Google+ Followers

Lettori fissi

venerdì 15 aprile 2016

I biscotti Fattincasa Di Leo senza olio di palma!

Come tutti sappiano da tempo ormai le polemiche sull'utilizzo dell'olio di palma nei prodotti alimentari sono tante e per questo oggi vi farò conoscere una azienda di biscotti che invece già dagli anni 90 sceglie di utilizzare sono olio di mais! In seguito infatti ai tanti dibattiti sull'utilizzo dell'olio di palma negli alimenti, Di Leo sceglie di prendere una posizione chiara e precisa ed è la prima azienda quindi che comunica sulla confezione stessa l'assenza dell'olio di palma confermando la scelta fatta 25 anni fa, e cioè quella di scegliere olio di mais!
La SpA Di Leo Pietro nata nel 1860 diventa una grande impresa che produce biscotti fatti con ricette tradizionali e salutistici con ingredienti naturali e prodotti innovativi.
I biscotti Di Leo Fattincasa sono senza burro o altri grassi e senza olio di palma ma fatti con solo olio di mais!!!


Per mangiare sano trovando tutto il buono di una volta bisogna scegliere i biscotti Fattincasa Di Leo senza olio di palma che, anche se di origine vegetale, è fonte di grassi saturi e bisognerebbe assumerne il meno possibile perché ha effetti nocivi sulla salute oltre che essere causa di un notevole impatto ambientale dato che ha causato una forte deforestazione con tutte le conseguenze che ne derivano.
Di Leo quindi ha sostituito l'olio di palma ricco di grassi saturi, con l'olio di mais più ricco di grassi insaturi.

Ecco quindi i Fattincasa Di Leo:


I biscotti Fattincasa Di Leo Gusto equilibrato con latte scremato e i Fattincasa Di Leo Integrali con crusca e ricchi di fibre


I Fattincasa sono prodotti con ingredienti semplici e genuini come uova fresche pastorizzate e oli vegetali, non hanno olio di palma e grassi idrogenati.


Sono dei biscotti molto sfiziosi i Fattincasa Di Leo che racchiudono in se l'antica tradizione artigiana e la novità di ingredienti nuovi come mais, orzo, crusca, farina di soia.
In particolare io ho trovato molto buoni e gustosi e inzuppati nel latte a colazione, i Fattincasa gusto equilibrato con latte scremato. Molto leggeri e deliziosi mi danno la giusta energia assumendo però meno calorie e grassi. Infatti per esempio con 6 biscotti Fattincasa Di Leo a colazione si assumono il 60% in meno di calorie e il 30% in meno di grassi totali rispetto a una brioche senza farcitura.


Buonissimi anche i Fattincasa Di Leo Integrali con crusca e fibre, questi li preferisco mangiati da soli per uno spuntino fuori pasto magari a merenda. 
Ve li consiglio vivamente per la loro bontà e l'assenza dell'olio di palma!










Buzzoole