Google+ Followers

Lettori fissi

giovedì 23 aprile 2015

23/04/2015 Giornata Mondiale del libro, #ioleggoperché.... sono un lettore appassionato, sono un Messaggero!


Ebbene si sono una appassionata della lettura! Adoro leggere, un buon libro mi tiene per mano come un amico caro, mi fa' compagnia in tanti momenti della giornata e mi permette di viaggiare con la mente verso luoghi e spazi emotivi unici e fantastici!
Per me avere un libro tra le mani è una vera gioia, anche l'odore della carta stampata è motivo di piacere e per questo prediligo avere e tenere con me i libri che leggo, infatti ne ho acquistato e ne continuo ad acquistare tanti e riempiono le mie librerie di casa facendo bella mostra di se!
Ecco qui tutti i miei libri nelle mie librerie di casa e per chi volesse dare uno sguardo alle mie letture di una vita qui invece, in questo link, potete vedere la mia fantastica libreria virtuale creata sul bel sito che accomuna gli amanti della lettura e cioè aNobii : La mia libreria su aNobii




Ecco quindi perché sono un messaggero di #ioleggoperché, ecco perché ho accettato la sfida di invogliare a leggere tutte quelle persone che leggono poco o non leggono per nulla, che purtroppo sono tante in Italia!
In occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore il 23 aprile, cioè oggi, il giorno di #ioleggoperché, si svolge questa bellissima iniziativa dell'Associazione Italiana Editori in cui i veri protagonisti sono i libri e i lettori!
Questo è un grande evento nazionale in cui si promuove il libro e la lettura rivolgendosi ai futuri lettori ma non solo, coinvolgendo lettori di ogni età ed estrazione e basandosi sulla loro passione comune cioè leggere. http://www.ioleggoperche.it/it/home/
Grazie a questa originale iniziativa si cerca di incuriosire ed avvicinare alla lettura tante più persone possibile affidando 240 mila libri a migliaia di lettori appassionati che li distribuiranno, e cioè ai Messaggeri come me!


Il libro è uno strumento unico ed essenziale per la diffusione della cultura e i messaggeri come me sono pronti a fare tutto per mettere in mano a parenti, amici, conoscenti e sconosciuti una copia di un libro della collana speciale di #ioleggoperché.
I Messaggeri distribuiranno oggi i libri nelle piazze, nelle librerie, a scuola o all'università, al lavoro o sui treni...io per esempio ho scelto di distribuire i miei libri alle amiche-mamme dell'asilo che frequenta mio figlio andando all'uscita con maglietta dell'evento, borsa rossa e libri in mano!
L'edizione dei libri che i Messaggeri devono distribuire è un'edizione speciale fuori commercio di 24 titoli stampati in 240.000 copie per #ioleggoperché 2015. Questi 24 titoli sono quindi oggetto di un gesto speciale ed unico, un dono dato da lettore a non lettore e grazie a #ioleggoperché i libri viaggeranno per tutta Italia per diffondere ovunque la passione per la lettura.
In questo link potete vedere tutti i 24 titoli della collana: http://www.ioleggoperche.it/it/ioleggoperche/i-libri/

#ioleggoperché

Io ho ritirato alcune settimane fa' il mio kit del messaggero costituito da 12 libri di due diversi autori, la maglietta dell'evento da indossare, post-it per segnare le frasi più significative dei libri e segnalibri. I titoli che ho ricevuto sono "La foto sulla spiaggia" di Roberto Riccardi e "Lo splendore della vita" di Sveva Casati Modignani, eccoli qui nelle foto:


Alcuni libri li ho consegnati a Pasqua insieme a dei cioccolatini a parenti e amici che so che leggono poco proprio per avvicinarli ancora di più alla lettura. Questo mio gesto è stato molto gradito e so già che quelle persone hanno letto il libro che gli avevo donato e ne sono rimaste entusiaste.
Gli altri li consegnerò fra poco, come ho accennato sopra, alle amiche mamme della scuola d'infanzia e so già che la loro reazione sarà molto positiva, perchè alcune mamme mi hanno già prenotato i libri e anzi ne avrei voluto avere di più per accontentare più persone! Ma ho deciso di lasciare una copia di un libro alla scuola in modo che le maestre possano scambiarselo e prestarlo loro stesse a persone che leggono poco proprio per avvicinarle alla lettura e di portare tre miei piccoli libri per i bambini! Dentro ogni libro, su un post-it, ho lasciato una mia dedica e un augurio per una buona lettura!

