Google+ Followers

Lettori fissi

sabato 2 aprile 2016

Il mio nuovo Tablet iRULU Lollipop Quad Core 16GB!


Ben ritrovati, oggi parliamo un di tecnologia e per questo vi faccio vedere il mio nuovo Tablet iRULU eXpro 1Plus.
Il tablet che vi vado a presentare è un 10,1 pollici, LCD multi-touch screen con risoluzione di 1024*600, Processore di Quad Core 1.3GHZ , sistema Google Android 5.1.1 Lollipop, CPU Quad Core, RAM: 1 GB DDR3 RAM , ROM: 16 GB NAND Flash .
La macchina fotografica è doppia da 0,3 MP anteriore e 2.0 MP posteriore.
La capacità è di 16 GB e si può estendere fino a 32 GB inserendo una SD card.
La batteria è di 5500mAh con durata di 5 ore. Altre sue caratteristiche sono il Wi-Fi e il Bluetooth 2.1.



Il Tablet iRULU è di buona qualità, con un buon rapporto qualità prezzo e adatto a chi non ha molte pretese e cerca un tablet per uso semplice ma allo stesso tempo che abbia diverse funzioni.
Il design è carino nero sul davanti e bianco dietro, è abbastanza sottile e leggero e si tiene comodamente in mano. Il materiale è di plastica dura abbastanza resistente.
L'avvio è un pò lento così come il caricamento di alcune pagine, o nel passaggio da un'app all'altra o nel caricamento di video, ma il wireless funziona bene e una volta caricato il sito che si vuole visitare si sfoglia facilmente da una pagina all'altra.
Il display si può regolare in luminosità, consiglio di non metterlo troppo luminoso per non arrecare fastidio alla vista dato che la visione è un pò abbagliante.
L'audio invece è molto basso ma essendo dotato di bluetooh si può facilmente ovviare a questo problema collegando un altoparlante bluetooth.
Per quanto riguarda le foto consiglio di farne solo se necessarie o per emergenze perché la qualità e la risoluzione delle foto è bassa.
Io l'ho provato per diverse cose, per navigare sui social, su vari siti e mi sono trovata abbastanza bene, la visualizzazione delle pagine è buona e si naviga facilmente. Mio figlio l'ha usato per giocare con dei giochini per bambini e per lui è perfetto per i suoi giochi coi quali è riuscito benissimo ad usare il touch screen. Ho anche visualizzato siti di notizie on-line e devo dire che posto in verticale si può utilizzare benissimo per la lettura di notizie e giornali senza dover ingrandire o diminuire le pagine. Anche i video di youtube si vedono abbastanza bene e nitidi. La capacità di 16 Gb è ottima secondo me.
In dotazione si trovano il cavo per la ricarica, un cavo USB per il trasferimento dei dati, un manuale utente.



Nel complesso lo consiglio a chi vuole avere un secondo tablet da battaglia in casa o per utilizzarlo tutta la famiglia e a chi si accinge a scoprire questo tipo di dispositivi per prenderne pratica.
Lo trovo comunque comodo da portare con se anche in vacanza o fuori casa per controllare la posta elettronica, far guardare i cartoni ai bambini, navigare sui social e leggere le notizie on-line!




Se volete acquistarlo vi lascio il link di Amazon dove è disponibile, qui ---> Tablet iRULU !