Google+ Followers

Lettori fissi

lunedì 29 dicembre 2014

Alebehr per prendersi cura dei piccoli con Kinder Care!


Buonasera a tutti, col freddo è normale ritrovarsi con fastidiosi raffreddori o influenze più o meno brutte e sopratutto i bambini, quelli piccoli come il mio che vanno ancora all'asilo, spesso si ammalano e la notte non riescono a respirare! La soluzione in questo periodo l'ho trovata grazie ad Alebehr e sopratutto al suo Dolcenotte della linea Kinder care! Alebehr .
 

Per il benessere del mio bambino ho scelto il Gel Rilassante Balsamico Dolcenotte di Alebehr
un gel a base di estratti naturali e melanina che ha un effetto balsamico e rilassante molto utile quando il bambino ha il naso ostruito e non riesce a dormire. Si utilizza la sera mezz'ora prima di andare a dormire massaggiando sul petto, gola e dorso con movimenti circolari per favorirne l'assorbimento. Gli estratti balsamici donano sollievo nei casi appunto di un'eccessiva secrezione della mucosa e quindi ostruzione delle vie respiratorie, la melatonina invece ha caratteristiche antiossidanti e regola i cicli di sonno e veglia, le fasi rem e non garantendo un buon riposo notturno.
Il gel è senza parabeni, paraffine e profumo.
La mia prova prodotto: ho applicato il gel durante l'influenza di mio figlio e devo dire che ha agevolato notevolmente il suo sonno e la sua respirazione. Il bambino ha dormito profondamente riposando e riprendendosi dalla febbre alta e respirando bene tutta la notte! La sua profumazione balsamica dona sollievo fin dalla prima applicazione.

La notte con questo gel balsamico Dolcenotte è veramente dolce e riposante!

Alebehr è una società di prodotti nutraceutici e cosmeceutici che non utilizza parabeni, paraffina, SLS/SLES, fenossietanolo, ossido di zinco, olii minerali, ecc. cosa estremamente importante quando utilizziamo prodotti per i bambini considerando anche che Alebehr si produce e commercializza prodotti delle aree specialistiche della pediatria, della dermatologia, della ginecologia e della neurologia.


Senza alcun dubbio vi consiglio Alebehr per il vostro benessere e quello dei vostri figli!
http://www.alebehr.com/

giovedì 18 dicembre 2014

Chémeìa, fitocosmesi made in Italy!


Come molti sanno ormai prediligo prodotti per la cura della persona il più naturali possibile, e sopratutto anche italiani, per questo sono qui oggi a parlarvi proprio di Chémeìa!

Chémeìa come nome viene dal greco che vuol dire alchimia ed è specializzata nel settore della fitocosmesi. I prodotti sono naturali e Made in Italy, non testati su animali e privi di derivati animali.
Tutti i prodotti Chemeia dedicati all'igiene, bellezza e benessere della persona sono di alta cosmesi, naturali e creati cioè ideati formulati e prodotti in Italia. Si tratta di prodotti creati con una base di componenti vegetali e materie prime selezionate.

Qui oggi vi presenterò due prodotti che ho scelto e provato per l'igiene della persona:
Lydro Shower shampoo-doccia tonificante da 150 ml e Revive Save Shampoo Plus da 150 ml.


Lydro Shower shampoo-doccia tonificante 
Shampoodoccia per l'igiene intima e per la salvaguardia e il benessere del corpo fa' parte delle linee specialistiche èmeia e Rimedi Naturali. 
Questo prodotto è stato pensato per prevenire i fastidi delle parti intime causati spesso dalla frequentazione di ambienti pubblici come palestre, bagni pubblici, piscine, bagni al mare ecc. attraverso gli estratti vegetali che lo compongono. 
Lo shampoo doccia tonificante ha un'azione detergente delicata e rinfrescante, deodorante e appunto tonificante. E' studiato anche per l'igiene dei capelli e del corpo e dona alla pelle emollienza e tono e ai capelli brillantezza e pettinabilità. E' indicato dopo ogni intensa attività lavorativa o sportiva per tonificare e de-faticare ed è consigliato come detergente antisettico post-partum e infine, proprio per queste proprietà antisettiche, per la doccia in ambienti pubblici. 
Ma è anche ottimo per l'igiene quotidiana sia maschile che femminile.
Si utilizza applicando una piccola quantità sulle zone interessate della pelle e dei capelli massaggiando delicatamente e risciacquando dopo, ma anche mettendone una piccola quantità nell'acqua del bidet per la detersione delle parti intime sia maschili che femminili.
Principi attivi:
lievito di birra, malva, ortica, calendola, bardana, equiseto ginseng, china, salvia, menta, coriandolo, pino. Prodotto ecocompatibile senza derivati animali e non testato sugli animali. 

La mia prova prodotto: ho scelto lo shampoo doccia Lydro Shower tonificante per tutte le particolari caratteristiche che vi ho elencato qui sopra: perchè è un prodotto per i capelli, per il corpo, per l'igiene intima per l'uomo e la donna. Incuriosita in particolar modo dal fatto che è sia uno shampoo che un doccia schiuma ma anche un detergente intimo ne sono stata da subito attratta e non potevo che provarlo. Da tempo infatti cercavo un detergente per tutto il corpo anche per le zone più delicate perchè spesso i detergenti normali irritano quelle zone ma non ce ne rendiamo conto. Questo Lydro Shower è eccezionale, tonifica, rinfresca, deterge in un modo così piacevole e bello da non vedere l'ora di farsi la doccia la mattina nonostante il freddo di questo periodo! Utilizzato per la detersione quotidiana, dona davvero una sensazione di benessere al corpo rigenerandolo e lasciando i capelli più lucenti e pettinabili! 

