Google+ Followers

Lettori fissi

lunedì 30 maggio 2016

Il nuovo bracciale in cuoio unisex, Il Rullino!


Ben ritrovati sul mio blog! Oggi vi presento una assoluta novità appena messa in commercio e creata da uno degli ideatori dei bracciali "Il Centimetro" e la "Forketta", cioè Diego Fogo, vi faccio subito vedere il nuovo bracciale Il Rullino!
La mia e le passate generazioni ricordano benissimo le vecchie macchine fotografiche a rullino, quanti rullini io stessa ho usato e fatto stampare e che emozione ogni volta che si andava a ritirare le foto per poi vedere scatti mossi o imperfetti ma comunque belli e ricordi indelebili di quegli anni.
Mio figlio che ha solo 5 anni e mezzo non sa cosa sia un rullino, si cimenta anche lui a scattare foto come il padre, ma con la macchina fotografica digitale, tanto che cancella lui stesso quelle uscite male. Ora avere la possibilità di poter scegliere le foto da tenere e rivedere su pc o telefono e stampare, (ebbene si io credo di essere ancora una delle poche persone che ama stampare le foto e inserirle negli album fotografici!) è un gran vantaggio ma anche fare le foto col rullino aveva il suo fascino.
Proprio alle pellicole fotografiche si ispira il bracciale Il Rullino, rullino utilizzato fino al secolo scorso, che sembra molto lontano ma per noi nostalgici è solo "l'altro ieri!".
Per rivivere quindi momenti unici e irripetibili come uno scatto fatto con un rullino vero, il bracciale Il Rullino celebra la luce e il modo di immortalare momenti unici e importanti della nostra vita.
Un bracciale stile vintage, un gioiello unico ed esclusivo che racchiude in se un ricordo nostalgico dei tempi passati ma anche un'idea geniale e perfetta per chi ha sempre amato e ama la fotografia in tutte le sue forme.
Ho pensato di regalare questo bracciale così originale e un pò nostalgico a mio marito che è un appassionato di fotografia e lui stesso ha iniziato a fare foto proprio col rullino. Ha gradito molto questo mio regalo tanto da indossarlo davvero molto volentieri con diversi tipi di abbigliamento e in diversi contesti. Il bracciale Il rullino infatti è molto versatile e adatto sia con uno stilo casual che più sportivo o elegante.


Il mio Bracciale Il Rullino è il Classic Gold, taglia S, ad un prezzo accessibile a tutti e cioè solo 29,90 euro!
Il bracciale Il Rullino è un bracciale unisex in cuoio con laminatura dorata o argentata e stampa serigrafica, la chiusura è in alloy e le finiture sono in ottone dorato o argentato.

Il Rullino, bracciale unisex in cuoio!
Anche il packaging è particolare e molto bello, è come una macchina fotografica dove il bracciale è posto proprio come un rullino vero e per sfilarlo si tira il cordoncino, veramente unico non trovate?



Questo è il link diretto dove potete acquistarlo sullo shop on-line Qui--->Il Rullino Classic Gold
"Il Rullino" un bracciale unisex Made in Italy!

Foto by Larealtà***






venerdì 27 maggio 2016

La mia bellissima Beauty Bag di Janeke!


Salve a tutti, oggi vi parlo ancora di Janeke , il partner ideale del beauty!
Nel mio precedente post vi avevo parlato un pò dell'azienda e della spazzola Super Brush, lo potete rivedere QUI !

Oggi in particolare vi mostro la mia bellissima Beauty Bag color argento, trapuntata e con stemma del logo sul davanti e zip con pendente col logo. La borsetta portatrucco è molto bella ed elegante, si può portare con se in viaggi di un certo tipo come in crociera o di lavoro e si può anche utilizzare come borsettina da sera data la sua elegante fattura.


