Google+ Followers

Lettori fissi

sabato 31 ottobre 2015

Un minilibro unico ed originale, ideale come bomboniera, su Mallku-Perù!


Salve a tutti, parliamo di libri quest'oggi, di libri che si possono tenere nel palmo della nostra mano come se fossero, e lo sono davvero, dei meravigliosi e preziosi gioielli!
Tempo fa' vi feci conoscere già il sito Mallku-Perù , (le mie recensioni le potete rileggere Qui  e Qui), oggi vi parlo ancora una volta con immenso piacere di questo bel sito di Artigianato Peruviano e stile Italiano e lo faccio presentandovi un nuovo e originalissimo minilibro!
Essendo una appassionata di lettura e dei libri non poteva di certo non farmi innamorare questo meraviglioso minilibro
"Il mio miglior amico dell'uomo!"
Il minilibro fa' parte della collezione:
Los Libros más Pequeños del Mundo  - Brevetto peruviano dal 1970.

Di piccolissime dimensioni, 5x 6 cm e con 435 pagine, è leggibile al 100% , le scritte infatti, anche se in pagine così piccole, sono completamente leggibili e chiare. Le illustrazioni sono splendide, dettagliate e colorate perfettamente, davvero un mini gioiello di libro!
Il minilibro arriva in una bella scatoletta elegante con fiocco rosso e una coppa in cartone in rilievo con la scritta "Award" applicata sopra il coperchio della scatoletta. Ha una copertina rigida, il dorso di essa in rilievo, immagine e codice isbn sul retro e un nastrino segnalibro! Curatissimo in tutto una vera chicca da regale e regalarsi!


Il minilibro fa' parte della sezione Le bomboniere del Condor infatti può benissimo essere scelto come bomboniera di un laureato in veterinaria! Io la trovo davvero un'idea originale ed unica, immaginate che bel ricordo avranno gli invitati e non si tratta del solito soprammobile o oggetto inutile bensì di un vero e proprio libro in miniatura!
Io questi minilibri di Mallku-Perù li adoro, sono rifiniti in tutte le loro parti, ad iniziare dalla copertina rigida, per continuare con la prima pagina dove si può scrivere una dedica, fino all'indice! E' sorprendente come in un libro così piccolo ci si possano trovare tutte le caratteristiche di un vero grande libro e non un libro qualunque ma un libro di alta qualità!


Attraverso la magia dell'artigianato delle Ande e con lo stile e l'eleganza italiana, con Mallku-Perù si possono scegliere delle bellissime e particolari bomboniere come questi minilibri,
creando un album di ricordi e lasciando un ricordo indelebile nella memoria degli invitati alla festa di laurea in questo caso. Si perchè questo minilibro sul migliore amico dell'uomo è indicato come bomboniera per neo-laureati in medicina veterinaria.
Eccolo qui sopra in tutto il suo splendore e sotto nelle foto vi mostro alcune pagine dove si parla del cane e di come e quale razza scegliere nel migliore dei modi.


Ci sono al suo interno vari consigli su come educare il cane e come prendersi cura di esso. Ci sono capitoli anche sul linguaggio canino, l'alimentazione oltre che diversi e tanti capitoli sulle diverse razze di cane divise per categorie come da caccia, da pastore, da lavoro ecc. tutte illustrate con schede dettagliate e foto.



I minilibri delle Bomboniere del Condor Mallku Perù, racchiudono al loro interno le nozioni fondamentali del sapere universale; hanno una varietà di più di 400 titoli e sono adatti a tutte le età; sono pratici perché piccoli e si possono portare ovunque, in borsetta per esempio non occupano tanto spazio; sono originali e dei regali unici che restano nel tempo!
Ecco qui sotto altri dettagli:


Per ordinare questo splendido prodotto originale peruviano realizzato a mano non dovete fare altro che andare sul sito http://www.mallkuperu.it/ e precisamente lo troverete nella sezione delle bomboniere qui: Le Bomboniere del Condor .
Non mi resta quindi che augurarvi buona scelta fra i bellissimi minilibri presenti sul sito invitandovi anche a visitare la loro pagina facebook qui: Mallku-Perù su facebook!
A presto quindi con Mallku-Perù!

mercoledì 28 ottobre 2015

Col Powerbank Kalibri di KW-Commerce il telefono non sarà mai più scarico!


