Google+ Followers

Lettori fissi

venerdì 5 febbraio 2016

Finalmente in cucina sono come un vero chef grazie al tritatutto OnionChef Philips!

Ben ritrovati a tutti, questa volta sono veramente felice di potervi portare la mia testimonianza come tester di un innovativo prodotto Philips, che fornisce un assistente Chef in cucina a tutti quelli che amano dilettarsi con piatti elaborati e non. Vi parlerò del nuovo tritatutto OnionChef HR2505 di Philips!


Io, in modo semplice e con allegria, amo provare sempre nuove ricette in cucina per dilettare il mio palato e quello dei miei cari. Devo confessare che una delle cose che amo meno, nella preparazione di cibi semplici e non, è proprio la parte in cui si devono tagliare gli ingredienti. Un motivo di questo è la paura di farsi male con coltelli affilati o lame varie ma sopratutto per il fastidioso problema del pianto quando si tagliano le cipolle, una cosa che proprio non sopporto, e dell'odore di cipolla, aglio o altro che rimane sulle mani a lungo. Un' altra difficoltà che trovavo era quella di riuscire a fare i pezzetti piccoli e tutti uguali, spesso infatti a causa anche della fretta, i pezzi di cipolla per il soffritto per esempio mi rimanevano grandi e poi fastidiosi e brutti da vedersi nella salsa di pomodoro o nei sughetti della carne. Da un bel pò vedo in tv grandi Chef, uno che adoro fra tutti è Chef Rubio, tagliare velocemente e con coltelli di un certo tipo in modo perfetto e con pezzetti tutti uguali cipolle, carote, sedano, patate ecc ecc. Ora grazie al nuovo tritatutto OnionChef HR2505 Philips posso anche io tagliare gli ingredienti come un vero chef grazie alla sua tecnologia ChopDrop!


Il nuovo tritatutto Philips OnionChef con questa tecnologia ChopDrop da' un valido aiuto in cucina perché permette di tagliare le cipolle, carote, sedano e tanto altro in pezzi regolari e asciutti utilizzando una velocità ridotta ottimale. Con questa tecnologia si possono tagliare anche vari ingredienti più morbidi come uova sode, zucchine, mozzarella ecc. Per preparare il soffritto o antipasti o salse quindi col tritatutto Onionchef diventi davvero come un vero Chef in modo molto semplice e velocemente.
L'utilizzo del tritatutto è davvero facile e intuitivo, si inseriscono gli ingredienti nella gabbietta, tagliati in due o a pezzi anche grossi, questi restano li mentre le tre lame tagliano. Quando i pezzi, tagliati con le lame molto affilate raggiungono la dimensione regolare e ottimale, cadono nel recipiente, tutti uguali e asciutti.
Il motore è potente, da 500W, e con la sua lama a velocità elevata permette quindi di tagliuzzare anche ingredienti più duri come frutta a guscio, frutta secca, cioccolato, formaggio duro ecc.
Come vi mostro nelle foto qui sotto io ho tagliato diversi ingredienti finemente e in modo molto veloce come cipolle, carote, zucchine, patate.

Qui sopra ho tagliato in pochi secondi cipolle e carote. Qui sotto invece zucchine e patate, guardate il risultato finale, pezzetti tutti regolari e asciutti pronti per una bella tortina salata di verdure!


Il tritatutto però è anche una centrifuga con la quale si possono realizzare polpette, ragù, pesto ecc. tagliando finemente carne e diversi altri ingredienti. Infatti il tritatutto OnionChef con la lama aggiuntiva ad un'alta velocità può tagliare carne e frullare diversi ingredienti per esempio per fare il pesto. Io ho tagliato finemente carne di tacchino per realizzare un bel polpettone misto con zucchine anch'esse tagliate col tritatutto.

Qui sopra si vede la lama aggiuntiva e sotto invece vi mostro come viene sminuzzata la carne.


La velocità viene selezionata automaticamente in base alla lama utilizzata, velocità ridotta per tagliare in modo più grosso con la tecnologia ChopDrop, velocità elevata per tritare finemente con la lama a velocità elevata. L'utilizzo quindi è facilissimo perchè noi dobbiamo solo decidere che ingredienti tagliare, selezionare la lama giusta per quel tipo di ingrediente, riporli nel contenitore o nella gabbietta e poi il prodotto stesso rivelerà la lama e quindi la velocità da utilizzare.

Qui un breve video dove vi mostro come funziona:




L'utilizzo lo trovo molto sicuro perché il tritatutto è dotato di un contenitore ma il motore è un corpo separato che si poggia sopra e funziona a pressione premendo appunto con la mano verso il basso. Quindi non si rischia di farsi male perchè, rimuovendo la parte superiore, il contenitore non è collegato alla corrente.
Con un solo tocco senza dover pigiare pulsanti o altro funziona meravigliosamente.
Quando si pulisce bisogna fare molta attenzione alle lame in acciaio inox molto affilate e taglienti.
Riassumendo, grazie quindi alle tre lame sottili e alla tecnologia ChopDrop viene assicurato il taglio di diversi ingredienti senza schiacciarli e in modo veloce, sicuro e regolare.
Il recipiente è molto capiente ed è tutto lavabile in lavastoviglie o con sola acqua.


 Io l'ho trovato davvero eccezionale e ormai è il mio nuovo e affidabile alleato in cucina, taglio tutti gli ingredienti senza fatica e senza odore fastidioso sulle mani o lacrime dopo il taglio della cipolla!
Il funzionamento Easy Press è molto comodo e anche la pulizia è molto veloce. Il design pure e' molto bello essenziale e diverso dai classici elettrodomestici.
Un prodotto quindi davvero innovativo che consiglio a tutti, io ormai non posso più cucinare senza il nuovo tritatutto OnionChef HR2505 Philips!!!