Google+ Followers

Lettori fissi

martedì 21 giugno 2016

Con Lovby "Share What You Love"!


Ciao a tutti, oggi sul mio blog tratto un argomento diverso e con piacere vi presento Lovby, la nuova piattaforma tutta made in Italy di influence marketing che premia i propri utenti attraverso la loro attività social. Con delle missioni social e non, si può essere ricompensati. Ora vi spiego meglio come, anche io sono iscritta e con voi sto testando questo sito.

Quello che un tempo era il semplice passaparola coi social network e i blogger ecc. è diventato Influence Marketing, una nuova disciplina che mette in contatto aziende e persone che hanno una forte influenza su opinioni e scelte.
Le aziende scelgono ormai di promuovere i loro prodotti o servizi attraverso i social di persone molto influenti ed è quindi in questo contesto che nasce Lovby.
Il concetto sostanzialmente è questo, online si acquistano ormai prodotti che hanno molte valutazioni positive da parte di chi li ha provati e acquistati ed ecco che Lovby mette in contatto le aziende con una nuova categoria di influencer e cioè i Brand Lover. Questi ultimi sono persone comuni e clienti del brand che influenzano le scelte dei loro amici e conoscenti e che vengono scelti dalle aziende attraverso la piattaforma di Lovby per diventare loro ambasciatori.


Iscrivendosi nella piattaforma con uno o più profili di social network si diventa influencer e potenziali Brand Lover. Ogni utente poi ha uno score di influenza a seconda della propria attività social. Attraverso un algoritmo vengono esaminati i profili e le azioni on line, amici, interazioni ecc per generare quindi un nuovo punteggio.
Questo social rank valuta quindi il reach ma anche la risonanza dell'influencer aumentando lo score se le attività e interazioni sono influenti e in considerazione di ciò si è influencer start, senior, master o top.

Quello che invece fanno le aziende è creare dei Lovby cioè delle missioni da far fare ai Brand Lover attraverso azioni social su Facebook, Twitter o altri social, facendo per esempio condividere dei post o partecipare e provare ad acquistare o iscriversi a un sito e ricompensa quindi con dei punti in base a queste attività.
L'influencer o meglio Brand Lover decide quale azione fare e quale LOVBY eseguire e per quelle azioni riceve dei Lovies cioè punti che può accumulare e quindi convertire in premi di diverso tipo e valore.
Attraverso Lovby i Brand Lover instaurano un rapporto sincero e duraturo con i marchi e condividono quello che amano proprio secondo il payoff della piattaforma e cioè “Share What You Love”!

I punti si possono accumulare anche invitando amici, ogni volta che si invitano amici su Lovby e questi si registrano e confermano la mail, si guadagnano 20 lovies a testa.
Se volete iscrivervi quindi attraverso il mio link saranno accreditati 20 punti a me e a voi! Ecco il mio link: Iscriviti a Lovby da invita amici !

Spero di avervi incuriosito vi lascio qui sotto anche un video dove viene sintetizzato il meccanismo del sito Lovby, a presto e buon proseguimento!

video