Google+ Followers

Lettori fissi

martedì 13 ottobre 2015

Un libro magico e personalizzato per bambini con Lost My Name!


Oh che meraviglia è tenere un libro in mano, leggere, sognare, vivere ed emozionarsi con esso...ma quello che vi farò conoscere oggi non è un semplice libro per bambini, no no assolutamente...è un libro magico con un racconto ancora più magico personalizzato e creato in base alle lettere del nome del nostro bambino!
Vi sto parlando di Lostmy.name e del libro "Dov'è finito il mio nome?"

Ma come è fatto questo libro? Ora ve lo spiego: partendo dalle lettere del nome del bambino si crea una libro dove ogni lettera del nome racconta una storia! Ogni libro è formato da un set unico di storie magiche basate sulle lettere del nome del bambino, è adatto per bambini e bambine di età fra 2 e 6 anni, viene stampato digitalmente in formato A4 su carta spessa, non patinata ed ecologica e con inchiostro che dura per sempre!
Arriva in una confezione cartonata con delle scritte carine che invogliano a leggerlo subito! Il libro ha una copertina semi-rigida e le pagine sono spesse e resistenti. Un libro davvero molto bello che vale il suo prezzo essendo unico ed originale! Un dono personalizzato e magico che dura per tutta la vita!


Questo libro quindi è stato creato per il mio bambino in base alle lettere del suo nome, infatti a fine libro c'è scritto: "un libro per il bimbo Lorenzo Marco" quindi è proprio personalizzato al 100%!
Sul libro è possibile inserire una dedica, in prima pagina, anch'essa personalizzata, e questa è quella che ho fatto scrivere io:
"Caro Lorenzo Marco, tu sei il nostro miracolo, la nostra magia realizzata con l'amore! Anche tu avrai le tue piccole magie perché tutti nella nostra vita incontriamo molte meravigliose creature magiche. Queste sono soltanto le prime. Ti auguriamo di incontrarne tantissime altre e di realizzare sempre i tuoi sogni! Ti amiamo tanto, mamma e papà!"


Lostmy.name è un libro personalizzato, fatto su misura del bambino che lo riceverà ed è un bellissimo ed originale regalo da fare a nostro figlio o nipotino o comunque ad ogni bambino speciale che è nel nostro cuore! E' ideato da tre amici, tre padri e uno zio, creato con amore in Gran Bretagna, che hanno ben pensato un giorno di restituire la magia alle favole della buonanotte! Eh si perché tanto tempo fa' c'era tanta magia nel mondo che però un pò si è persa ma grazie a questo fantastico libro, ogni bambino potrà ritrovare la magia di unicorni, draghi e tantissime altre meravigliose creature magiche e fantastiche! 
Ma sfogliamolo un pò insieme grazie alle mie foto, siete pronti? Allora bene iniziamo....
"Un bimbo, di mattina, svegliandosi nel letto, guardò verso la porta...Oh, no! Ma che dispetto!
Il nome sulla targa non c'era, era sparito! Com'era? Aldo? Pietro? Nicola, Gianni, Vito? 
Guardò dentro l'armadio, spostò anche i fazzoletti, frugò sotto il suo letto, aprì tutti i cassetti. 
Non ne trovò più traccia. Dovette prepararsi, vestirsi in fretta e furia, perfino pettinarsi....."




Io ho letto il libro al mio bambino di 5 anni prima di andare a dormire, lui adora che gli si legga una storia prima di fare la nanna e questo libro l'ha incuriosito e attratto moltissimo! Insieme abbiamo ricreato il suo nome attraverso ogni singola pagina ed illustrazione fantastica e i personaggi magici che ad ogni pagina appunto gli regalavano una lettera. Siamo quindi arrivati fino alla fine del libro e del nome, composto nel suo caso da due nomi, con interesse e magica sorpresa ad ogni pagina imparando anche meglio a conoscere le singole lettere del suo nome! Trovo quindi che questo libro, oltre che un fantastico libro di storie magiche della buonanotte, sia molto istruttivo perché, attraverso personaggi fantastici e simpatici, si imparano non solo a conoscere i nomi degli animali o dei personaggi ma anche ad imparare a riconoscere e leggere le singole lettere del nome, cosa che appunto per un bimbo in età prescolare come il mio trovo molto educativa! 
Le immagini, figure, illustrazioni sono molto belle e creano proprio un mondo magico, i personaggi sono molto carini e simpatici e le singole storie sono tutte in rima cosa che ne facilita la lettura e la comprensione secondo me.
Dopo un'esperienza così magica di lettura il mio bambino si è addormentato sereno e estremamente contento e soddisfatto da questa lettura insieme alla mamma che si è divertita, ebbene si, a leggere con un tono dolce ma interpretando le singole voci di ogni personaggio magico!


Ma forse volete continuare la storia del nome del mio bambino, vero? Eh no quella è tutta del mio bimbo col suo nome, ora tocca a voi creare il vostro racconto magico personalizzato e lo potete fare solo andando sul sito e seguendo tutti i canali social di Lostmy.name , i libri personalizzati per bambini!
                                                       sito web: https://www.lostmy.name/it
                                      pagina facebook: https://www.facebook.com/lostmynamebook
                                                       twitter: https://twitter.com/lostmynamebook
                                                   pinterest: https://www.pinterest.com/lostmyname/