"I profumi della mia casa" questa volta testa per voi il Powerbank Kalibri® 6000mAh di Kw-Commerce!



In famiglia andiamo spesso fuori nel fine settimana, facciamo gite e spesso ci ritroviamo ad avere i cellulari con la batteria scarica sopratutto dopo aver fatto magari tante foto.
Ecco quindi che da tempo stiamo proviamo diversi caricabatterie da viaggio o che si attaccano all'accendisigari della macchina ma difficilmente ne abbiamo trovato uno decente. Vi spiego, quelli classici portatili si scaricano anche da soli senza utilizzarli, almeno quelli che abbiamo provato noi, e sopratutto caricano molto lentamente il cellulare e solo una volta poi sono inutilizzabili per tutto il giorno.
Quelli invece da auto ricaricano il cellulare ma necessitano appunto di essere collegati al caricabatterie della macchina ed inoltre anch'essi sono molto lenti e scomodi da usare.
Questo caricatore mobile KW-Commerce invece è molto più pratico, facilissimo da utilizzare, leggero e sopratutto molto veloce nella ricarica del cellulare!
La carica del cellulare col caricatore kalibri inoltre dura molto di più ed inoltre è possibile ricaricare due dispositivi mobili perchè è dotato di due uscite per la ricarica. Si può ricaricare collegandolo alla porta usb di un pc oppure con un altro caricatore dotato di uscita usb.
le due porte per la ricarica hanno una velocità diversa di ricarica, una è più lenta ma permette di effettuare una ricarica più duratura dello smartphone. L'altra è più veloce adatta ad altri dispositivi come tablet ecc per esempio. Con questo caricatore osso ricarica il mio smartphone per più di una volta senza dover ricaricare il powerbank!
Il Powerbank Kalibri® 6000mAh venduto da Kw-Commerce e' in metallo nero con alloggiamento in alluminio, è un caricabatteria esterno ultra stabile e si può acquistare su Amazon in questo link: Caricatore Kalibri su Amazon .


Il caricatore arriva in una elegante scatoletta con chiusura magnetica dove il caricabatteria è alloggiato insieme al cavetto e al libretto di istruzioni in inglese e tedesco, in una spugna grigia che ne attutisce i colpi durante il trasporto.
Come ho detto il manuale non è in italiano ma l'utilizzo è molto intuivo anche grazie ai disegni in esso raffigurati.



Il caricatore mobile Kalibri ha una capacità di 6000mAh e ciò aumenta la durata della batteria di telefoni e tablet.
Quando si pone in ricarica ha una luce led esterna sul blu che lampeggia e ne' indica il livello di ricarica, inoltre un meccanismo di protezione impedisce il sovraccarico e corto circuito.
E' compatibile con diversi modelli di cellulare ed ha un design molto bello ed elegante!



Con questo caricatore Kalibri la bellezza del design e la potenza di prestazione sono combinate insieme dando luogo a un caricatore bello e utile da portare sempre con se!
Lo potete scoprire e acquistare anche voi su Amazon qui: Powerbank Kalibri!
Grazie e alla prossima!

Una custodia portafoglio KW-Commerce per il mio telefono!


Salve a tutti, oggi vi parlerò della mia nuova custodia a portafoglio, disponibile su Amazon, presa per proteggere il mio telefono!
Come tutti credo tengo molto al mio cellulare e ci sto molto attenta quindi non mi poteva mancare una custodia bella, comoda e di grande utilità come questa kwmobile !


Ho cambiato diverse custodie per il mio telefono, non me ne andava mai bene una. Alcune si rompevano facilmente, altre non tenevano bene il cellulare altre ancora coprivano i tasti e le uscite per i cavetti. Grazie a KW-Commerce ho finalmente trovato la soluzione giusta per il mio telefono e per proteggerlo in modo sicuro ed elegante!
La custodia protettiva è a portafoglio, di colore bianco in morbida ecopelle di alta qualità quindi anche elegante oltre che pratica! Grazie alle tasche porta carte di credito o porta biglietti da visita è davvero molto utile ed è adatta al mio telefono smartphone Huawei Ascend G630.


