Google+ Followers

Lettori fissi

lunedì 20 ottobre 2014

Pizzette sfoglia con Mandola per il contest Happy Hour del Salumificio Peveri.


Ben ritrovati, oggi con tanto piacere vi presento una ricetta semplice ma molto gradita nella mia famiglia e utilizzata spesso nelle feste di compleanno o per un aperitivo fra amici:
Pizzette sfoglia con Mandola per il contest Happy hour del salumificio PeveriSalumificio Peveri.


Per partecipare al contest del Salumificio Peveri ho scelto la Mandola, il salame di prosciutto!
La mandola è un salame speciale stagionato fatto con carne magra di prosciutto, dal sapore dolce e delicato la cui pelle è una busta di cellulosa naturale. Dopo aver lavato il salame con acqua e aceto di mele o vino bianco e dopo averlo appeso ad asciugare si taglia ai lati la busta di cellulosa lungo le cuciture ed è ideale affettato al coltello. Il pezzo che rimane si conserva avvolto in un telo di cotone.
Un salame come vedete particolare non solo nella forma che ricorda lo strumento musicale, ma anche e sopratutto nel gusto delicato e nel suo utilizzo e nella sua conservazione.
Il salumificio Peveri produce salumi della food Valley emiliana selezionando solo carni di suino genuine e italiane del circuito dop Piacenza delle regioni Emilia Romagna e Lombardia. Salumi tipici di qualità quelli Peveri il cui impasto delle carni è "preparato con macero di aglio fresco, sale marino, estratti da piante aromatiche e spezie integrali non sottoposti a processi di miscelazione con supporti di zuccheri e/o altre sostanze, senza glutine aggiunto, senza latte e/o derivati, no OGM."


Per un Happy Hour tutto italiano col Salumifico Peveri ho preparato delle sfiziose Pizzette di pasta sfoglia con la Mandola.

Ingredienti:
due rotoli di pasta sfoglia
salsa di pomodoro condita con olio extravergine e sale
1 mozzarella
il salame di prosciutto Mandola

Preparazione:
disporre i rotoli di pasta sfoglia su un piano e con un oggetto rotondo, come una tazza, formare dei dischi di pasta. Disporre sulla metà di essi la salsa di pomodoro, la mozzarella a cubetti e la mandola tagliata a pezzetti. Bagnare i bordi dei dischi con l'albume di un uovo e metterci sopra l'altra metà dei dischi di pasta sfoglia premendo leggermente con le dita per far aderire entrambe le parti.
Con un pennello da cucina quindi spennellare i coperchi col rosso dell'uovo. Infornare per circa 30 minuti e servire con una bevanda frizzante e fresca come un ginger !

#happypeveri col #contestpeveri a tutti!

martedì 14 ottobre 2014

La mia collana Inti con pietra Leopardo di Mallku-Perù!

Buongiorno, un pò di tempo fa' vi ho parlato del sito Mallku-Perù e delle sue creazioni nate dal connubio tra la cultura peruviana e quella italiana, troverete la mia prima recensione qui: Mini Libro Peruviano . Oggi però vi devo svelare il contenuto dell'altra preziosa scatoletta come vi avevo promesso ed ecco quindi che ve lo mostro:


Collana Inti con Pietra leopardo e metallo alpacca : Inti è il Dio Sole della mitologia Inca.
Collana regorabile realizzata interamente a mano.


Bellissimo il ciondolo a forma di sole e la pietra leopardo con diverse sfumature da entrambi i lati, si abbina facilmente a diversi abiti e rende solari e più preziosi i nostri outfit.


Vi invito ancora una volta a visitare il sito http://www.mallkuperu.net/ anche perchè questo mese in occasione del compleanno di Mallku-Perù, per ringraziare tutti gli artigiani e chi ha sostenuto e apprezzato le loro creazioni e per festeggiare i traguardi raggiunti e i nuovi progetti, ci sono delle imperdibili offerte:


Questa settimana è attiva la promozione Bambini...si diventa! 
Per i primi 10 ordini di qualsiasi importo effettuati sul sito http://www.mallkuperu.net/ un omaggio da favola! Fino al 17/10/2014 riceveranno insieme ai loro acquisti un capolavoro realizzato a mano in Perù- Il libro il Piccolo Principe in confezione regalo, un concentrato di saggezza infantile da leggere, rileggere o da regalare. 
In questo link troverete anche le prossime promozioni: http://www.mallkuperu.net/buon-compleanno-mallku-peru.html . 
Grazie ancora una volta di avermi letto fin qui e a presto, vi lascio tutti i contatti del sito e mi raccomando non perdetevi queste fantastiche offerte!

domenica 12 ottobre 2014

Edicart per leggere e rendere felici i tuoi bambini!


