Google+ Followers

Lettori fissi

lunedì 30 novembre 2015

Dal Perù con Amore, il mio peluche in Alpaca di Mallku-Perù!


Ormai siamo vicinissimi al Natale, manca meno di un mese e spesso non sappiamo cosa regalare ai nostri bambini per stupirli e nello stesso tempo fare un regalo originale e d'effetto. Io oggi vi mostrerò una valida alternativa ai soliti pupazzi da regalare ai bambini ma da poter regalare anche agli adulti che amano questo tipo di regalo.
Ecco quindi che quest'oggi vi parlerò di una nuova sezione di prodotti presenti sul sito Mallku-Perù e cioè da "I tesori del Perù" i peluche in Alpaca !


Il peluche che vi mostro nelle foto è un orsetto morbidissimo, come vedete le mie mani sprofondano sul pelo che è di una sofficità unica! E' realizzato a mano in pelo di alpaca baby al 100%, ha una struttura in materiale sintetico e plastico come gli occhi e il naso. La sua provenienza è Cusco in Perù e vi rassicuro subito sull'utilizzo del pelo che è stato usato senza nessun maltrattamento di animali per poter realizzare queste creazioni.


LA DOLCEZZA DELL'ALPACA
Con amore quindi direttamente dal Perù arriva questo meraviglioso peluche orsetto estremamente dolce, per potersi rendere conto di quanto sia soffice il pelo sarebbe necessario proprio tenerlo fra le mani perchè credo sia quasi impossibile descriverne la morbidezza! Il pelo di Alpaca baby è molto pregiato ed era in passato riservato agli Imperatori Inca! E' il pelo di un camelide originario degli altopiani andini dove viene allevato da oltre 5000 anni, soprattutto per le speciali caratteristiche del suo vello: lucentezza, setosità e proprietà termiche. Si trova in 22 diverse tonalità naturali (dal bianco al beige, marrone, grigio, fino al nero). La sua prima tosa, al 1° anno di età, produce la fibra più pregiata, appunto la baby alpaca.


Il peluche in Alpaca arriva dentro una carinissima scatoletta di cartone a forma di orsetto, con intorno un nastrino celeste e una sorta di carta d'identità che ne' descrive le fattezze uniche e le caratteristiche particolari! Inoltre, cosa carinissima anch'essa, una sorpresa accompagna il peluche. Infatti al collo del peluche troviamo un piccolo amico che si può utilizzare come collana o bracciale con ciondolo solo regolandone la lunghezza del cordoncino. In questo caso l'amichetto è un dolcissimo cagnolino in argilla smalto e nylon molto carino che il mio bimbo userà come collanina!





Vi consiglio quindi di visitare il sito, rinnovato e ancora più bello, e sopratutto in questo caso la sezione dei peluche e dei manufatti in Alpaca in questo link: I tesori del Perù-Alpaca , troverete anche altri soggetti come pony, coniglietti e cagnolini e tanto altro ancora!
A presto e grazie, seguite anche la loro pagina, tante offerte e promozioni in tempo reale per tutti: facebook Mallku-Perù.
Mallku-Perù , artigianato peruviano e stile italiano!