La custodia portafoglio ha una chiusura a bottoncino e come vedete ha appunto pratici scomparti laterali dove si possono riporre carte e biglietti oltre una tasca grande sotto gli scomparti dove si possono riporre anche alcune banconote.
Il prezzo è molto accessibile e la custodia di KW-Commerce lascia liberi i tasti e le uscite per caricabatterie e cavetti.


E' un'ottima custodia perchè protegge perfettamente il mio cellulare Huawei Ascend ed è comoda da tenere in mano grazie alla maniglia in ecopelle che si può avvolgere intorno al polso.
La custodia è dotata anche di un piccolo pannetto bianco utile per pulire il display del telefono e al prezzo di solo 7,90 euro la potete acquistare in questo link: kwmobile .


Io ho trovato molto bella questa custodia portafoglio, si abbina benissimo a diverse borsette dove si riporre in tutta sicurezza il nostro cellulare senza nessuna paura che esso sia soggetto a cadute o graffi. Vi consiglio di dare una sbirciatina a tutti gli accessori venduti su Amazon da KW-Commerce e quindi di cercare per voi la custodia giusta per il vostro telefono!
Grazie e a presto con KW-Commerce!

venerdì 23 ottobre 2015

Un liquore eccellente dalla Sardegna, il Mirto di Lusso!


Salve a tutti ben ritrovati sul mio blog, oggi vi farò entrare un poco nella produzione agroalimentare della Sardegna!

Nel mio blog parlo sempre con piacere di prodotti sardi che mi piace presentarvi e farvi conoscere per scoprire anche voi un pò della mia amata Sardegna. Ecco che oggi sono qui a presentarvi un prodotto sardo di qualità eccellente e che esprime la Sardegna in tutto il suo essere e cioè il Mirto di Lusso!


Il liquore di mirto è un prodotto che tutti i sardi amano e producono anche a casa con le ricette tradizionali ed è diventato ultimamente il simbolo della Sardegna.
Il Mirto di Lusso viene da Villasalto, un comune montano della zona sud orientale della Sardegna dove appunto viene prodotto attraverso tecniche esclusivamente artigianali!
Da un'antica tradizione enologica di questo territorio quindi nasce il Mirto di Lusso seguendo alcuni principi fondamentali e cioè tipicità del liquore secondo ricetta tradizionale con particolare attenzione alla materia prima usata; estrema trasparenza della produzione garantita da porte aperte dell'azienda tutti i giorni con degustazione e visita al locale di produzione; vendita diretta dal produttore al consumatore in azienda, nelle fiere e mostre mercato.


Il Mirto di Lusso, un nome che indica non solo la filosofia dell'azienda ma anche il cognome dei soci, è un liquore tipico sardo di eccellenza, che ricorda nel sapore e negli odori quello fatto in casa dai nostri nonni sardi.


I liquori a base di mirto vengono prodotti scegliendo con attenzione la materia prima unendo tecniche di lavorazione tradizionale a macchinari moderni con come ingredienti prodotti naturali e prevalentemente provenienti dalla Sardegna e sono principalmente 4:
1)Le Materie prime vegetali come bacche di mirto nero, bacche di mirto non nero, fiori di mirto, foglie di mirto, bacche di corbezzolo, scorze di limone, grani di caffè.
Per i liquori a base di mirto e quello al corbezzolo vengono utilizzati sopratutto bacche, fiori e foglie del territorio montano di Villasalto e sono di piante spontanee e della piantagione di proprietà costituita da 2 mila piantine di mirto che non subiscono nessun trattamento chimico. Anche i limoni utilizzati sono esclusivamente sardi sempre di Villasalto o del Sarrabus;
2)L'alcool del tipo Buon Gusto che esalta le componenti aromatiche delle materie prime vegetali ed è ottenuto dalla distillazione dei cereali;
3)l'acqua demineralizzata per evitare alterazioni del gusto e del colore;
4)lo zucchero raffinato di prima categoria usato per tutti tranne che per il corbezzolo dove viene usato quello grezzo di canna.


