Google+ Followers

Lettori fissi

martedì 12 maggio 2015

Musetti, un amore di caffè a casa mia!


Il caffè, di certo non manca mai nella casa di un'italiano, a colazione col latte, di pomeriggio dopo pranzo e in altri momenti della giornata a piacimento è una pausa piacevole e immancabile per tutti!
Io personalmente lo bevo la mattina nel caffè latte e il pomeriggio, ma deve essere buono davvero e sopratutto per me non troppo forte magari anzi un pò dolce. Questo caffè mi ha conquistato da subito, ottimo da solo o col latte ha superato tutti gli altri provati prima, parlo ovviamente del caffè Musetti!

La Torrefazione Musetti da ottant'anni è nel mondo del caffè dallo stabilimento di Piacenza dove vengono scelti i migliori chicchi di caffè arabica e robusta e facendo tutti i test di qualità necessari.
Vengono create li miscele uniche per i diversi gusti dei clienti e per ottenere un caffè unico e di qualità molto alta. Presente in 60 paesi dei cinque continenti, il caffè Musetti nasce importando caffè da tre continenti: centro e sud America, Africa e Asia.

La mia esperienza col Caffè Musetti inizia la mattina a colazione con il mio solito caffè-latte e il buon caffè macinato Musetti: dolce e cremoso!


Quello presentato in foto è il caffè in Lattina da 125 g di caffè 100 % arabica certificata csc: una miscela di preziosi caffè Speciali Certificati, con note aromatiche fruttate e dolci. Composto da caffè Arabica, dal gusto delicato, ricco e persistente nel retrogusto e con un bassissimo tenore di caffeina.


Dopo pranzo invece ci sta tutto un buon caffè Cremissimo in cialde per macchinetta di caffè espresso:  miscela dal gusto intenso e bilanciato. E' un caffè ricco, molto cremoso e con un retrogusto ricco e duraturo. A me è piaciuto molto e lo uso ancora adesso e sono certa che lo acquisterò ancora.


Per una ricca merenda invece vi propongo una torta semplice ma golosa al caffè e cioccolato al latte. Per questa torta ho utilizzato il caffè in Lattina, Caffè Decaffeinato 250 g : Miscela di caffè decaffeinato, dolce e caratterizzata da un aroma delicato e piacevole, retrogusto pieno e persistente. Ottimo per chi non vuole rinunciare al vero gusto del caffè però senza caffeina e come ho fatto io anche per far assaggiare un pezzo di torta al mio bambino. 
La ricetta della torta è quella della semplice torta margherita, io ne ho fatto metà dose, arricchita dal caffè Musetti e dal cioccolato al latte rimasto dalle uova di Pasqua, quindi è anche un'idea per riciclare in qualche modo tutto quel cioccolato rimasto. 
Ingredienti per metà dose di torta:
150 gr di farina
2 uova piccole
5 cucchiai di zucchero
un pò di latte
1 tazzina di caffè decaffeinato Musetti
pezzetti di cioccolato al latte q.b.
mezza bustina di lievito

Ho diviso il composto in due parti, in una ho aggiunto il caffè e nell'altra il cioccolato quindi ho versato uno per volta i composti nella teglia. Ho infornato per circa 30 minuti e poi ho decorato semplicemente con zucchero a velo e fiori. La torta è venuta molto buona col gusto di caffè e cioccolato fusi insieme che l'hanno resa deliziosa. 




Musetti per il caffè decaffeinato propone anche le capsule compatibili con le macchine Citiz, Lattissima, Pixi, Essenza, Inissia di produzione Nespresso: Miscela di caffè decaffeinato, dolce e con aroma delicato e piacevole, retrogusto pieno e persistente, con meno dello 0,1% di caffeina.


Per una pausa caffè speciale invece vi consiglio il Caffè macinato alla vaniglia in lattina: miscela di caffè torrefatto e macinato con aggiunta di aromi al gusto di vaniglia. Dal buon profumo aromatizzato e dal gusto particolare alla vaniglia è un caffè ideale da offrire per stupire le amiche tra una pausa caffè e un chiacchiera!


Vi lascio qui di seguito il link del sito, della pagina facebook e degli altri social, per conoscere e acquistare anche voi il buon caffè Musetti!
Sito web: E-shop caffè Musetti
Pagina facebook: Musetti coffee
Twitter: https://twitter.com/MusettiCaffe
Instagram: https://instagram.com/caffemusetti/