 La pochette potete usarla come porta trucco, porta pennelli per il trucco, porta oggetti vari da tenere in borsetta o come vera borsettina da sera per metterci dentro giusto il cellulare, un piccolo borsellino e tutto l'occorrente per ritoccare il nostro make-up.
E' in similpelle color argento e la zip la apre quasi del tutto permettendo di inserire oggetti o pennelli anche grandi o spazzole.
Io l'ho trovata molto capiente e bella da mostrare e portare con se la sera o in viaggio.
Non so a voi ma a me le pochette o borsette porta trucco non bastano mai, le uso una per ogni borsa da viaggio ma sopratutto trovo difficile spesso trovare la pochette della grandezza giusta per le mie esigenze. Con la borsettina Janeke ho risolto il mio piccolo problema, ora ho una bellissima ed elegante pochette per il trucco, o pennelli da portare con me in viaggio e all'occorrenza da usare la sera per andare a cena al ristorante dell'Hotel dove alloggio e portarmi dietro quindi solo lo stretto necessario! Non trovate anche voi che sia proprio bella e comodissima in questa sua doppia funzione?
Se volete scoprire anche tutte le altre borsette Janeke vi consiglio di visitare lo shop on-line:
 Qui---> Janeke e di seguire la pagina facebook Qui--->Janele su facebook!


A presto col mio prossimo post!

giovedì 19 maggio 2016

Dal latte la naturale bellezza di Tuscany Farm!


Salve a tutti, da tempo io ormai prediligo i prodotti bio e per questo oggi sono particolarmente felice di potervi parlare di un prestigioso marchio che ha utilizzato i componenti nobili del latte per creare delle linee cosmetiche, vi presento il brand Tuscany Farm!
I prodotti biologici Tuscany Farm sono creati con componenti nobili del latte che si sono fusi con l'antica tradizione della Fattoria Toscana, la storica Fattoria Palagiaccio!
Sulle colline che fanno da corona a Firenze si trova la sua sede dove, in un ambiente unico e incontaminato, nascono i prodotti Tuscany Farm dalla esperienza della cultura del latte e dei suoi nobili componenti che creano bellezza e armonia!
La materia prima utilizzata è quindi naturale con delicati e puri componenti, il latte che mantiene in Tuscany Farm il suo valore e profumo originale.
I prodotti cosmetici Tuscany Farm rispettano i valori etici culturali e ambientali del territorio dove vengono prodotti e sono di alta qualità. Sono Bionaturali perché realizzati usando solo latte biologico certificato al 100% con tantissime vitamine, proteine del latte e siero del latte, il tutto stabilizzato e de-allergenizzato per offrire un prodotto adatto a tutti e che miri alla bellezza e benessere della cute.

I cosmetici Tuscany Farm non sono testati sugli animali e sono realizzati con materie prime bionaturali testate per la tollerabilità cutanea.
Inoltre l'azienda, attenta alla salvaguardia dell'ambiente, contribuisce a ridurre le emissioni in atmosfera di CO2 col sistema Ecobioenegy utilizzando quindi molte energie rinnovabili e azzerando le proprie emissioni di CO2!
Vi voglio però sottolineare questa importante caratteristica, i cosmetici Tuscany Farm sono al 100% un prodotto locale Bio, infatti ogni fase della produzione viene realizzata nella fattoria e non in altri paesi e quindi oltre che essere Bionaturali e 100% certificato bio sono anche 100% Made in Italy!

In questo post vi parlerò un pò della linea "Milk & Shake" e della linea "La fattoria dei Piccoli" di Tuscany Farm, per poi prossimamente parlarvi del resto dei prodotti che ho potuto testare.