I liquori Mirto di Lusso sono prodotti tutti con materie prime provenienti da luoghi non inquinati e le bacche vengono pulite e lavorate lo stesso giorno di raccolta conservando quindi tutte le loro proprietà come colore, profumo, aroma ecc. Le quantità di bacche utilizzate sono molto alte, 750 grammi per un litro di alcool per il mirto classico, che è praticamente la dose della ricetta tradizionale, il doppio per il mirto Nobile quindi tantissime.
I liquori Mirto di Lusso sono tutti non filtrati ma soggetti al tradizionale riposo e travaso che ne garantisce una maggior livello qualitativo.
Il mirto nero nobile e speciale invece non subiscono ne' travaso ne' filtrazione perché prodotti in piccoli serbatoi di vetro e vengono quindi prodotti pochi litri per volta generando liquori di alta qualità superiore in colore,profumo, densità e gusto rispetto agli altri liquori in commercio.

Io oggi vi farò conoscere tre liquori diversi Mirto di Lusso e cioè:


Il liquor di Corbezzolo Mirto di Lusso, è un liquore molto ricco di profumi con intense note di fichi secchi, miele, datteri e uva candita. Ha un colore arancio opaco ed è prodotto in serbatoi di acciaio praticando il riposo e poi il travaso. E' un liquore che si può bere come un sostitutivo di un vino passito bianco e si gusta benissimo abbinato a dolci e torte.
A noi è piaciuto molto appunto bevuto fresco abbinandolo a dei dolci sardi, in questo caso come vi mostro nella foto, con un dolce che ricorda i bianchini, cioè meringhe con le mandorle, ma è diciamo un bianchino gigante! E' un liquore dal sapore intenso e ricco di profumi che si gusta piacevolmente anche a fine pasto.




Il Mirto Nero Nobile, Mirto di Lusso, da bacche di mirto nere. Questo e' il liquore più importante della produzione Mirto di Lusso prodotto con una elevata quantità di bacche di mirto nero e cioè 1,500 kg per ogni litro di alcool, e conservato in piccoli serbatoi di vetro senza travaso ne' filtrazione. Ciò lo rende un liquore con un colore nero molto consistente e intenso, persistente e tannico.
Noi lo abbiamo trovato dal sapore molto persistente e intenso che ricorda tantissimo il classico mirto fatto in casa dai nostri nonni anzi lo supera addirittura nel gusto perché fare il mirto in Sardegna è una tradizione e maestria ma non tutti lo sanno fare, questo invece per noi è davvero eccellente!
Si può degustare come un liquore da meditazione o anche abbinato al gelato o al posto di un vino passito rosso.



Il Mirto Nero Speciale Elegante Mirto di Lusso da bacche di mirto nere. Un Liquore unico di alta qualità e prodotto anch'esso in piccoli serbatoi di vetro senza travaso ne' filtrazione. 
Anche il mirto nero Speciale Elegante è un liquore da meditazione e da dopo pasto, e si abbina perfettamente a gelato e macedonia. Presenta un colore viola impenetrabile, profumo intenso e gusto fruttato, tannico e persistente.


Per scoprire tutte le caratteristiche di questi liquori Mirto di Lusso e la grande varietà di liquori vi invito a visitare il loro sito e a seguirne i social, vi elenco i links qui sotto.
Pagina facebook: Mirto-di-Lusso su facebook

Prima di salutarvi però vi parlerò un attimo di una particolarità prodotta sempre da Mirto di Lusso e cioè il Succo di Mirto Analcolico prodotto per pressatura a freddo delle bacche di mirto nero senza aggiunta di acqua o zucchero. Quindi un succo di mirto puro al 100%, con un sapore all'inizio tannico ma poi dolciastro, ed è una produzione sperimentale dell'azienda Mirto di Lusso.