"Un bambino che legge è un bambino felice!" leggo questa frase sul sito Edicart e non posso che essere d'accordo! Da buona amante della lettura e dei libri cartacei acquisto libri per il mio bambino da quando era appena nato e molto presto ho iniziato a leggergli le storielle prima di farlo addormentare! Nella sua cameretta è già presente una sua mini-libreria che si arricchisce di giorno in giorno e lui ogni notte prima di fare la nanna va' li davanti e si sceglie uno o due libri che vuole che io gli legga. Anche lui ha ereditato da me la mia passione per la lettura e sfoglia libri per bambini da quando era molto piccolo osservando attentamente e ricordando il contenuto. Vedo in lui materializzarsi quello che si dice sempre dei libri e del leggere e cioè che la sua mente vola, raggiunge i mondi incantati raccontati e sogna e riconosce i luoghi e i personaggi delle fiabe interpretandoli a suo modo e facendolo crescere! Ma i libri sono dei validi amici di giochi anche durante il giorno perchè stimolano la mente del bambino e la sua fantasia e fanno apprendere infinite cose attraverso i disegni e le storie lette dai genitori! Per questo autunno ho scelto quindi per lui 4 libri diversi della Edicart che vi farò vedere nei dettagli.



Un libro di Barbapapà, i Barbalibretti: Una famiglia bellissima!
Adatto a bimbi dai 3 anni in sù con rilegatura in cartonato, fa' parte della  nuova collana di libri cartonati con grandi illustrazioni e molti colori-dedicato proprio ai bambini piccoli!
Eccolo qui il mio bambino mentre "legge" il suo nuovo libretto dei Barbapapà e indica le figure molto grandi e colorate, ha riconosciuto tutti i personaggi del cartone che segue in tv e si è divertito a indicarmeli!


Libro Puzzle "Evviva la giungla"
Dai 4 anni in cartonano con 5 puzzle, ha un testo semplice e divertente per scoprire e conoscere i personaggi della giungla e in ogni pagina fare un puzzle diverso!
Mio figlio già da quest'estate ha scoperto i puzzle che sono diventati la sua passione, gli piace molto farli e rifarli, all'inizio vuole un pò d'aiuto da noi genitori ma dopo li fa' velocemente da solo! Come questi 5 del libro della giungla, è rimasto da subito entusiasta e felice di averlo ricevuto ed è rimasto tutto il pomeriggio a fare tutti i puzzle! Ogni giorno lo prende e ne fa' un paio, adora il libro e i personaggi del libro Evviva la Giungla.


Libro della linea scatolotti "Quanti amici in fattoria!"
Dai 3 anni in sù, 22 pagine di testo e tanti animaletti della fattoria con cui giocare è in cartonato e le piccole storie accompagnano il gioco con gli animali!
Con questi libretti si è divertito un mondo a riconoscere gli animaletti di gomma anche nel testo del libro stesso e a giocarci tutti i giorni inventano mille storie! Considero questo libro molto adatto alla sua età e alla sua fantasia, sopratutto forse per un maschietto come il mio che ama giocare con gli animaletti e farsi leggere le storie guardando le figure!


Libro scatolotti "Quanti pesci in fondo al mare!"
Dai 4 anni, in cartonato con 22 pagine e piccole storie e tanti pesciolini con cui giocare!
Anche questo un libro con tanti animaletti di gomma morbida in questo caso tanti pesciolini che hanno conquistato il mio bimbo. L'abbiamo già portato in tre acquari presenti qui in zona, ed è rimasto molto stupito dagli squali, le tartarughe e dai polpi, quindi immaginate la gioia quando ha visto proprio questi tra i piccoli amici! Anche con loro ci gioca ormai tutti i giorni e non li abbandona più!


Sono tutti molto belli questi libri venduti dal gruppo Edicart , uno dei primi editori ad affermarsi per la scelta dei libri dei più piccoli. Proprio grazie alla sua filosofia del libro pensato come strumento didattico e di gioco, il gruppo Edicart è considerato tra i principali editori di libri per bambini e ragazzi con la sua ricca antologia: EDIBIMBI - EDICART – CREALIBRI - DOREMI’ JUNIOR-NON SOLO LIBRI ed anche libri per adulti.
Ma voi stessi potete scoprire tutti questi fantastici volumetti pensati per i bambini più piccoli recandovi in una delle librerie o cartolerie o rivenditori Edicart o visitando il sito e l'e-shop:

Non esitate a seguirli, c'è davvero un'ampia scelta di libri adatti a tutte le età dei nostri bambini!

giovedì 9 ottobre 2014

Shoesy e il suo nuovo e-commerce: scarpe donna e bambino e per tutta la famiglia!


