Google+ Followers

Lettori fissi

venerdì 22 maggio 2015

Leggere, imparare, giocare e inventare grazie a Edicart!


Da quando aveva pochi mesi mio figlio tiene in mano non un tablet o un i-pad (scelta magari discutibile per alcuni di noi genitori ma noi pensiamo che per la tecnologia c'è tempo e a noi non sembra giusto dargli in mano solo quella alla sua tenera età!) ma uno, anzi tantissimi libri e ancora una volta sia io che lui siamo rimasti stupiti dalla bellezza dei libri Edicart!


Vi ho parlato già diverse volte di Edicart e dei suoi tanti libri e idee per diventare grandi, volumetti per i piccoli lettori che sono speciali perchè hanno come abbinamento la filosofia del libro, inteso come strumento didattico, e quella del gioco!
Quelli che vi presento oggi sono tre libri che al mio bambino di 4 e mezzo sono piaciuti tantissimo e che ancora dopo un pò di tempo ci gioca e li sfoglia con piacere e interesse.
Qui sopra e sotto potete vedere voi stessi come gioca col libro sonoro con pop up:
Pop-up Melody "Va' va' barchetta va'...", un libro adatto per stimolare la sua fantasia e l'interattività. Un libro con tanti pop-up in ogni pagina, con simpatici orsetti e vari animaletti da conoscere, una canzoncina da ascoltare schiacciando il modulo sonoro e in ogni sportellino una sorpresa come il verso degli animali e una musichetta!


Il secondo bel libro è "Immagina Storie della buonanotte", racconti e storie di angeli per calmare le ansie, liberare l'immaginazione e rafforzare l'autostima. 
Il libro dona ai bambini un modo unico per scoprire se stessi e la propria creatività attraverso una meditazione semplice e piacevole. Attraverso le 22 storie di angeli che rappresentano la gentilezza e l'amore, i bimbi scoprono questa energia benevola sprigionata dagli angeli e imparano questi valori e li condividono coi propri genitori attraverso una lettura in comune come ho fatto io col mio bambino. Gli angeli narrati nel libro sono non solo creature alate ma anche molto particolari come un uccello turchese, un cowboy misterioso, un principe ecc. Ogni storia poi si basa su temi importanti per la crescita del bambino come il perdono, la fiducia in se stessi e l'affrontare varie difficoltà anche con gli altri bambini nella vita reale. Le storie sono molto dolci e delicate e lette la sera accompagnano il sonno del vostro bambino.
Anche le illustrazioni sono molto belle e attirano ancora di più l'attenzione del bambino stimolando la sua immaginazione!

Il terzo libro è Crea Gioca & Inventa con tante idee divertenti e le tecniche del disegno, della pittura e della stampa per imparare e creare più di 40 progetti differenti! E' un libro per bambini dai 5 anni in su ma mio figlio, di poco più piccolo, ha seguito le semplici istruzioni e ha realizzato i sui disegni di farfalle e animaletti vari. E' stato divertente scoprire con lui tutti i progetti che si possono realizzare e presto ci metteremo all'opera per provare a fare il serpentello. Per ora lui ha disegnato ma sono sicura che questo libro seguirà un pò la sua crescita permettendogli di realizzare dei lavoretti molto creativi e stimolanti. Un libro che davvero insegna a creare disegnando e giocando e inventando anche nuovi giochi!



Ora non mi resta che ricordavi dove e come poter acquistare questi libri e tutti gli altri Edicart e cioè in 5 mila punti vendita in tutta Italia come librerie, cartolerie e cartolibrerie, negozi di giocattoli, pdv Mediaworld, GDO, ma anche sull' Edicart Shop Qui E-Shop Edicart .
Inoltre se condividerete questo mio post sui vostri social potete chiedere a Edicart via mail qui:
info@edicart.it un buono sconto per acquistare i libri a condizioni agevolate direttamente su www.edicart.it 
A presto e buone letture con Edicart !
Pagina Facebook Edicart