Creato nel 2012, il succo di mirto da analisi di laboratorio presenta un alto contenuto di antiossidanti, superiore di circa 15/20 volte a quello dei succhi di mirtillo. Proprio questa caratteristica antiossidante rende il succo di mirto una delle bevande più salutari che esistano in commercio!
Il succo di mirto si consuma entro due o tre giorni dalla produzione oppure lo si può surgelare in piccole bottigliette e una volta scongelato consumato sempre nel giro di pochi giorni.
Un succo quindi unico nel suo genere che viene prodotto dal suo creatore, Mauro Lusso, per consumo personale o per omaggiarlo ai clienti e che nasce quindi proprio per l'innata passione e curiosità verso il mirto del suo ideatore!
Lo si può utilizzare puro come succo di frutta inizialmente un pò forte ma poi dal sapore dolce, o diluito con acqua e zucchero oppure ancora in cucina per marinare carni,per esempio, o per aromatizzare. Noi lo abbiamo bevuto puro e l'abbiamo trovato davvero particolare e buono nel gusto e nella consistenza del succo. 
Se volete maggiori informazioni anche su questa produzione del succo di mirto vi lascio il link del sito: http://www.succodimirto.it/ .


Ora non mi resta che ringraziarvi per avermi letto fin qui e invitarvi ancora una volta a scoprire questi liquori Mirto di Lusso per assaporare in ogni sorso la Sardegna che ancora non conoscete!
foto by Daniele Piga La Realtà e I profumi della mia casa!

martedì 20 ottobre 2015

Dudecor, adesivi per pareti originali e semplici da applicare per rinnovare la nostra casa!

Buongiorno, finita l'estate ci si dedica di più alla casa e si cerca di renderla più accogliente e perchè no' anche allegra in vista delle giornata grigie dell'inverno.
Ed ecco quindi che io ho cercato di rallegrare due angoli della mia casa grazie agli adesivi murali di Dudecor!


Dudecor crea decorazioni adesive da pareti made in Italy, grazie a un team giovane che con professionalità propone progetti e idee personali e professionali appunto offrendole dal 2011 al pubblico on-line!
Con gli adesivi murali Dudecor si possono rinnovare in modo originale e semplice gli ambienti di casa come le pareti della camera da letto, della sala da pranzo, del soggiorno, del bagno o della cucina senza spendere grosse cifre con arredatori o altro. Gli stickers decorativi si possono applicare sulle pareti ma anche su qualcisasi superficie liscia e pulita, come specchi, frigo, porte, mobili ecc. Inoltre sul sito è presente una sezione "Fai da te" dove è possibile creare i wall stickers che più desideriamo!
In pochi minuti si può quindi decorare la nostra casa come più ci piace grazie anche ai due simulatori presenti sul sito: uno è il simulatore multifrase in cui è possibile creare un unico wallsticker in cui ogni riga può avere dei font (stili di scrittura) differenti. Si può creare inserendo una frase, una citazione un nome che ci sta a cuore scegliendo stile, colore e allineamento del carattere, sfondo della scritta, dimensioni e poi avere il preventivo del prezzo. Ecco l'esempio a questo link: http://www.dudecor.it/frasi-adesive-per-pareti-fai-da-te-online3

L'altro è quello in cui poter creare le frasi in un unico stile.
Si può inoltre richiedere una consulenza gratuita online se non si sa come decorare una parete di casa e grazie a questa assistenza verranno creati i decori adesivi per pareti su misura della nostra casa!

