Google+ Followers

Lettori fissi

venerdì 25 aprile 2014

Come una diva con Divissima!

Ciao a tutti, giornate di feste queste e di passeggiate e magari un di pò di sport all'aria aperta camminando o correndo sulle spiagge dato anche il bel tempo! Io quest'oggi vi presento un pratico e sportivo abbinamento dove il pezzo forte è un capo della linea Sport Brilliant di Divissima.it !
Divissima è un mondo di mini bikini e sexy lingerie, un'azienda italiana leader appunto nel settore mare e intimo e specializzata nel MINI!
Sullo shop on-line si possono acquistare Bikini, Copricostume, Lingerie, Pigiami, Articoli sportivi e Jeans ma il Core Business di Divissima è la linea di Mini Bikini: tanga, perizoma, brasiliani, g-string, pantaloncini, gonnelline, parei, pantaparei, top triangolo, top a fascia, top push up, creati con colori unici e differenti, modelli disegnati apposta per esaltare le forme femminili, tutti con tessuti Made in Italy di alta qualità. Ma anche la linea intimo è Mini: mini string, slip, culottes, leggings, reggiseno push up, reggiseno effetto nudo, canotte in pizzo, abiti aderenti. Prodotti scelti tra i migliori fornitori italiani: pizzi, tulli, ricami, tessuti elastici unici per vestibilità e confort, per una linea Intimo unica con un taglio sensuale. 
 

Ho ricevuto da Divissima questo Top Sport bianco brillante ideale per sport a basso impatto, della linea sport Brilliant! Tessuto usabile sia in piscina che al mare. Ha un certificato di autenticità Made in Italy: è totalmente disegnato, realizzato e confezionato in Italia! 


Ideale per fare camminate o running per dimagrire, io l'ho abbinato con una felpa con cappuccio nera in cotone garzato e alcuni accessori come: una catenina in argento con cavalluccio marino in pietra lavica di Fuerteventura e un braccialetto Kimmidoll con l'aggiunta di alcuni charms-cuoricini! 



Essendo in un tessuto adatto anche al mare lo trovo comodo nel caso in cui passeggiando in spiaggia ci si voglia bagnare un po'! Il tessuto brillante lo rende anche elegante e bello da indossare e mostrare alle amiche!
Per scoprire tutte le linee di Divissima vi lascio subito tutti i contatti:
sito web: http://www.divissima.it/mini-bikini/
pagina facebook: https://www.facebook.com/divissima.it
twitter: https://twitter.com/microbikini_
A presto e buona scelta con:
Divissima.it
Milano - Italia
Nuovo Showroom Divissima Milano
Via Civenna, 5 - Milano
Zona V.le Certosa
MM1 Lampugnano
E-mail: info@divissima.it

venerdì 18 aprile 2014

Per una Pasqua di tutti i colori ci pensa Coloreria Italiana!

Salve a tutti, primavera e Pasqua vanno di pari passo si sa e anche la voglia di rinnovare casa con colori più allegri e solari! Acquistare tendaggi, copricuscini, copridivani, tovagliati nuovi ecc però costa tantissimo quindi perchè non affidarsi a Coloreria Italiana e utilizzare la biancheria già presente in casa dandogli quel tocco di colore e di personalità in più? Voi direte, come? Bene ora ve lo mostro:
Come rinnovare la tavola e il soggiorno in poche semplici mosse.
Viola, rosso e, naturalmente il bianco, sono i colori della tradizione: uno spunto perfetto per dare un tocco di novità a tutti gli ambienti della casa, a partire dalla sala da pranzo.
Viola glamour, rosso tulipano o rosa confetto: ecco le tonalità di Coloreria Italiana per trasformare - divertendosi! - segnaposto, tovaglie e tutte le decorazioni della tavola in vista della Pasqua in arrivo.
L’occasione potrebbe essere propizia anche per rinnovare tende, runner e cuscini, usando in questo caso i toni del verde, altro colore particolarmente indicato per il periodo. Per i creativi e le creative di casa sarà un piacere studiare accostamenti - originali, arditi o semplicemente di buon gusto - con il verde smeraldo, militare o petrolio firmati Coloreria.
D’altronde, per lasciare campo libero all’immaginazione è sufficiente:
1) mettere sul fondo della lavatrice le vaschette (aperte) di colorante e fissatore
2) aggiungere 1 kg di sale purissimo Coloreria Italiana (o di sale grosso da cucina)
3) pesare da asciutti i tessuti da tingere, bagnarli e inserirli in lavatrice, avviando un ciclo completo a 40°C
4) terminato il ciclo, togliere le vaschette vuote e far partire un altro ciclo identico al precedente.
Il peso dei capi, il tipo fibra e il colore di partenza sono gli elementi chiave per fare una stima corretta del risultato finale. Per non parlare dei tanti colori intermedi e degli effetti moda – dal batik, al marmorizzato, alla cosiddetta ragnatela – che si possono ottenere seguendo minimi accorgimenti: basta avere uno spago, qualche nodo e un po’ di creatività.