Salve a tutti, vi avevo già parlato tempo fa' di Shoesy qui: mia review Shoesy scarpe bimbo presentandovi anche il marchio e oggi vi presento altre due calzature della nuova collezione autunno-inverno 2014/2015, ma questa volta un paio per me, la mamma, e un paio per il mio bambino! Shoesy shop online!


Iniziamo con la collezione donna per quest'inverno con la quale Shoesy propone dei bellissimi stivaletti della linea Marilyn Monroe come questi miei:
Stivaletto basso con cinturini Shoesy, uno stivale donna della linea Marilyn!

stivaletto donna

stivaletto donna

stivaletto donna

Lo stivaletto è nero, le fibiette e i cinturini molto carini lo impreziosiscono e l'arricciatura alla caviglia lo rende particolare! Comodo anche se col tacco alto e sottile, bel rifinito nei dettagli si adatta a diversi outfit e si può utilizzare per varie occasioni ma io ce lo vedo bene la sera per una cena elegante o una serata con gli amici in un locale esclusivo!

stivaletto basso cinturini donna shoesy

Per il mio bambino invece un bel paio di stivaletti in gomma per la pioggia di Snoopy! 
Stivaletto pioggia Snoopy:



Veramente molto bello con la scritta "happiness" che si ripete su tutto lo stivale così come il personaggio Snoopy, è piaciuto tantissimo al bambino che lo ha trovato anche molto comodo per saltare, camminare in sicurezza e muoversi senza scivolare! Parole sue: "mamma con queste scarpe posso saltare, vedi ( e saltava) camminare e correre e non cado!" Vi dirò di più, appena provati non voleva toglierseli più e non vede l'ora di poterli indossare quando piove per andare a scuola o a fare una passeggiata in campagna col nonno! 


Come vedete li indossa e li calza alla perfezione e si è pure divertito a farmi da modello!



Con questo mio nuovo post su Shoesy però non voglio solo farvi conoscere una parte della nuova collezione autunno inverno 2014/2015 ma sono qui sopratutto per mettervi a conoscenza della apertura del sito e-commerce Shoesy che troverete in questo link: http://www.shoesy.it/shop/it/ 
visitatelo e troverete tanta scelta fra scarpe donna, uomo, bambino, bambina sia sportive che eleganti!
Per il mese di ottobre poi c'è una bella offerta, iscrivendosi al sito entro il 31 ottobre si ha uno sconto del 10% da utilizzare sul primo acquisto entro il 15 dicembre!

Vi consiglio quindi di seguire anche la pagina facebook per leggere le novità e tutte queste utili promozioni in tempo reale: https://www.facebook.com/Shoesysrl/timeline . 
 A presto e buona scelta su 

martedì 7 ottobre 2014

Per un soft drink elegante Cortese e un succo che si ribella DiFrutta io scelgo Bevande Futuriste!

Succhi DiFrutta

Se state cercando delle bevande diverse dalle solite, drink che guardano al futuro e che offrono un nuovo modo di bere soft siete nel posto giusto perchè oggi vi farò conoscere le Bevande Futuriste!

bevande futuriste

Io a casa ho bambino e marito che bevono spesso succhi di frutta ma trovarli buoni e allo stesso tempo con un'alta percentuale di frutta e pochi zuccheri è molto difficile e si rischia di bere delle bevande che fanno anche male alla salute. 
Bevande Futuriste è una assoluta novità nel beverage italiano e ci fa' sorseggiare succhi DiFrutta Bio e i drink gourmet per l’aperitivo e le serate come Cortese! Tutte bevande naturali e bio e appunto che si distinguono per la loro naturalezza con ingredienti selezionati e con come risultato bevande poco zuccherate, sane e naturali.

Sicuramente tutti voi ormai siete alla continua ricerca di bevande sane e di qualità per voi e la vostra famiglia e questi succhi di frutta come noi si ribellano alla bassa qualità, prediligono le coltivazioni biologiche e italiane e utilizzano frutta coltivata senza concimi chimici, antiparassitari, diserbanti e inoltre non contengono conservanti né additivi.
La terra ci dona generosamente i suoi frutti e noi rispettandola possiamo cogliere i frutti sani, buoni e belli come questi succhi DiFrutta con un gusto unico, sano e sincero! Io ho "raccolto" questi succhi DiFrutta come in un cesto di frutta fresca tutta da gustare salvaguardando il nostro benessere! 

Succhi DiFrutta
I profumi della mia casa e le Bevande Futuriste!