Ma passiamo agli adesivi murali che ho scelto io per le mie pareti, il primo è una frase-citazione di un film che si può trovare però nella sezione del Buongiorno perché infatti è un augurio di un bel buongiorno che tra l'altro mio marito mi da' sempre da anni citando anche uno dei suoi film preferiti e cioè "La vita è bella" di Benigni.
Io ho deciso di applicarlo su un pannello rosso, in modo che non andasse perso quando dovrò imbiancare le pareti, ed è quindi facilmente rimovibile e riutilizzabile solo staccando il pannello. La scritta ho deciso di posizionarla in verticale, e non in orizzontale come è suggerito sul sito, per problemi di spazio e perché volevo posizionarla in uno spazio vuoto di parete del soggiorno sopra il divanetto rosso.
Come vedete quindi, anche dalle foto che vi posterò sotto, gli adesivi murali sono di facile applicazione, bisogna solo fare tutto con calma e pazienza, inoltre si possono posizionare come e dove si desidera, basta che la superficie sia pulita e liscia.
Applicazione dell'adesivo murale Dudecor:
La scritta adesiva è su due supporti cartacei, la carta bianca e la carta di trasferimento traslucida. Per iniziare si deve collocare l'adesivo con il sostegno verso il basso e la carta traslucida verso l'alto. Con una spatola si applica una pressione omogenea sull'adesivo attraverso la carta di supporto per far aderire bene l'adesivo alla carta transfer. Ora si ribalta l'adesivo con la carta traslucida verso il basso e iniziando da un angolo si stacca la carta bianca. A questo punto si deve far aderire alla superficie da decorare la carta traslucida e, facendo una pressione uniforme con un oggetto rigido dal centro verso l'esterno, si devono togliere le eventuali bolle d'aria per far aderire l'adesivo alla superficie. Ora si rimuove in modo delicato la carta transfer piegandola a 180° facendo in modo che tutto l'adesivo aderisca bene alla superficie. Alla fine si ripassa con la spatola per eliminare eventuali altre bolle dall'adesivo già applicato. Ed ecco qui applicazione e risultato finale del mio adesivo murale:
"Buongiorno Principessa! La vita è bella."



A me piace tantissimo e trovo che dia un tocco in più a una parte altrimenti troppo bianca e vuota del mio soggiorno.

L'altro adesivo murale che ho applicato in cucina è un adesivo diverso dai soliti perché si tratta di un MagneticOne e cioè di un adesivo dove si possono attaccare le calamite. La loro composizione fa' si che le calamite si attraggano ad essa per fissare per esempio messaggi volanti, bigliettini o magneti di tutti i tipi!
La mia Magneticona è composta da due cuori neri che si applicano davvero in modo facile e veloce ad una superficie liscia, nel mio caso alle mattonelle della cucina in uno spazio vuoto affianco ad un mio pannello pieno di magneti che io colleziono.
Applicazione:
si deve sollevare la pellicola magnetica dalla carta bianca oleata; si fa aderire il disegno alla superficie premendo l'adesivo contro la superficie con un panno morbido e con movimenti fermi dal centro ai bordi; si decorano con le camite che si vogliono.

Ecco qui in foto due diverse soluzioni di decorazione della mia Magneticona, carinissima e veramente decorativa:



Se vi sono piaciuti i miei adesivi murali e siete alla ricerca di una soluzione facile e veloce per decorare le pareti della vostra casa, vi lascio il link del sito web dove potete avere assistenza 24 su 24: http://www.dudecor.it/
della pagina facebook dove troverete ogni giorno consigli, novità sui prodotti e sulle promozioni e richieste dei clienti: https://www.facebook.com/dudecor
e del profilo twitter: @dudecordesign

A presto e buone decorazioni adesive a casa vostra con Dudecor!

martedì 13 ottobre 2015

Un libro magico e personalizzato per bambini con Lost My Name!


Oh che meraviglia è tenere un libro in mano, leggere, sognare, vivere ed emozionarsi con esso...ma quello che vi farò conoscere oggi non è un semplice libro per bambini, no no assolutamente...è un libro magico con un racconto ancora più magico personalizzato e creato in base alle lettere del nome del nostro bambino!
Vi sto parlando di Lostmy.name e del libro "Dov'è finito il mio nome?"

Ma come è fatto questo libro? Ora ve lo spiego: partendo dalle lettere del nome del bambino si crea una libro dove ogni lettera del nome racconta una storia! Ogni libro è formato da un set unico di storie magiche basate sulle lettere del nome del bambino, è adatto per bambini e bambine di età fra 2 e 6 anni, viene stampato digitalmente in formato A4 su carta spessa, non patinata ed ecologica e con inchiostro che dura per sempre!
Arriva in una confezione cartonata con delle scritte carine che invogliano a leggerlo subito! Il libro ha una copertina semi-rigida e le pagine sono spesse e resistenti. Un libro davvero molto bello che vale il suo prezzo essendo unico ed originale! Un dono personalizzato e magico che dura per tutta la vita!


