Google+ Followers

Lettori fissi

martedì 17 maggio 2016

Le gustose composte dei Lamponi dei Monti Cimini!


Ben ritrovati! In questo mio nuovo post vi parlerò delle ottime composte dei Lamponi dei Monti Cimini, composte e non semplici marmellate mi raccomando non confondiamole!
L'azienda, specializzata nella coltivazione e trasformazione di lamponi, produce composte a basso contenuto di zucchero. Le composte sono di lampone o in diverse varianti come quelle al Bergamotto, Cardamomo, Cannella, Lavanda, Limone, Zenzero, Vaniglia, Peperoncino. Le composte hanno alla base ovviamente i Lamponi, che sono molto sani e saporiti e con tante ottime caratteristiche.
Le composte dei Lamponi dei Monti Cimini sono costituite da due soli ingredienti e non contengono pectina, succo di frutta o altro ma solo due ingredienti che ne esaltano il gusto dei lamponi.
Le composte si possono usare sia fredde che calde e anche sui dolci come sul salato infatti si può usare sul pesce, sulla carne o nell'insalata o sui formaggi o nel gelato!
Queste composte esaltano tutti i piatti e si adattano ai nostri gusti!
Ogni vasetto contiene 100 grammi di lamponi e i due ingredienti delle composte sono lamponi e zucchero, nient'altro!


Noi de "I profumi della mia casa!" le abbiamo amate molto fin da subito anche semplicemente spalmate sulle gallettine di riso accompagnate da un buon formaggio spalmabile o come ho fatto io calda all'interno dei miei mini cornetti!
Ho utilizzato un rotolo di pasta sfoglia e, dopo averlo tagliato a rettangoli, ho messo un bel cucchiaino pieno di composta di lamponi in ognuno di essi per poi arrotolarlo e formare dei piccoli cornetti che poi ho cotto nel mio fornetto elettrico.
Una bella merenda fragrante e saporita grazie alla composta usata calda di lamponi e allo zucchero aromatizzato al lampone che ho utilizzato come decorazione sopra i cornetti.


Lo zucchero di lamponi è una vera squisitezza ed è anche molto bello da usare per decorare dolci perché è di un delicato colore rosa che ho adorato da subito!
La composta di Lampone è un vasetto da 100 grammi con 110 grammi di lamponi utilizzati su 100 grammi di prodotto e 25 grammi di zucchero su 100 grammi di lamponi.
Io ho potuto assaggiare anche la composta di lampone con cannella e la composta di lampone con bergamotto i cui ingredienti, oltre ai due classici di lamponi e zucchero, hanno l'aggiunta
di cannella in una e bergamotto nell'altra.
Inoltre ho assaggiato la tisana di foglie secche di lamponi, davvero una prelibatezza e novità molto buona e da sorseggiare con un cucchiaino di zucchero ai lamponi!

Le composte sono veramente eccellenti, si sente il vero sapore dei lamponi come se si stessero mangiando freschi e lo zucchero è veramente poco e non ne modifica il sapore. Io le ho trovate ottime e ve le consiglio come vi suggerisco di visitare il sito web QUI Lamponi dei Monti Cimini  e la pagina facebook per seguire tutte le novità in fatto di nuovi prodotti, eventi ed esposizione e vendita dei prodotti Lamponi dei Monti Cimini QUI su facebook!

Buona scoperta delle composte di Lamponi dei Monti Cimini!