I Bagnolatte Milk&Shake sono un prodotto Biocosmetico 100% Made in Italy con ingredienti naturali. Per rilassarsi ma anche per coccolarsi questa linea Milk&Shake è proprio l'ideale, una vera coccola di piacere puro che colpisce non solo la pelle del corpo ma tutti i sensi, è come farsi il bagno o la doccia nel latte! La pelle dopo risulta vellutata e morbida, nutrita e rinata con in più un buon profumo dolce e delicato!
Ho provato con immenso piacere sia per la pelle del mio corpo sia per i sensi, data la fantastica profumazione di tutti i Bagnolatte, il bagnolatte latte e fragola, il bagnoschiuma latte e zucchero filato e il bagnoschiuma miele e agrumi. 
Le confezioni sono molto belle e ricordano le vere bottiglie del latte, colorate e con immagini delle mucche e la scritta "non ingerire"!
Come ho detto la profumazione è inebriante, sembra davvero di lavarsi con latte e profumo di fragole o zucchero filato e miele, li ho provati tutti e non riesco a smettere di usarli anzi li doso con parsimonia ma sono certa che ormai non li abbandonerò più!
Sono stati poi un toccasana per me che ultimamente coi normali detergenti in commercio soffro di pruriti e fastidi sulla cute. Con questi bagnolatte Tuscany Farm invece non ho avuto assolutamente nessun problema del genere e anzi la meravigliosa sensazione di pulito si accompagna dolcemente alla loro inebriante profumazione che dura a lungo sulla pelle!


La linea "La Fattoria dei Piccoli" è la prima linea cosmetica dedicata alla pelle dei bambini che se ne prende cura con i principi nobili del latte bio delatizzato.
Il Bagno Totale Bio è un detergente leggero e dolce che lava delicatamente la pelle del bambino e i suoi capelli sensibili. Le sostanze lavanti sono ottenute da elementi naturali e delicati e specifici per le pelli più sensibili come quelle dei bambini appunto. Non secca la pelle ma mantiene la naturale idratazione della pelle del bambino grazie alle germe di grano che con l'allantoina formano un sottile film protettivo donando setosità alla pelle.
Sono presenti inoltre fra gli ingredienti estratti di camomilla e calendula che leniscono e calmano le irritazioni dei neonati e bambini.

Il Latte Corpo Bio è una crema delicata e cremosa arricchita con le proteine del latte biologico, protegge la pelle del bambino anche nel cambio pannolino, mantiene intatto il mantello idrolipodico dell'epidermide del bambino.

Ho provato io stessa sia il bagno latte che il latte corpo e li ho trovati fantastici! Molto delicati e cremosi donano da subito una perfetta sensazione di benessere sulla pelle e un profumo dolce e piacevole.
Anche sulla pelle del mio bambino il risultato è stato ottimale, le confezioni con la mucchina i coniglietti e i fiori gli sono piaciuti molto e si fa' mettere con piacere anche la crema sul corpo che io stessa adoro passargli con un leggero massaggio.

L'Olio Bio è rilassante ed emolliente con oli vegetali che mantengono l'integrità della pelle dei bambini. E' molto delicato e dolce e non altera il ph della cute e previene le irritazioni e gli arrossamenti creando un velo protettivo. E' l'ideale dopo il bagnetto e contro le irritazioni. Io l'ho utilizzato in alcune zone irritate del mio bambino e in particolare sul nasino irritato dal raffreddore. L'efficacia è reale e immediata, l'irritazione si è subito lenita e anche il mio bambino lo ha adorato fin da subito perchè non ha sentito bruciore sulla pelle e ha subito calmato la zona trattata.



Vi consiglio sinceramene questi prodotti, sono delicati e dolci, semplicemente fantastici, vedrete che ve ne innamorerete anche voi! 
A presto col mio prossimo post sugli altri prodotti ma, prima di salutarvi, vi lascio il link del sito web qui---> Tuscany Farm
e della pagina facebook qui---> Tuscany Farm Florence . 

mercoledì 18 maggio 2016

Janeke 1830 e la sua rivoluzionaria spazzola Superbrush!


Con piacere oggi vi presento l'azienda Janeke 1830 , che produce pettini, spazzole e prodotti per il settore beauty per ogni target di clientela e che si è adeguata ad un mercato in continua evoluzione.
L'azienda si contraddistingue per tre valori importanti che sono: la sua storicità data da una lunga storia di 185 anni, essendo uno dei dieci marchi storici italiani; la sua eccellenza e 100% Made in Italy; l'innovazione con la sua spazzola Superbrush di cui vi parlerò qui sotto.