Revive Save Shampoo Plus
Shampoo multifunzionale prevenzione caduta per capelli normali, grassi con forfora o seborrea:
shampoo completo a base di estratti naturali ed olii essenziali per un trattamento naturale antistress dalla radice del capello alla testa. Indicato per la prevenzione caduta,  per capelli fragili, con forfora, seborrea e cute irritata. Si applica a capello asciutto per evidenziare i benefici effetti come freschezza del cuoio capelluto, senso di benessere e distensione generali.
Usato sui capelli normali li mantiene e li preserva vaporosi e con maggiore tenuta della piega.
Si utilizza applicando sul cuoio capelluto asciutto una piccola quantità di shampoo e massaggiando coi polpastrelli. Si lascia in posa qualche minuto quindi si insapona con poca acqua tiepida ancora massaggiando su tutta la lunghezza dei capelli. Risciacquare e ripetere un secondo lavaggio se necessario. Si può utilizzare anche per lavaggi frequenti. 
Principi attivi: malva, ginseng, equiseto, menta, ortica.
E' un prodotto ecocompatibile non testato sugli animali. 
La mia prova prodotto: io spesso causa periodi di stress, malanni vari o cambio di stagione perdo molti capelli. Grazie a questo shampoo che ho utilizzato alternandolo a quello descritto sopra, non solo la perdita di capelli si è ridotta ma è proprio scomparsa ritrovandomi poi coi capelli molto più forti e più belli! Inoltre eliminando la desquamazione del cuoio capelluto, che mi generava anche fastidiosi pruriti, sono completamente scomparsi anch'essi con l'utilizzo di questo benefico shampoo Revive Save Plus!


Per un regalo di Natale intelligente e mirato al benessere di chi lo riceverà io vi consiglio Chémeìa , sul sito potete trovare diverse linee di prodotti che spaziano fra Linea émeia corpo, linea solare e dopo sole émeia, linee speciali per i piedi e la depilazione émeia, queenoil contro la cellulite, bodylifting, linea émeia viso, linea tricologica émeia,  oli vegetali al 100%, argille, letti detergenti multifunzioni, lozione rinfrescante, lozione lenitiva e molto altro ancora. Vi invito anche a scoprire il Metodo Brama- l'arte del benessere in questo link: Metodo Brana .
Vi lascio quindi tutti i riferimenti dell'azienda per poterne approfondire meglio la conoscenza, grazie di avermi letto fin qui e a presto!

Chémeìa S.r.l.
Via Aldo Moro snc
25017 Lonato (BS) Italia
e-mail: chemeia@chemeia.it
sito web: http://chemeia.it/

sabato 13 dicembre 2014

Bergader, il formaggio dal miglior latte delle Alpi Bavaresi!


Ben ritrovati, oggi sono qui a deliziarvi parlandovi di Bergader e dei suoi formaggi molli, formaggi erborinati e formaggi semistagionati da taglio. Bergader nasce in un un paese dell‘Alta Baviera e utilizza solo il miglior latte delle Alpi Bavaresi munto da mucche che mangiano solo erba rigogliosa di pascoli verdeggianti! Nati da una tradizione familiare e ultracentenaria questi formaggi sono prodotti con ingredienti selezionati e naturali.

Per la gioia del mio palato ho assaggiato tre tipi di formaggio Bergader: dolce, Edelpilz e Cremosissimo!


Il Cremosissimo Bergader è quello che più mi ha conquistato: a pasta molle e cremoso e morbido è una vera delizia per il palato e per i sensi, accompagnato con semplice "pane e companatico" cioè pane e bresaola di tacchino, ha reso speciale un mio pranzo leggero e ricco di sapori! 
Bergader Cremosissimo L'Originale cremoso grazie alla sua stagionatura naturale è senza conservanti, senza glutine e senza lattosio, ha un'estrema cremosità e un buon sapore dolce.
Adatto quindi a chi è intollerante al lattosio e al glutine per me è andato benissimo dato che ho da poco adottato una dieta senza lattosio per problemi di intolleranza. Inoltre la sua muffa bianca sulla crosta è mangiabile e rende il gusto di questo formaggio davvero particolare.



I formaggi erborinati sono prodotti secondo un metodo artigianale, utilizzando esclusivamente latte proveniente dalle Alpi Bavaresi.
  Gli erborinati Bergader come il Bergader Dolce e il Bergader Edelpilz, hanno un gusto deciso e sono cremosi e versatili in cucina, infatti si possono utilizzare per la preparazione di molti piatti caldi, freddi, salse e condimenti!
Fatti anch'essi col latte di Baviera hanno le venature di colore senza additivi artificiali e hanno l’aggiunta di muffe nobili blu, spontanee e non trattate e con crosta edibile perché 100% naturale. Sono senza glutine e senza conservanti.
Bergader Dolce,  senza conservanti, senza glutine e senza lattosio.
Con questo ottimo formaggio erborinato ho realizzato una crema di formaggio per condire il mio spezzatino di tacchino:

Crema di formaggio con Bergader Dolce
ingredienti:
20 gr di burro
50 gr di formaggio dolce Bergader
150 ml di panna liquida
Procedimento:
fondere il burro e aggiungere il formaggio e la panna; mescolare per uniformare tutto e cuocere per alcuni minuti.

La crema col formaggio Bergader era ottima e deliziosa, ha reso speciale il sapore leggero dello spezzatino di tacchino e non lo ha nemmeno appesantito!
Con questo vi lascio di sicuro la voglia di provare questi formaggi Bergader che potete trovare in molti supermercati e scoprire sul sito http://www.bergader.de/index.php?L=2 , a presto e alla prossima!