"DiFrutta BIO: una gamma completa di nettari, succhi 100% e bevande di altissima qualità. La frutta viene accuratamente selezionata e colta al giusto punto di maturazione. Proviene da coltivazioni biologiche e agricoltura controllata."
I profumi della mia casa!
Il succo è polposo, denso e vellutato e le bottigliette rotonde sono molto carine e colorate e glamour!
Infatti il gusto vellutato rotondo e polposo di questi succhi DiFrutta Bio ha ispirato anche la linea sinuosa delle sue bottigliette che rispettano madre natura evitando gli sprechi col tappo twist-off. 
Il vetro è riciclato per più del 20% e viene utilizzato, attraverso tecniche moderne, il minor vetro possibile con un imbottigliamento sottovuoto per una conservazione completamente naturale!
Ho provato diversi gusti fra quelli delle foto, primo fra tutti il succo di pera williams bio, poi il succo di pesca perchè io prediligo sempre i gusti classici mentre mio marito ama quelli più esotici e bevande Futuriste devo dire che accontenta proprio tutti! Infatti ci sono diversi gusti per tutte le esigenze: DiFrutta si può gustare in bottiglie di vetro a perdere da 200 ml nelle varianti:
Bio Nettare di Pera Williams (del Veneto e Piemonte)
Nettare di Pesca (dell'Emilia Romagna e Piemonte)
Nettare di Albicocca (dell'Emilia Romagna e Piemonte)
Bio Nettare di Mirtillo nero selvatico (dell'Europa centrale)
Bio Succo 100% di Arancia Siciliana e Mela Trentina
Bio Succo 100% di Pompelmo Siciliano e Mela Trentina
Succo 100% di Ananas del Costa Rica
Bio Succo 100% di Mela Trentina e Carota d'Abruzzo.
  
succo DiFrutta pesca bio
Bevande Futuriste-succhi DiFrutta su I profumi della mia casa!
succo pesca bio
Bevande Futuriste-succhi DiFrutta su I profumi della mia casa!
Il sapore della frutta è deciso e sembra davvero di bere della purea di frutta pura, gli zuccheri sono pochissimi e viene utilizzato zucchero di canna fra gli ingredienti. Faccio bere tranquillamente questi succhi di frutta anche al mio bambino piccolo perchè sono sani e contengono solo la frutta migliore selezionata per noi con cura e rispetto! Le informazioni sulle qualità organolettiche sono in chiaro sull'etichetta e le bottigliette bellissime sono riutilizzabili in cucina per diversi usi e si possono tenere in una mensola a vista dato che abbelliscono in modo colorato e originale.

DiFrutta Bevande Futuriste
Bevande Futuriste è anche Premium Soft Drink del tutto naturali ed esclusivi con la linea Cortese!  Le bibite Cortese sono dei drink molto piacevoli da sorseggiare freddi per un aperitivo a casa con amici o al bar, sono ottimi da gustare anche mixati o anche per accompagnare certe pietanze secondo me. Di giorno la bevanda Cortese disseta con la sua qualità italiana e il suo sapore British. E' come ho detto un nuovo modo di bere naturale grazie ai suoi ingredienti selezionati e di origine controllata, (senza coloranti e conservanti) con una moderna interpretazione della genuinità di antichi sapori!

I profumi della mia casa!
Premium soft drink "Cortese".
Cortese è una gamma di Premium Soft Drink di altissima qualità apprezzati da barman più esperti.
Cortese si può gustare nella inconfondibile bottiglia vintage da 200 ml in vetro a perdere (tappo corona) nelle varianti:
Pure Tonic
Lemon
Ginger Ale
Ginger Beer
Ginger
Cedrata
Chinotto

Io ho assaggiato per primo per un aperitivo il Ginger Beer Cortese: un gusto rinfrescante e deciso che si è abbinato perfettamente alla salsiccia piccante, ai funghi porcini fatti in casa sottolio e al formaggio pecorino semi stagionato!

Ginger beer Cortese Bevande Futuriste- I profumi della mia casa!
Mentre il Ginger Cortese l'abbiamo sorseggiato in una sera calda per rinfrescarci, buonissimo e non troppo amaro ha soddisfatto i miei gusti e le mie aspettative!


Di sicuro vi ho fatto venire un forte desiderio di scoprire e sorseggiare queste Bevande Futuriste e di conoscere il loro concetto di Elogio della bellezza, beh allora non dovete fare altro che visitare subito il loro sito http://www.bevandefuturiste.it/ e lasciarvi affascinare dalla loro gamma di prodotti naturali e tutti made in Italy!
Ora però vi saluto e vado a fare ulteriori esperienze di gusto con le altre varietà delle Bevande Futuriste, grazie della visita e mi raccomando seguite anche la loro pagina facebook per ulteriori informazioni e novità sui prodotti: 
Bevande Futuriste srl 
Strada Callalta 33 - 31100 Treviso
info@bevandefuturiste.it .