Google+ Followers

Lettori fissi

venerdì 22 maggio 2015

Leggere, imparare, giocare e inventare grazie a Edicart!


Da quando aveva pochi mesi mio figlio tiene in mano non un tablet o un i-pad (scelta magari discutibile per alcuni di noi genitori ma noi pensiamo che per la tecnologia c'è tempo e a noi non sembra giusto dargli in mano solo quella alla sua tenera età!) ma uno, anzi tantissimi libri e ancora una volta sia io che lui siamo rimasti stupiti dalla bellezza dei libri Edicart!


Vi ho parlato già diverse volte di Edicart e dei suoi tanti libri e idee per diventare grandi, volumetti per i piccoli lettori che sono speciali perchè hanno come abbinamento la filosofia del libro, inteso come strumento didattico, e quella del gioco!
Quelli che vi presento oggi sono tre libri che al mio bambino di 4 e mezzo sono piaciuti tantissimo e che ancora dopo un pò di tempo ci gioca e li sfoglia con piacere e interesse.
Qui sopra e sotto potete vedere voi stessi come gioca col libro sonoro con pop up:
Pop-up Melody "Va' va' barchetta va'...", un libro adatto per stimolare la sua fantasia e l'interattività. Un libro con tanti pop-up in ogni pagina, con simpatici orsetti e vari animaletti da conoscere, una canzoncina da ascoltare schiacciando il modulo sonoro e in ogni sportellino una sorpresa come il verso degli animali e una musichetta!


Il secondo bel libro è "Immagina Storie della buonanotte", racconti e storie di angeli per calmare le ansie, liberare l'immaginazione e rafforzare l'autostima. 
Il libro dona ai bambini un modo unico per scoprire se stessi e la propria creatività attraverso una meditazione semplice e piacevole. Attraverso le 22 storie di angeli che rappresentano la gentilezza e l'amore, i bimbi scoprono questa energia benevola sprigionata dagli angeli e imparano questi valori e li condividono coi propri genitori attraverso una lettura in comune come ho fatto io col mio bambino. Gli angeli narrati nel libro sono non solo creature alate ma anche molto particolari come un uccello turchese, un cowboy misterioso, un principe ecc. Ogni storia poi si basa su temi importanti per la crescita del bambino come il perdono, la fiducia in se stessi e l'affrontare varie difficoltà anche con gli altri bambini nella vita reale. Le storie sono molto dolci e delicate e lette la sera accompagnano il sonno del vostro bambino.
Anche le illustrazioni sono molto belle e attirano ancora di più l'attenzione del bambino stimolando la sua immaginazione!

Il terzo libro è Crea Gioca & Inventa con tante idee divertenti e le tecniche del disegno, della pittura e della stampa per imparare e creare più di 40 progetti differenti! E' un libro per bambini dai 5 anni in su ma mio figlio, di poco più piccolo, ha seguito le semplici istruzioni e ha realizzato i sui disegni di farfalle e animaletti vari. E' stato divertente scoprire con lui tutti i progetti che si possono realizzare e presto ci metteremo all'opera per provare a fare il serpentello. Per ora lui ha disegnato ma sono sicura che questo libro seguirà un pò la sua crescita permettendogli di realizzare dei lavoretti molto creativi e stimolanti. Un libro che davvero insegna a creare disegnando e giocando e inventando anche nuovi giochi!



Ora non mi resta che ricordavi dove e come poter acquistare questi libri e tutti gli altri Edicart e cioè in 5 mila punti vendita in tutta Italia come librerie, cartolerie e cartolibrerie, negozi di giocattoli, pdv Mediaworld, GDO, ma anche sull' Edicart Shop Qui E-Shop Edicart .
Inoltre se condividerete questo mio post sui vostri social potete chiedere a Edicart via mail qui:
info@edicart.it un buono sconto per acquistare i libri a condizioni agevolate direttamente su www.edicart.it 
A presto e buone letture con Edicart !
Pagina Facebook Edicart 

sabato 16 maggio 2015

AnyLock sigilla sacchetti, ti semplifica la vita...in cucina!


