Google+ Followers

Lettori fissi

giovedì 16 luglio 2015

Per un'estate protetta e sicura al mare sulle spiagge della Sardegna, io uso i solari World of Beauty!

Estate, calda, afosa, soleggiata, meravigliosa estate di mare in Sardegna! Lo so sono fortunata, abito in questa splendida isola e ogni settimana posso visitare una spiaggia diversa percorrendo pochi chilometri da casa mia. Oggi infatti vi parlo della mia mini ma splendida vacanza fatta pochi giorni fa' a Dorgali e Cala Gonone in compagnia anche di World of Beauty !

Come ho detto da poco, io e la mia famiglia, siamo stati tre giorni nel Golfo di Orosei alloggiando ad Dorgali in un bell'agriturismo a conduzione familiare con tanti animali e prodotti bio e a chilometro zero come cibo offerto a cena e a colazione.
L'agriturismo si chiama "Agriturismo S'Ozzastru" e abbiamo trovato li tanta pace, fresco nelle camere e nella struttura molto verde e in collina e diversivo per il mio bambino con tutti gli animali come pecore, capre, asinelli, galline e pulcini, oche e anatroccoli, cavalli, mucche , tacchini, conigli, cinghialetti, gattini, cani, che ci hanno fatto compagnia!


Dorgali è un paese dove i monti della Barbagia incontrano il mare generando spiagge bellissime! Dorgali sorge alle pendici di una montagna ricca di boschi con valli coltivate mentre sull'altro versante della montagna si trova il paese di Cala Gonone con un piccolo porticciolo turistico dal quale partono ogni giorno le barche che conducono alle grotte e alle calette da sogno. Cala Gonone ha un mare cristallino del golfo di Orosei e le sontuose montagne del Supramonte,
A Cala Gonone eravamo già stati un'altra volta e avendo già visitato le grotte del Bue Marino, bellissime e da vedere assolutamente, questa volta abbiamo optato per delle giornate intere nella splendida spiaggia di Cala Luna che abbiamo raggiunto via mare a bordo di una barca. Prima però siamo stati nel bellissimo Acquario di Cala Gonone dove ci sono tante specie e molte vasche grandi e pulite! Qui sotto vi mostro alcune foto di squaletti, la nuova vasca dei piragna, una tartaruga marina cieca salvata dopo essersi spiaggiata, una razza e le stelle marine che abbiamo potuto accarezzare nella vasca tattile. E poi cavallucci marini, meduse appena nate, aragoste, ecc ecc. Ma questo sono solo alcune foto, ci sono davvero tanti pesci coloratissimi uno più bello dell'altro!




Cala Luna è una spiaggia ancora un pò selvaggia e dove hanno girato diversi film, il più famoso credo che sia quello di Lina Wertmuller, e cioè "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto". La spiaggia è caratterizzata dalla presenza di alcune grotte o insenature nella parte antistante alla battigia, dovute all'azione di erosione del mare sulla roccia di origine calcarea. La spiaggia rappresenta la foce di un torrente che segna il confine dei territori comunali di Dorgali e Baunei, tale torrente, chiamato Codula di Luna, si estende per alcuni chilometri.
Nelle foto l'arrivo in barca, il mio bagno nelle acque cristalline e le caprette in spiaggia. E poi ancora la spiaggia di Cala Luna, le grotte presenti nella battigia e la spiaggia del torrente Codula di Luna.
Sognavo da tempo di poter andare in questa meravigliosa spiaggia e finalmente quest'anno ci sono riuscita, davvero un sogno di spiaggia!


Questa invece è un'altra bella caletta di Dorgali, e cioè Cala Cartoe una bella scoperta, una spiaggia che ancora non conoscevo ma che di certo non mi ha deluso, vedete anche voi quant'è bella!

In queste spiagge da sogno ho passato giornate intere sotto il sole e in acqua e quindi ho potuto testare l'efficacia dei solari World of Beauty, in particolare di Polynesian Bronze SPF 50+ , e Absolute Sun SPF 15.


