Google+ Followers

Lettori fissi

martedì 20 ottobre 2015

Dudecor, adesivi per pareti originali e semplici da applicare per rinnovare la nostra casa!

Buongiorno, finita l'estate ci si dedica di più alla casa e si cerca di renderla più accogliente e perchè no' anche allegra in vista delle giornata grigie dell'inverno.
Ed ecco quindi che io ho cercato di rallegrare due angoli della mia casa grazie agli adesivi murali di Dudecor!


Dudecor crea decorazioni adesive da pareti made in Italy, grazie a un team giovane che con professionalità propone progetti e idee personali e professionali appunto offrendole dal 2011 al pubblico on-line!
Con gli adesivi murali Dudecor si possono rinnovare in modo originale e semplice gli ambienti di casa come le pareti della camera da letto, della sala da pranzo, del soggiorno, del bagno o della cucina senza spendere grosse cifre con arredatori o altro. Gli stickers decorativi si possono applicare sulle pareti ma anche su qualcisasi superficie liscia e pulita, come specchi, frigo, porte, mobili ecc. Inoltre sul sito è presente una sezione "Fai da te" dove è possibile creare i wall stickers che più desideriamo!
In pochi minuti si può quindi decorare la nostra casa come più ci piace grazie anche ai due simulatori presenti sul sito: uno è il simulatore multifrase in cui è possibile creare un unico wallsticker in cui ogni riga può avere dei font (stili di scrittura) differenti. Si può creare inserendo una frase, una citazione un nome che ci sta a cuore scegliendo stile, colore e allineamento del carattere, sfondo della scritta, dimensioni e poi avere il preventivo del prezzo. Ecco l'esempio a questo link: http://www.dudecor.it/frasi-adesive-per-pareti-fai-da-te-online3

L'altro è quello in cui poter creare le frasi in un unico stile.
Si può inoltre richiedere una consulenza gratuita online se non si sa come decorare una parete di casa e grazie a questa assistenza verranno creati i decori adesivi per pareti su misura della nostra casa!

Ma passiamo agli adesivi murali che ho scelto io per le mie pareti, il primo è una frase-citazione di un film che si può trovare però nella sezione del Buongiorno perché infatti è un augurio di un bel buongiorno che tra l'altro mio marito mi da' sempre da anni citando anche uno dei suoi film preferiti e cioè "La vita è bella" di Benigni.
Io ho deciso di applicarlo su un pannello rosso, in modo che non andasse perso quando dovrò imbiancare le pareti, ed è quindi facilmente rimovibile e riutilizzabile solo staccando il pannello. La scritta ho deciso di posizionarla in verticale, e non in orizzontale come è suggerito sul sito, per problemi di spazio e perché volevo posizionarla in uno spazio vuoto di parete del soggiorno sopra il divanetto rosso.
Come vedete quindi, anche dalle foto che vi posterò sotto, gli adesivi murali sono di facile applicazione, bisogna solo fare tutto con calma e pazienza, inoltre si possono posizionare come e dove si desidera, basta che la superficie sia pulita e liscia.
Applicazione dell'adesivo murale Dudecor:
La scritta adesiva è su due supporti cartacei, la carta bianca e la carta di trasferimento traslucida. Per iniziare si deve collocare l'adesivo con il sostegno verso il basso e la carta traslucida verso l'alto. Con una spatola si applica una pressione omogenea sull'adesivo attraverso la carta di supporto per far aderire bene l'adesivo alla carta transfer. Ora si ribalta l'adesivo con la carta traslucida verso il basso e iniziando da un angolo si stacca la carta bianca. A questo punto si deve far aderire alla superficie da decorare la carta traslucida e, facendo una pressione uniforme con un oggetto rigido dal centro verso l'esterno, si devono togliere le eventuali bolle d'aria per far aderire l'adesivo alla superficie. Ora si rimuove in modo delicato la carta transfer piegandola a 180° facendo in modo che tutto l'adesivo aderisca bene alla superficie. Alla fine si ripassa con la spatola per eliminare eventuali altre bolle dall'adesivo già applicato. Ed ecco qui applicazione e risultato finale del mio adesivo murale:
"Buongiorno Principessa! La vita è bella."



A me piace tantissimo e trovo che dia un tocco in più a una parte altrimenti troppo bianca e vuota del mio soggiorno.

L'altro adesivo murale che ho applicato in cucina è un adesivo diverso dai soliti perché si tratta di un MagneticOne e cioè di un adesivo dove si possono attaccare le calamite. La loro composizione fa' si che le calamite si attraggano ad essa per fissare per esempio messaggi volanti, bigliettini o magneti di tutti i tipi!
La mia Magneticona è composta da due cuori neri che si applicano davvero in modo facile e veloce ad una superficie liscia, nel mio caso alle mattonelle della cucina in uno spazio vuoto affianco ad un mio pannello pieno di magneti che io colleziono.
Applicazione:
si deve sollevare la pellicola magnetica dalla carta bianca oleata; si fa aderire il disegno alla superficie premendo l'adesivo contro la superficie con un panno morbido e con movimenti fermi dal centro ai bordi; si decorano con le camite che si vogliono.

Ecco qui in foto due diverse soluzioni di decorazione della mia Magneticona, carinissima e veramente decorativa:



Se vi sono piaciuti i miei adesivi murali e siete alla ricerca di una soluzione facile e veloce per decorare le pareti della vostra casa, vi lascio il link del sito web dove potete avere assistenza 24 su 24: http://www.dudecor.it/
della pagina facebook dove troverete ogni giorno consigli, novità sui prodotti e sulle promozioni e richieste dei clienti: https://www.facebook.com/dudecor
e del profilo twitter: @dudecordesign

A presto e buone decorazioni adesive a casa vostra con Dudecor!