Eccomi qui pronta per la mia missione mentre vado al mio mini evento creato da me stessa:




Più tardi aggiungerò qui stesso la mia esperienza come messaggero che so essere già bella e unica di suo e forse alcune foto della consegna dei libri. 
Vi ricordo però che in tutta Italia oggi 23 aprile, Giornata Mondiale del libro e del diritto d'autore, ci saranno diversi eventi in piazza, nei treni, nelle scuole ecc. dove potete andare voi stessi a seguire questa bella iniziativa. Vi lascio ancora il link del sito dove trovare i vari eventi http://www.ioleggoperche.it/it/home/ , 
vi ricordo inoltre stasera su Rai 3 alle 21 il programma sull'evento un grande show televisivo da non perdere assolutamente!
Piccola curiosità sul perchè è stata scelta proprio questa data per la giornata mondiale del libro, perché il 23 aprile del 16016 morirono tre grandi scrittori: lo spagnolo Miguel de Cervantes, l'inglese William Shakespeare e il peruviano Garcilaso Inca de la Vega.
Non dimenticate mai di leggere, portate e tenete sempre con voi un buon libro...Buone letture a tutti! 


Missione compiuta, tutti i libri distribuiti a conoscenti e non, tutti molto stupiti e contenti di ricevere un libro! L'unica nota dolente è stato che alcune mamme mi hanno detto di non aver molto tempo per leggere ma spero che grazie a questa iniziativa riescano a trovarlo! Ho lasciato un libro anche nella classe del mio bambino in modo che le maestre stesse possano leggere e passare il libro a persone che sanno che leggono poco. Ho portato inoltre, come avevo detto, anche tre libriccini nuovi, che avevo in casa, di fumetti per bambini, lasciandoli in classe per la lettura collettiva coi bambini! 
Felice di essere stata un Messaggero, felice di aver distribuito e trasmesso libri quindi vita, cultura e passione!


venerdì 17 aprile 2015

Box Kaname Boby da World of Beauty: Beauty Secret Oil e Beauty Memory Oil! Per un momento SPA di immediato benessere!


La scoperta dei prodotti World of Beauty continua nel mio blog e questa volta vi farò conoscere la mia box Kaname coi suoi oli Beauty Secret Oil e Beauty Memory Oil !


La Box Kaname Body è costituita da un duetto di oli per l'armonia per il corpo: Beauty Secret Oil e Beauty Memory Oil
Questi oli sono due novità di casa World of Beauty per un vero momento Spa con l'obiettivo di riequilibrare mente e spirito. Infatti col loro aroma avvolgente il senso di benessere è immediato e i loro principi attivi lo rendono duraturo.
La pelle risulta nutrita in profondità in modo professionale e impeccabile, i tessuti nuovamente elastici e rimpolpati. Gli oli Kaname sono adatti a viso, corpo e capelli.


Il Beauty Secret Oil è un olio specifico per il trattamento di viso corpo e capelli. Contiene pregiati oli essenziali che gli donano un aroma unico che è in grado di portare equilibrio tra mente ed emozioni. E' costituito da oleoliti purissimi di cotone tropicale e semi di lino. Le sue proprietà sono nutritive, elasticizzanti e compattanti. 
Per il viso è consigliato per nutrire la pelle tutte le sere; 
per il corpo è consigliato il suo uso tutte le sere per ridurre la denutrizione e l'esquamazione della pelle;
per i capelli si consiglia l'utilizzo come impacco su tutta la lunghezza per 4/5 minuti dopo i quali risciacquare. 
La mia prova prodotto: io questo olio l'ho utilizzato sui capelli prima dello shampoo come impacco, i capelli ne hanno di sicuro tratto giovamento risultando più morbidi e rigenerati inoltre la profumazione è molto bella e davvero dona equilibrio tra mente e corpo!


Il Beauty Memory Oil è un'olio straordinario anch'esso per viso, corpo e capelli! 
E' costituito da essenze naturali vitali di vaniglia polinesiana e fiori subtropicali utilizzate da millenni per l'equilibrio delle emozioni e delle memorie profonde. Quest'olio contiene il prezioso Oleolito Bio di Riso Tropicale che è un potente antiossidante, nutriente e antisettico, ricco in modo naturale di tocoferoli, tocotrienoli, e gamma orizanolo che contrastano la perdita di elasticità e tono della pelle, contrasta e assorbe i danni dei raggi UV, ed è bioristrutturante. 
Per il viso si consiglia per rigenerare e nutrire la pelle secca;
 per il corpo per ridurre la denutrizione e l'esquamazione della pelle; 
per i capelli si consiglia l'uso per un impacco sul cuoio capelluto lasciando in posa 20 minuti.
La mia prova prodotto: quest'olio l'ho provato sulla pelle di corpo e viso e la sensazione è stata molto piacevole dopo il suo utilizzo, anch'esso con un'ottima profumazione ha reso pià elastica la pelle nutrendola. Per i capelli l'ho usato come impacco e ho trovato giovamento nel cuoio capelluto che è apparso come rigenerato.

Per poter scoprire anche voi questi eccezionali oli e tutti i restanti prodotti Kaname vi lascio il link della pagina facebook: Kaname su fb e ancora una volta del sito web World of Beauty !
Proveniente dalla medicina giapponese millenaria, Kaname è fatto di estratti botanici, cellule vegetali  staminali pure per dare una nuova bellezza radiosa!
Con Kaname, che significa energia vitale, si può davvero raggiungere la bellezza assoluta!