Google+ Followers

Lettori fissi

lunedì 9 gennaio 2017

La qualità a casa mia con Alberti olio extra vergine d'oliva e olive taggiasche!


Le festività sono appena finite ma io ho ancora il ricordo della qualità e del gusto arrivato sulla mia tavola con olio extravergine d'oliva e olive in salamoia, patè e olive denocciolate taggiasche di Alberti-Cipressa Sapori !

La qualità di Alberti è data da una accurata selezione delle materie prime unita ad una attenta lavorazione ed è così che nasce uno dei migliori olii extra vergine d'oliva della Riviera Ligure di Ponente. 
La millenaria tradizione unita all'esperienza e sinergia tra uomo e natura da vita ai prodotti Alberti di Imperia, nella Liguria di Ponente con la sua tradizione della cultura dell'olio.
Prodotti che caratterizzano non solo il paesaggio ma anche la cucina del territorio ricca di bontà e gusti genuini dell'olio e delle olive. 


Ma iniziamo subito a conoscere questi prodotti di alta qualità:

Olio extra vergine di oliva D.O.P. Riviera Ligure “Carta Oro”-
L'olio extra vergine d'oliva eccellente prodotto da selezionatissime olive nere cultivar Taggiasca dell'entroterra del Ponente Ligure con un gusto ricco e delicato insieme.
Molto pregiato condisce alla perfezione sia a crudo che in cottura è definito mosto perché decanta al naturale e non viene filtrato ma si travasa più volte per evitare eccessi di depositi, inoltre è rivestito con una carta oro per proteggerlo dalla luce. 
Delicatissimo e saporito, ha impreziosito la mia pizza! 



Olive denocciolate “Cultivar Taggiasca” in olio extravergine di oliva Alberti.
Olive di qualità Cultivar Taggiasca dell'entroterra del Ponente Ligure in olio extravergine di oliva Alberti. Le olive sono di piccole dimensioni con colore cangiante e forma allungata, denocciolate sono piccole ma ottime. Molto saporite rendono unico un antipasto misto di salumi e formaggi locali accompagnato con pane tipico della mia terra, "su pistoccu". Il barattolino è finito in un baleno, le olive gustosissime le ho gradite particolarmente perché condite col pregiato olio extravergine d'oliva Alberti.
Il mio pasto si completava col saporitissimo Patè di olive nere ”Cultivar Taggiasca” in olio extra vergine d’oliva :
un patè di olive nere cultivar Taggiasca con un delicato profumo di oliva e una consistenza cremosa e delicata. La crema è saporita e ottima sul pane, come aperitivo, dal leggero sapore amarognolo 
ottima come antipasto o per condire pasta o per accompagnare diversi piatti.
Ecco come ho gustato io questi due prodotti Alberti:


Olive in salamoia “Cultivar Taggiasca”:
Olive di qualità “Cultivar Taggiasca” dell’entroterra del Ponente Ligure, di piccole dimensioni con forma allungata e colore cangiante coltivata in quantità limitata e conservate un anno, dopo la raccolta, in salamoia composta di acqua sale e erbe aromatiche e aromi naturali, tutto in modo tradizionale. Le olive le ho trovate un pò troppo piccole considerando anche che hanno il seme ma comunque buone magari per condire piatti di carne o per accompagnare secondi piatti. Io le ho assaggiate con del pane carasau tipico sardo.


Ottimi prodotti come si vede anche dalle foto e per poterli scoprire anche voi vi consiglio di visitare lo shop online qui---> https://www.cipressasapori.it/shop/ .
Inoltre vi consiglio la settimana del #piùgustomenopensieri dove troverete dal 16 al 22 gennaio 2017 il 50% di sconto fino a esaurimento scorte, cliccate qui---> https://www.cipressasapori.it/piu-gusto-meno-pensieri/  . 
Seguite anche la pagina facebook per poter ricevere offerte e aggiornamenti ogni giorno: https://www.facebook.com/CipressaSapori .
A presto e buon appetito con Alberti!