Salve a tutti, grazie al sito Dimmicosacerchi sono stata scelta come tester per testare il nuovo sistema universale sigilla sacchetti, e cioè AnyLock !
"Anylock® è un sistema per sigillare ermeticamente i sacchetti degli alimenti. Anylock è brevettato a livello mondiale e prodotto in Corea."


Quando si aprono dei sacchetti di cibo o quando si vuole chiudere un sacchetto per riporre qualcosa in frigo il problema è sempre lo stesso: avere a disposizione la molletta giusta per sigillare perfettamente il sacchetto in modo che il cibo al suo interno non si deteriori o cambi consistenza. Sono sicura che molti di voi useranno le classiche mollette del bucato, o qualche mollettina chiudi pacchetto regalo, nella migliore delle ipotesi avrete delle mollettine chiudi sacchetto che però puntualmente si rompono sul più bello, giusto? Ecco quindi per tutti noi la soluzione ideale e pratica in cucina!

Anylock utilizza un sistema che permette di sigillare perfettamente ogni genere di sacchetti, evitando così che l’aria danneggi il cibo contenuto all’interno.
Le fascette si possono applicare a qualsiasi confezione di cibo come biscotti, patatine, sacchetti in plastica ecc. Le strisce colorate Anylock sono anche molto carine e rallegrano la dispensa, sono resistenti e pratiche da usare, permettono di aprire e chiudere i sacchetti ogni volta che si vuole
e di trasportare i cibi senza nessuna paura e per le pause pranzo o le gite fuori porta.
Grazie ad Anylock i cibi restano freschi ben 5 volte più a lungo rispetto agli altri sistemi, le fascette anylock sono universali e in tre misure diverse con o senza manico e si possono usare quindi per diverse grandezze di sacchetti.
Ma come si utilizzano? Semplice, si piega  il sacchetto, si infila la fascetta nella piegatura facendo attenzione che la linguetta gialla vada sotto la piegatura e si inserisce quindi la striscia colorata infilandola fino alla fine del sacchetto. Io le ho trovate facilissime da usare e inoltre sono molto robuste quindi indistruttibili e si possono lavare anche in lavastoviglie!
Questo nuovo sistema universale sigilla sacchetti impedisce ad aria e umidità di entrare così da lasciare i cibi freschi a lungo. L'importante è scegliere l'astina della misura che più si adatta al sacchetto in modo che sia uguale o più lunga di esso stesso. Il design è molto bello e compatto tanto da poter riporre le stecche in pochissimo spazio come ho fatto io dentro un cassetto:


Ovviamente le ho utilizzate subito per sigillare i miei sacchetti ed ecco dove le ho inserite, in un sacchetto aperto di patatine e queste ultime sono rimaste belle croccanti come appena aperte; nel paco dei biscottini del mio bimbo mantenendoli belli fragranti e in un sacchetto per alimenti con pezzi di melanzana da conservare in frigo.


Sono rimasta molto soddisfatta da Anylock e quindi vi consiglio di scoprire anche voi questo sistema innovativo. 
Vi lascio il link della pagina facebook: Anylock su facebook
In questo video invece potete vedere come si utilizzano:
 Grazie AnyLock e Dimmicosacerchi !

martedì 12 maggio 2015

Musetti, un amore di caffè a casa mia!


Il caffè, di certo non manca mai nella casa di un'italiano, a colazione col latte, di pomeriggio dopo pranzo e in altri momenti della giornata a piacimento è una pausa piacevole e immancabile per tutti!
Io personalmente lo bevo la mattina nel caffè latte e il pomeriggio, ma deve essere buono davvero e sopratutto per me non troppo forte magari anzi un pò dolce. Questo caffè mi ha conquistato da subito, ottimo da solo o col latte ha superato tutti gli altri provati prima, parlo ovviamente del caffè Musetti!

La Torrefazione Musetti da ottant'anni è nel mondo del caffè dallo stabilimento di Piacenza dove vengono scelti i migliori chicchi di caffè arabica e robusta e facendo tutti i test di qualità necessari.
Vengono create li miscele uniche per i diversi gusti dei clienti e per ottenere un caffè unico e di qualità molto alta. Presente in 60 paesi dei cinque continenti, il caffè Musetti nasce importando caffè da tre continenti: centro e sud America, Africa e Asia.