Ecco qui alcuni esempi:



Utilizzare i prodotti di Coloreria Italiana per la tintura dei tessuti in lavatrice è semplicissimo. Basta seguire con attenzione le istruzioni contenute all’interno della confezione e il buon risultato è assicurato.
Non tutti sanno però che con i 14 colori di Coloreria Italiana si possono realizzare dei mix che permettono di ottenere tutto lo spettro dei colori immaginabili.
Un vero paradiso per le creative sempre in cerca di nuove “emozioni”.
Per esempio per fare i cuscini color rosa ciclamino questa è la procedura:
OCCORRENTE
ESECUZIONE
1. Indossare i guanti e proteggere il piano di lavoro con fogli di carta assorbente da cucina e un telo di plastica (si può usare un sacchetto di plastica aperto).
2. Aprire la confezione Rosa Confetto, Viola Glamour e Blu Mare le forbici, estrarre con la pipetta il colore e versarlo in tre bicchieri.
3. In un altro bicchiere mettete metà Rosa Confetto, metà Viola Glamour e una pipetta (4-5 gocce) di Blu Mare. Mescolare bene con un cucchiaio di plastica.
4. Con la pipetta reinserire il colore creato in una vaschetta.
5. Inserirla nel cestello della lavatrice.
6. Tagliare la vaschetta del fissativo e inserirla nel cestello della lavatrice.
7. Versare nel cestello la confezione di sale purissimo.
8. Inserire il tessuto molto bagnato.
9. Avviare il ciclo di lavaggio a 60 gradi.
10. Una volta terminato il lavaggio controllare il risultato e fare un secondo lavaggio a 60 gradi con poco sapone liquido per lavatrice.
Per il lavaggi successivi si consiglia di lavare il capo da solo per almeno due o tre volte prima di mescolarlo con altri capi. I colori non utilizzati possono essere reinseriti nelle vaschette con la pipetta e chiusi molto bene con nastro adesivo di carta oppure inseriti in barattolini a chiusura ermetica con l’indicazione del colore.
In sintesi: colore ottenuto con 1/2 di Rosa Confetto, 1/2 di Viola Glamour e 4 gocce di Blu Mare (per avere la tonalità chiara usare metà della vaschetta diluita in acqua).

Io dovrò presto rinnovare alcune tovaglie e dei copri cuscini per rendere un poì più vivace il mio divano e quindi tutto l'ambiente del salotto, vi farò vedere come farò e i risultati ottenuti e tutto grazie a Coloreria Italiana! A presto quindi e buona Pasqua colorata a tutti!

mercoledì 16 aprile 2014

Ecoline Store e No-Tox: detergenti per la casa atossici sicuri ed efficaci!

Buongiorno! Oggi parliamo di pulizie e di detergenti che si devono usare per tenere pulita, igienizzata e splendente la nostra casa! Vi parlerò subito della mia esperienza personale in merito e poi vi farò conoscere dei prodotti altamente efficaci ma sopratutto atossici!
Quante volte vi sarò capitato di sentirvi un pò male utilizzando certi detersivi o detergenti vari magari anche combinandoli insieme o usandoli nella stessa stanza? A me parecchie volte, da subito gli odori forti tossici mi causano nausea e mancanza del respiro e devo immediatamente aprire le finestre o uscire in terrazza per respirare aria pulita. Alcune volte poi, una volta pure quando ero in attesa del mio bimbo, mi sono sentita così male da dovermi sdraiare e bere del latte, antico rimedio della nonna! Non solo i prodotti tossici sono dannosi anche per i bambini sia mentre si pulisce, che si sa che i bimbi spesso si mettono in mezzo, come il mio, e vogliono aiutare le mamme, sia dopo la pulizia respirando le particelle tossiche o toccando le superfici deterse con quei prodotti!
Tutti questi pericolosi fastidi mentre si pulisce ora possono essere evitati grazie ai prodotti della linea No-Tox di Ecoline Group!

