Google+ Followers

Lettori fissi

martedì 21 giugno 2016

L'estate è più bella e tu sei più sicura con i solari Sol Protezione + di Bottega Verde!


E' arrivata l'estate e con essa la voglia di andare al mare e in vacanza! E' bene però proteggere sempre la pelle dall'esposizione solare sia durante le prime esposizioni sia dopo anche ad abbronzatura avvenuta.
Ecco quindi che oggi parlo qui di solari e per la precisioni dei solari Bottega Verde Sol Protezione +!
I solari che ci presenta quest'anno Bottega Verde sono i Sol Protezione +  solari con estratti di liquirizia di Calabria e petali di girasole!

Questi nuovi solari sono innovativi perché permettono di proteggere la nostra pelle anche dopo l'esposizione grazie alla liquirizia di Calabria che ripara i danni del sole.
Infatti, usando sia i solari che il doposole, si ha una azione multi attiva antiossidante che permette di proteggere la pelle a lungo anche dopo aver preso il sole.
Dopo l'esposizione i raggi del sole che si assorbono causano reazioni dannose anche per alcune ore che vengono quindi contrastate con la combinazione dell'utilizzo del solare e del doposole Sol Protezione + di Bottega Verde.

Questi rivoluzionari solari quindi sfruttano il concetto di Sun Care e cioè di protezione combinata del solare che protegge appunto e del doposole che ripara.
Il principio attivo principale e' l'estratto di Liquirizia che protegge la pelle durante l'esposizione al sole e ne prolunga l'effetto con il doposole per una protezione e durata del colore multi attiva e antiossidante. La liquirizia rafforza il sistema difensivo e svolge azione anitossidante grazie ai suoi polifenoli questo è quello che emerge da alcuni studi.
Inoltre l'estratto di liquirizia ha una azione lenitiva e anti rossore che riduce quindi il rischio di eritema generato dai raggi UVB e l'efficacia dei prodotti e la loro azione riparitrice è attestata dall'Università di Ferrara attraverso dei test clinici.
Nei solari è presente però un altro estratto importante e cioè l'estratto di petali di girasole che esalta l'abbronzatura e dona luminosità alla pelle con le sue proprietà foto luminescenti.
La linea Sol Portezione + è composta da 5 referenze, quelle che vedete nelle foto e che sto utilizzando sono queste:


Sol Protezione + Siero viso protezione multi attiva SPF50 antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (50 ml) - alta protezione e water resistant.
L'estratto da petali di girasole assorbe i raggi UV e li trasforma in energia luminosa per una pelle radiosa ma protetta!

Sol Protezione + Latte spray SPF30 protettivo, antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml)- alta protezione e water resistant. L'estratto da petali di girasole assorbe i raggi UV e li trasforma in energia luminosa con un filtro solare microincapsulato: Eusolex UV-Pearls.

Sol Protezione + Trattamento viso doposole riparatore, multi attivo, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (50 ml). Il prodotto ha dimostrato di possedere un'attività fotoriparatrice.
Il doposole con la sua formula innovativa ripara i danni causati dal sole e previene l'eritema solare e arrossamenti riducendolo del 18% dopo 24 ore e del 43% dopo 48 ore.
Contiene anche olio di cocco e olio di sesamo che nutrono e donano morbidezza.

Sol Protezione + Latte spray SPF50 protettivo, antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml) - alta protezione e water resistant

Sol Protezione + Trattamento doposole riparatore, multi attivo, lenitivo, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml). Il prodotto ha dimostrato di possedere un'attività fotoriparatrice.


Ho provato questi solari al mare e ne sono rimasta soddisfatta, la texture è leggera ma efficace, molto morbida e si spalma facilmente e velocemente senza lasciare la pelle unta o bianca.
Combinando l'utilizzo del solare col doposole viso ho ridotto moltissimo l'arrossamento dopo le prime esposizioni ai raggi solari anzi la pelle del viso è apparsa colorata ma non rossa.
La profumazione è molto gradevole e anche i flaconi con erogatore spray sono molto comodi da utilizzare.
Segnalo inoltre che i prodotti della linea Sol Protezione+ sono formulati senza parabeni e senza cessori di formaldeide.

Buona estate dalla Sardegna coi solari Sol Protezione + di Bottega Verde!



Buzzoole