La mia esperienza col Caffè Musetti inizia la mattina a colazione con il mio solito caffè-latte e il buon caffè macinato Musetti: dolce e cremoso!


Quello presentato in foto è il caffè in Lattina da 125 g di caffè 100 % arabica certificata csc: una miscela di preziosi caffè Speciali Certificati, con note aromatiche fruttate e dolci. Composto da caffè Arabica, dal gusto delicato, ricco e persistente nel retrogusto e con un bassissimo tenore di caffeina.


Dopo pranzo invece ci sta tutto un buon caffè Cremissimo in cialde per macchinetta di caffè espresso:  miscela dal gusto intenso e bilanciato. E' un caffè ricco, molto cremoso e con un retrogusto ricco e duraturo. A me è piaciuto molto e lo uso ancora adesso e sono certa che lo acquisterò ancora.


Per una ricca merenda invece vi propongo una torta semplice ma golosa al caffè e cioccolato al latte. Per questa torta ho utilizzato il caffè in Lattina, Caffè Decaffeinato 250 g : Miscela di caffè decaffeinato, dolce e caratterizzata da un aroma delicato e piacevole, retrogusto pieno e persistente. Ottimo per chi non vuole rinunciare al vero gusto del caffè però senza caffeina e come ho fatto io anche per far assaggiare un pezzo di torta al mio bambino. 
La ricetta della torta è quella della semplice torta margherita, io ne ho fatto metà dose, arricchita dal caffè Musetti e dal cioccolato al latte rimasto dalle uova di Pasqua, quindi è anche un'idea per riciclare in qualche modo tutto quel cioccolato rimasto. 
Ingredienti per metà dose di torta:
150 gr di farina
2 uova piccole
5 cucchiai di zucchero
un pò di latte
1 tazzina di caffè decaffeinato Musetti
pezzetti di cioccolato al latte q.b.
mezza bustina di lievito

Ho diviso il composto in due parti, in una ho aggiunto il caffè e nell'altra il cioccolato quindi ho versato uno per volta i composti nella teglia. Ho infornato per circa 30 minuti e poi ho decorato semplicemente con zucchero a velo e fiori. La torta è venuta molto buona col gusto di caffè e cioccolato fusi insieme che l'hanno resa deliziosa. 




Musetti per il caffè decaffeinato propone anche le capsule compatibili con le macchine Citiz, Lattissima, Pixi, Essenza, Inissia di produzione Nespresso: Miscela di caffè decaffeinato, dolce e con aroma delicato e piacevole, retrogusto pieno e persistente, con meno dello 0,1% di caffeina.


Per una pausa caffè speciale invece vi consiglio il Caffè macinato alla vaniglia in lattina: miscela di caffè torrefatto e macinato con aggiunta di aromi al gusto di vaniglia. Dal buon profumo aromatizzato e dal gusto particolare alla vaniglia è un caffè ideale da offrire per stupire le amiche tra una pausa caffè e un chiacchiera!


Vi lascio qui di seguito il link del sito, della pagina facebook e degli altri social, per conoscere e acquistare anche voi il buon caffè Musetti!
Sito web: E-shop caffè Musetti
Pagina facebook: Musetti coffee
Twitter: https://twitter.com/MusettiCaffe
Instagram: https://instagram.com/caffemusetti/

venerdì 8 maggio 2015

Alona Shechter, per una cura di sè infinita!


Per stare bene con sè stessi si sa è giusto ritagliarsi dei momenti in cui da sole ci si prende cura del nostro corpo e della nostra pelle, cosa che non può che donare giovamento anche alla mente!
Con i prodotti che vi presenterò oggi vi assicuro che le coccole sono assicurate e infinite e in diversi e più momenti della giornata! Alona Shechter .


Alona Shechter Ltd. è una società che conosce bene il campo dell'innovazione dei prodotti di bellezza infatti produce e commercializza prodotti per la cura personale a base di ingredienti naturali che uniscono le erbe officinali e minerali del Mar Morto con un'alta concentrazione di principi attivi.
Tutti i prodotti non sono testati sugli animali e sono adatti anche per le pelli estremamente delicate e per chi soffre di psoriasi o dermatiti.