La Spazzola sp226 Superbrush e' la migliore in commercio per la sua morbidezza, perché non strappa i capelli ed è igienica. Ideata, creata e brevettata dall'azienda leader Giorgio Janeke Srl, la spazzola per capelli Superbrush sp226 permette una messa in piega facile e veloce anche coi capelli più ribelli e ostinati.
La spazzola è rivoluzionaria e speciale grazie alla sua struttura di dissipazione del calore, infatti contrasta l'effetto di scottature delle lunghezze e lascia i capelli asciutti in poche mosse.
La base pneumatica è costituita da un fondo con forature ad alveare brevettata. In questo modo l'aria calda del phon viene distribuita in maniera uniforme sui capelli senza stressarli e questi risultano asciutti in pochi passaggi senza seccarsi.
Le spazzole Superbrush sono disponibili in tante belle colorazioni anche personalizzabili come pink/blu, yellow/orange, red/black, black/black, green/violet e orange/pink.
La mia come vedete dalle foto è tutta bianca e l'ho trovata davvero molto particolare e con ottime qualità e valida per mettere in piega i capelli in poco tempo e senza seccarli e stressarli!


Vi consiglio di approfittare dell'ottimo prezzo di lancio e di acquistarla in questo link: 
e di scoprire anche la pagina facebook QUI---> Giorgio Janeke Srl per seguirne tutte le novità diventando loro fan!
Grazie di avermi letto fin qui e a presto con Janeke!

Getta la spugna grazie a Finish e Bosch!


Quando andai a vivere col mio compagno,poi mio marito, fare i piatti era diventato un impegno quotidiano molto oneroso per me. Tanto tempo perso e tanta fatica per lavare ogni giorno montagne di piatti, dato che io amo cucinare e sperimentare in cucina e quindi sporco molte stoviglie!
Alla fine però non ce la facevo proprio più, anche perché li facevo solo io i piatti, e quindi ho preso una decisione definitiva: basta spugnette e detersivo per lavare a mano i piatti e viva la lavastoviglie!
Da subito ho utilizzato il detergente monodose Finish col quale mi trovo benissimo e quindi oggi vorrei invitare anche voi a raccontare come vivete il rapporto col lavaggio dei piatti e partecipare al bellissimo concorso indetto da Finish e Bosch! Il concorso a premi invita tutti a abbracciare la rivoluzione della lavastoviglie e quindi a partecipare qui e ---> "gettare la spugna" !


Il concorso a premi si rivolge a tutti quelli che sono stanchi di passare le serate a strofinare i piatti a mano e li sfida ad educarli all'uso della lavastoviglie.
Bosch e Finish, leader di mercato nel settore lavastoviglie e detersivi per lavastoviglie monodose, sono migliori del classico lavaggio a mano, perché grazie alla tecnologia delle lavastoviglie Bosch e alla forza detergente di Finish All in one e Quantum Max, fanno risparmiare tempo, energia, e garantiscono igiene, pulito e brillantezza eccezionali!
Il concorso online prevede che i consumatori spieghino in 140 caratteri la loro motivazione personale a “gettare la spugna” e quindi a passare alla lavastoviglie.
Buzzoole Fra tutte le idee arrivate quelle più originali e creative saranno premiate con una lavastoviglie di ultima generazione Bosch e un kit di prodotti Finish.
Attraverso quindi la call-to-action, con getta la spugna Finish e Bosch invitano i consumatori a partecipare in modo attivo al concorso e a dimostrare di desiderare davvero la lavastoviglie!
Non aspettate quindi, se anche voi volete gettare la spugna, partecipate al concorso rispondendo alla domanda "Getto la spugna perché..." in questo link: GETTA LA SPUGNA!