Polynesian Bronze Beauty Sun Ultra Protection 50+ World of Beauty viso anti age con the' verde: è una crema viso con fattore di protezione 50 ++, una protezione solare totale
resistenza all’acqua e che permette di mantenere le difese fisiologiche della pelle. Schermo totale, adatta per tutti i tipi di pelle, anche con fototipo chiaro. Per la pelle con segni di invecchiamento,
migliora le difese fisiologiche della pelle e resiste all’acqua grazie ad agenti naturali. Aumenta l’elasticità cutanea, lottando contro il foto-invecchiamento, prevenendo e riducendo le rughe. Protegge quindi la pelle delicata dai rischi dell'azione del sole su di essa. 
La pelle viene nutrita e rimpolpata con un magnifico effetto ringiovanente. La Luteina Naturale aumenta l’elasticità della pelle e la protegge così dal invecchiamento dovuto ad un'esposizione prolungata al sole. La Creatina Naturale ne rinforza le difese, accelerando la riparazione cellulare negli strati più profondi. Grazie al Biossido di Titanio e alla Linfa di Aloe vengono assicurate un'azione antinfiammatoria e decongestionante ideale per lenire qualsiasi tipo di fototipo. Per una reale efficacia e per essere protetta completamente il trattamento va applicato ogni mezz'ora circa durante l'esposizione solare, dopo bagni prolungati o sport. Meglio applicare alcuni minuti prima di esporsi al sole per avere una pelle preparata fin dai primi raggi.
La mia prova prodotto: la texture è molto bella e morbida e si applica facilmente massaggiando per farla assorbire dalla pelle e non rimane l'antipatica patina bianca come ho constatato con altri brand. La protezione è totale, l'ho usata all'inizio della stagione estiva della mia esposizione al sole, prima di questa vacanza ma anche durante per alcune parti del corpo con nei che volevo proteggere del tutto e mi ha protetto perfettamente senza scottature.


Absolute Sun SPF 15 protection, World of Beauty
Crema protettiva Viso-Corpo, adatta a tutti i tipi di pelle, anche sensibile, in particolare di fototipo medio o chiaro ma già abbronzato. Grazie ai principi attivi naturali della Luteina, della Creatina e della Vitamina E, aiuta la pelle a mantenere e migliorare le proprie difese fisiologiche, aumentandone l’elasticità donando una pelle più sana e ringiovanita. Ripara le cellule delicatamente e in profondità, riducendo e prevenendo le rughe. Migliora le difese fisiologiche della pelle, resistendo all’acqua con agenti naturali. Protegge dal fotoinvecchiamento, aumentando l’elasticità della pelle e riducendo e prevenendo le rughe. Contemporaneamente accelera l’abbronzatura, fornendo anche un’azione
emolliente e nutriente.
Principi Attivi Chiave:
Olio di Argan: dalle proprietà nutrienti ed anti ossidanti.
Burro di Karitè: naturalmente ricco di acidi naturali, rigenera la
pelle, con un’azione idratante, nutritiva ed emolliente.
Linfa di Aloe: dall’azione decongestionante.
Grazie alla linfa di Aloe, al Biossido di Titanio e al preziosissimo burro di Karitè inoltre, la crema acquista qualità decongestionanti , sfiammanti e nutrienti che la rendono perfetta per esporsi al sole. Grazie alla presenza dell'ormai noto olio di argan questa crema assicura inoltre una profonda 
nutrizione anti-ossidante mentre stimola l'abbronzatura favorendo una pelle così nutrita. Per una pelle protetta in modo sicuro il trattamento va applicato ogni mezz'ora circa durante l'esposizione solare, dopo bagni prolungati o sport. Meglio applicare alcuni minuti prima di esporsi al sole per avere una 
pelle preparata fin dai primi raggi.
La mia prova prodotto: dopo essermi abbronzata un pò ho iniziato ad utilizare per ogni mia successiva esposizione questa crema e l'ho trovata fantastica. Texture morbida e piacevole da spalmare, profumazione molto piacevole e efficacia reale e assicurata. Applico la crema qualche minuto prima dell'esposizione e ripeto la sua applicazione dopo ogni bagno, che io faccio frequentemente, la pelle risulta molto più elastica e morbida e protetta ma sopratutto abbronzata in modo sicuro e duraturo. Infatti prolunga davvero l'effetto dell'abbronzatura che anche dopo qualche giorno di pausa mare è rimasta e anzi si è consolidata. Perfetta per me per la mia pelle abbronzata la consiglio vivamente perchè previene i segni dell'invecchiamento e dona un'abbronzatura luminosa ed intensa! Per quanto mi riguarda è il mio prodotto dell'estate 2015 promosso a pieni voti!

Ed ecco dove l'ho utilizzata maggiormente a Cala Luna ma anche a Cala Cartoe:



Non mi resta quindi che salutarvi e augurarvi un buon proseguimento di estate, consigliandovi di affidarvi, per la vostra protezione sicura della pelle, ai solari World of Beauty !


venerdì 10 luglio 2015

Spontex: per una casa sempre pulita e brillante!


Pulizie di primavera, pulizie di mezza estate, pulizie per le feste natalizie o quelle pasquali...insomma la casa si deve pulire sempre e non solo in certi periodi! Per questi nostri lavori domestici obbligati ho da tempo un alleato fantastico che oggi vi ripresento con altri prodotti e sistemi lavanti e cioè Spontex!



Dentro la bellissima casetta Spontex, che tutt'ora usa il mio bambino per giocare, si trovava un set completo di prodotti adatti per far risplendere la nostra casa. I prodotti, realizzati con materiali innovativi, servono per diversi utilizzi e diversi ambienti della casa. Sono tutti specifici per diversi ambienti e superfici e con colori accattivanti e materiali morbidi e piacevoli al tatto che invogliano a pulire con allegria!