Inizio subito a parlarvi del Sapone Liquido Achillea Alona Shechter: Sapone antisettico per la massima pulizia, purifica e disinfetta la pelle di tutti i tipi anche quella dei bambini o la pelle con problemi cutanei, grazie al suo grado molto alto di disinfezione, come: infezioni, cattivi odori, psoriasi e dermatite atopica, seborrea, funghi, allergie e sfregamento. E' inoltre adatto per l'utilizzo sulle parti intime, per la detersione del viso e di tutto il corpo.
Ha un alta concentrazione di principi attivi, erbe officinali e minerali del Mar Morto, riduce la pelle secca e irritata.

La mia prova prodotto: Per quanto mi riguarda io soffro di una fastidiosissima e irritante dermatite da contatto in alcune parti del corpo che è difficile da evitare e curare. Grazie invece al Sapone Liquido Achillea sono riuscita a contrastare e a diminuire di molto i miei arrossamenti e pruriti sulla pelle, mi ritengo quindi molto soddisfatta dal prodotto. Lo utilizzo giornalmente per la detersione di quelle specifiche parti soggette alla dermatite ma anche come bagno doccia. La profumazione è molto bella e piacevole sulla pelle e deterge in modo perfetto senza irritazioni e arrossamenti rendendo la pelle molto morbida e evitando anche la formazione di cattivi odori. Inoltre, cosa non sa sottovalutare, basta usarne una minima dose per lavare tutto il corpo, ne' serve davvero pochissimo quindi il flacone da 400 ml dura a lungo!


Il secondo prodotto che vi presento è Beautyli Crema Giorno Anti-età idratante Alona Shechter:
é una crema viso molto ricca a base di oli come estratti naturali, camomilla, tè verde, estratto di melograno, caprifoglio, minerali del Mar Morto e giada in polvere che nutrono la pelle e ritardano l'invecchiamento cutaneo.

La mia prova prodotto: uso la crema ogni giorno la mattina dopo aver deterso la zona del viso, collo e décolleté e mi dona estrema morbidezza alla pelle facendola sembrare più giovane, più luminosa e levigata. Rende morbida e più tonica la pelle prevenendo anche la formazione di rughe, la sua texture è morbida e delicata e il suo packaging è semplicemente fantastico, la confezione molto elegante con un bel rosso la rendono unica e come un gioiello da indossare con piacere ogni giorno! Ho apprezzato tantissimo anche la sua profumazione meravigliosa e inebriante!


Body Lotion Alona Shechter: per ammorbidire e prevenire la secchezza della pelle. Contiene minerali del Mar Morto, polvere di giada, perla in polvere e erbe medicinali per evitare la secchezza della pelle. Riduce i segni della cellulite e previene le smagliature in gravidanza ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Usare con movimenti circolari su tutto il corpo, fino a completo assorbimento della crema.

La mia prova prodotto: una crema dalla bella texture morbida che non unge e si applica facilmente su tutto il corpo, si assorbe velocemente e dona una bella sensazione di freschezza dopo l'applicazione. Io l'ho usata anche dopo la depilazione e mi ha reso morbidissime le gambe. Perfetto anche il suo pratico dosatore tipo spray.

Hand Cream Alona Shechter : una crema mani per pelli delicate e per prevenire la secchezza, Contiene erbe che alleviano la secchezza della pelle e i rossori del freddo, non unge ed è adatta a tutti i tipi di pelle.

La mia prova prodotto: uso quotidianamente una crema per le mie mani di solito secche o rovinate dal freddo o dai lavori domestici, ma è difficile trovarne una giusta per me. Questa crema mani ha superato egregiamente la prova, ottima ed efficace, non unge e si assorbe in fretta tanto da poter toccare subito dopo tutto senza sporcare gli oggetti dopo l'applicazione. Dona freschezza e lascia le mani morbide e piacevoli al tatto. Il suo pratico dosatore è l'ideale per me, comodo senza sprechi e facile da usare.


Come avete visto si tratta proprio di prodotti unici e molto validi che vi consiglio di provare, per avere quindi maggiori informazioni vi lascio il link del sito: http://shop.alonashechter.com/ e della pagina facebook: https://www.facebook.com/AlonaShechterLtd .
Grazie a tutti, a presto....e scoprite anche voi i tesori di Alona Shechter!