Insieme al concorso ci sono altre due iniziative che sono collegate all’acquisto di prodotti Finish e Bosch, infatti con l'acquisto di un detergente e un additivo Finish, nei supermercati Conad, si può partecipare all’instant win sul sito dell’iniziativa e provare a vincere una lavastoviglie di ultima generazione Bosch.
Con l' acquisto invece di una lavastoviglie Bosch, si riceverà subito un kit completo di prodotti finish.
Guardate questo carinissimo video dove una spugnetta abbandonata dalla sua padrona perché sostituita dalla lavastoviglie Bosch, vaga per la città sola e triste ma alla fine riscopre la libertà
 e una nuova vita! E' quindi essa il simbolo del lavaggio a mano dal quale ci si può liberare per rompere con le vecchie abitudini e passare all'uso della lavastoviglie!
E allora tu che fai, hai già gettato la spugna o lo farai presto?  #gettalaspugna #gettolaspugnaperchè

martedì 17 maggio 2016

Le gustose composte dei Lamponi dei Monti Cimini!


Ben ritrovati! In questo mio nuovo post vi parlerò delle ottime composte dei Lamponi dei Monti Cimini, composte e non semplici marmellate mi raccomando non confondiamole!
L'azienda, specializzata nella coltivazione e trasformazione di lamponi, produce composte a basso contenuto di zucchero. Le composte sono di lampone o in diverse varianti come quelle al Bergamotto, Cardamomo, Cannella, Lavanda, Limone, Zenzero, Vaniglia, Peperoncino. Le composte hanno alla base ovviamente i Lamponi, che sono molto sani e saporiti e con tante ottime caratteristiche.
Le composte dei Lamponi dei Monti Cimini sono costituite da due soli ingredienti e non contengono pectina, succo di frutta o altro ma solo due ingredienti che ne esaltano il gusto dei lamponi.
Le composte si possono usare sia fredde che calde e anche sui dolci come sul salato infatti si può usare sul pesce, sulla carne o nell'insalata o sui formaggi o nel gelato!
Queste composte esaltano tutti i piatti e si adattano ai nostri gusti!
Ogni vasetto contiene 100 grammi di lamponi e i due ingredienti delle composte sono lamponi e zucchero, nient'altro!


Noi de "I profumi della mia casa!" le abbiamo amate molto fin da subito anche semplicemente spalmate sulle gallettine di riso accompagnate da un buon formaggio spalmabile o come ho fatto io calda all'interno dei miei mini cornetti!
Ho utilizzato un rotolo di pasta sfoglia e, dopo averlo tagliato a rettangoli, ho messo un bel cucchiaino pieno di composta di lamponi in ognuno di essi per poi arrotolarlo e formare dei piccoli cornetti che poi ho cotto nel mio fornetto elettrico.
Una bella merenda fragrante e saporita grazie alla composta usata calda di lamponi e allo zucchero aromatizzato al lampone che ho utilizzato come decorazione sopra i cornetti.


Lo zucchero di lamponi è una vera squisitezza ed è anche molto bello da usare per decorare dolci perché è di un delicato colore rosa che ho adorato da subito!
La composta di Lampone è un vasetto da 100 grammi con 110 grammi di lamponi utilizzati su 100 grammi di prodotto e 25 grammi di zucchero su 100 grammi di lamponi.
Io ho potuto assaggiare anche la composta di lampone con cannella e la composta di lampone con bergamotto i cui ingredienti, oltre ai due classici di lamponi e zucchero, hanno l'aggiunta
di cannella in una e bergamotto nell'altra.
Inoltre ho assaggiato la tisana di foglie secche di lamponi, davvero una prelibatezza e novità molto buona e da sorseggiare con un cucchiaino di zucchero ai lamponi!

Le composte sono veramente eccellenti, si sente il vero sapore dei lamponi come se si stessero mangiando freschi e lo zucchero è veramente poco e non ne modifica il sapore. Io le ho trovate ottime e ve le consiglio come vi suggerisco di visitare il sito web QUI Lamponi dei Monti Cimini  e la pagina facebook per seguire tutte le novità in fatto di nuovi prodotti, eventi ed esposizione e vendita dei prodotti Lamponi dei Monti Cimini QUI su facebook!

Buona scoperta delle composte di Lamponi dei Monti Cimini!