Ed eccone il suo contenuto:


Natural Latex 40 guanti usa e getta in lattice naturale leggermente talcati, proteggono le mani da qualsiasi aggressione esterna, garantendo allo stesso tempo grande sensibilità e facilità di movimento. Ideali per lavori delicati e di precisione, sono sempre a portata di mano nella pratica confezione da 40 guanti.
Mani Cure: guanti in lattice sintetico, sono adatti anche alle persone allergiche al lattice naturale e alle pelli sensibili, grazie alla felpatura in cotone naturale arricchita di estratti di tè bianco, un antiossidante naturale. Adatti per ogni attività casalinga, regalano una sensibilità perfetta quando indossati.
La mia prova prodotto: Li ho utilizzati per diverse pulizie del bagno e della cucina e hanno protetto le mie mani in modo perfetto senza dare nessun fastidio col loro utilizzo.


Hot!: la spugna super efficace con fibra arancione, che con uno speciale sistema termo-attivo, sotto l’acqua calda attiva le fibre che permettono di rimuovere in breve tempo anche lo sporco più resistente e le incrostazioni.
Universale Salvaunghie: la spugna abrasiva in formato convenienza 2+1 gratis a prova di manicure che, grazie agli estratti minerali naturali della fibra, garantisce un risultato eccellente sulle superfici di casa e sulle stoviglie. La sua forma ergonomica ne rende l’utilizzo ancora più confortevole senza rischiare di rovinare le unghie mentre spazza via sporco e unto in un baleno.
Samba: la spugna in cellulosa, pratica e super maneggevole per una pulizia profonda perché, grazie alla sua estrema flessibilità, raggiunge con grande facilità anche gli angoli più difficili da pulire. Perfetta anche per le altre superfici della casa, ma per preservare l’igiene è bene usare sempre spugne diverse.
Microfibre Vetri e Specchi: la sua trama a nido d’ape intrappola con facilità lo sporco, gli aloni di pioggia e le insopportabili ditate, lasciando le superfici lucide e splendenti, anche senza l’ausilio di alcun detersivo, rimuovendo il 99% dei batteri con un solo gesto. Estremamente resistente, può essere lavata in lavatrice.
Microfibre pavimenti: l’innovativo panno in 100% microfibra che, grazie alla sua azione elettrostatica, trattiene la polvere donando lucentezza e splendore. In formato multipack x2, ogni confezione contiene due panni in microfibra, presentati nei colori moda rosa shocking e verde acido, entrambi con bordi a contrasto.
Poder Azul: il fiocco che, grazie alla speciale composizione, combatte lo sporco senza graffiare le superfici. Le frange in viscosa, morbide e delicate ma dall’alto potere sgrassante, raccolgono rapidamente lo sporco.

La mia prova prodotto: le spugne le ho utilizzate su varie superfici e per lavare i piatti e mi sono trovata molto bene, sgrassano e puliscono a fondo senza rovinare unghie e mani. Io utilizzo spugne diverse per la cucina, il bagno e anche a seconda degli igienici che pulisco quindi ho potuto testarne l'efficacia su ogni superficie, vetri e specchi perfettamente puliti, sanitari e pavimenti splendenti e piatti sgrassati del tutto! I panni in microfibre sono molto morbidi e belli da utilizzare con colori vivaci e il mop l'ho utilizzato sulla superficie in legno delle scale, proprio per non graffiarle e anche per arrivare negli angoletti.


Microfibre Extra Set: il sistema lavapavimenti in 100% microfibre. Il manico telescopico allungabile fino a 140 cm e la testa rotante a 360° garantiscono la massima praticità d’uso. Il panno ha la superficie pulente più ampia del mercato che, grazie alla particolare trama, può essere usato sia da asciutto sia da bagnato. Adatto anche per le superfici più delicate come marmo e parquet grazie alle morbide microfibre che non graffiano. L’anello sul manico permette di appendere il sistema facilmente.
La mia prova prodotto: ho utilizzato questo nuovo sistema lavapavimenti sia da asciutto o umido per spolverare e pulire dalla polvere giornaliera il pavimento sia anche da bagnato con detergente per pulire a fondo il pavimento. Molto leggero e pratico col suo sistema rotante a 360° permette di arrivare sotto mobili e divani senza dover spostare nulla e senza dover fare troppa fatica. L'ho trovato eccezionale per la sua funzione pulente grazie al panno molto efficace e davvero facile da usare e devo dire anche piacevole! Facile e veloce anche la sua rimozione per lavarlo sotto l'acqua e poi reinserirlo nel manico anche con solo una mano. Il panno è molto morbido e adatto anche alle superfici più delicate.


Vi assicuro quindi che pulire casa anche con questo caldo torrido non è stato per me ne' faticoso ne troppo pesante! Andate sul sito e scoprite anche voi tutti i loro prodotti facilmente reperibili in tutti i supermercati: http://www.spontex.it/ ! Grazie e a presto!