Questo libro quindi è stato creato per il mio bambino in base alle lettere del suo nome, infatti a fine libro c'è scritto: "un libro per il bimbo Lorenzo Marco" quindi è proprio personalizzato al 100%!
Sul libro è possibile inserire una dedica, in prima pagina, anch'essa personalizzata, e questa è quella che ho fatto scrivere io:
"Caro Lorenzo Marco, tu sei il nostro miracolo, la nostra magia realizzata con l'amore! Anche tu avrai le tue piccole magie perché tutti nella nostra vita incontriamo molte meravigliose creature magiche. Queste sono soltanto le prime. Ti auguriamo di incontrarne tantissime altre e di realizzare sempre i tuoi sogni! Ti amiamo tanto, mamma e papà!"


Lostmy.name è un libro personalizzato, fatto su misura del bambino che lo riceverà ed è un bellissimo ed originale regalo da fare a nostro figlio o nipotino o comunque ad ogni bambino speciale che è nel nostro cuore! E' ideato da tre amici, tre padri e uno zio, creato con amore in Gran Bretagna, che hanno ben pensato un giorno di restituire la magia alle favole della buonanotte! Eh si perché tanto tempo fa' c'era tanta magia nel mondo che però un pò si è persa ma grazie a questo fantastico libro, ogni bambino potrà ritrovare la magia di unicorni, draghi e tantissime altre meravigliose creature magiche e fantastiche! 
Ma sfogliamolo un pò insieme grazie alle mie foto, siete pronti? Allora bene iniziamo....
"Un bimbo, di mattina, svegliandosi nel letto, guardò verso la porta...Oh, no! Ma che dispetto!
Il nome sulla targa non c'era, era sparito! Com'era? Aldo? Pietro? Nicola, Gianni, Vito? 
Guardò dentro l'armadio, spostò anche i fazzoletti, frugò sotto il suo letto, aprì tutti i cassetti. 
Non ne trovò più traccia. Dovette prepararsi, vestirsi in fretta e furia, perfino pettinarsi....."




Io ho letto il libro al mio bambino di 5 anni prima di andare a dormire, lui adora che gli si legga una storia prima di fare la nanna e questo libro l'ha incuriosito e attratto moltissimo! Insieme abbiamo ricreato il suo nome attraverso ogni singola pagina ed illustrazione fantastica e i personaggi magici che ad ogni pagina appunto gli regalavano una lettera. Siamo quindi arrivati fino alla fine del libro e del nome, composto nel suo caso da due nomi, con interesse e magica sorpresa ad ogni pagina imparando anche meglio a conoscere le singole lettere del suo nome! Trovo quindi che questo libro, oltre che un fantastico libro di storie magiche della buonanotte, sia molto istruttivo perché, attraverso personaggi fantastici e simpatici, si imparano non solo a conoscere i nomi degli animali o dei personaggi ma anche ad imparare a riconoscere e leggere le singole lettere del nome, cosa che appunto per un bimbo in età prescolare come il mio trovo molto educativa! 
Le immagini, figure, illustrazioni sono molto belle e creano proprio un mondo magico, i personaggi sono molto carini e simpatici e le singole storie sono tutte in rima cosa che ne facilita la lettura e la comprensione secondo me.
Dopo un'esperienza così magica di lettura il mio bambino si è addormentato sereno e estremamente contento e soddisfatto da questa lettura insieme alla mamma che si è divertita, ebbene si, a leggere con un tono dolce ma interpretando le singole voci di ogni personaggio magico!


Ma forse volete continuare la storia del nome del mio bambino, vero? Eh no quella è tutta del mio bimbo col suo nome, ora tocca a voi creare il vostro racconto magico personalizzato e lo potete fare solo andando sul sito e seguendo tutti i canali social di Lostmy.name , i libri personalizzati per bambini!
                                                       sito web: https://www.lostmy.name/it
                                      pagina facebook: https://www.facebook.com/lostmynamebook
                                                       twitter: https://twitter.com/lostmynamebook
                                                   pinterest: https://www.pinterest.com/lostmyname/