Questi che vi vado a presentare sono dei prodotti straordinariamente efficaci e con un cuore green, pensati per salvaguardare l'ambiente in cui vive tutta la famiglia e l'igiene e la salute dei nostri bambini! Infatti i prodotti della linea NO-TOX di Ecoline Group sono professionali con prestazioni eccellenti, molto pratici da utilizzare e assolutamente privi di tossicità! Con questi prodotti Ecoline quindi con un semplice gesto si può rispettare e salvaguardare l'ambiente e migliorare la qualità della nostra vita. 
Nello specifico le caratteristiche dei prodotti NO-TOX sono:
efficacia e professionalità;
  alta concentrazione per una maggiore durata;
 nessuno sgradevole odore di ammoniaca e solventi;
nessuna esalazione nociva;
nessun rischio per la salute;
rispetto per l'ambiente;
prezzo accessibile.

Questi i prodotti che ho potuto testare personalmente, contenuti nel Box Kit professionale per l'igiene del bagno, 4 prodotti più un panno in microfibra:



La box molto bella che riprende il simbolo di quest'occhio bellissimo, ha un cassetto scorrevole ed è quindi molto pratica. 
Ogni prodotto NO-TOX viene formulato escludendo tutti i componenti tossici, cancerogeni e nocivi per l'uomo secondo le restrittive Norme Europee.
Vi riporto qui sotto alcune informazioni molto importanti presenti sul sito No-Tox:

"NOTOX è stato ideato, pensato e realizzato contemplando primariamente tutti gli aspetti tossicologici umani.

NOTOX esclude in maniera netta ed assoluta tutti i componenti e le famiglie di componenti dotati di riconosciuta o addirittura solo sospetta tossicità.

NOTOX esclude a priori tutti i componenti organici alogenati in quanto non affini strutturalmente ai sistemi biologici umani e animali. Esclude, inoltre, tutti i componenti in cui sono presenti sali metallici ad eccezione di quelli assolutamente utili, normalmente presenti nelle acque potabili minerali e 
oligominerali.

Non sono presenti ingredienti di origine animale, composti organici alogenati, sbiancanti ottici, parabeni, TAED.

NOTOX nutre un profondo rispetto verso gli animali ed il loro benessere.  

NOTOX esclude tassativamente nelle formulazioni l’utilizzo di ingredienti di derivazione animale
e test di  prodotti finiti su animali."
Tutte le caratteristiche dei prodotti e le indicazioni d'uso sono chiare e ben facili da consultare sia sul sito che sull'etichetta stessa dei prodotti.

Ma ora passiamo subito alla descrizione dei prodotti che ho ricevuto e alle mie prove prodotto:

Ecoline No-Tox Lime: detergente pavimenti profumante ad effetto brillantante per la pulizia di tutti i pavimenti. Efficace e di facile impiego, non lascia aloni, non necessita mai di risciacquo e ha una intensa profumazione agrumata.
La mia prova prodotto: l'ho utilizzato sul pavimento di tutta la casa e ha un profumo che ho gradito tanto ha pulito a fondo il pavimento, genera poca schiuma ma è molto efficace e non lascia davvero strisce o aloni! 

Ecoline No-Tox Sanigel WC: detergente specifico per l'interno del wc, anticalcare, igienizzante e con elevato potere deodorante. Ad alta viscosità per una prolungata azione disincrostante sulle pareti inclinate o verticali. La deodorazione è prolungata e molto gradevole , se si utilizza regolarmente previene la formazione di depositi e opacità sulle pareti del wc.
La mia prova prodotto: confermo che ha pulito e igienizzato a fondo il wc con una bella profumazione che è durata nel tempo, senza nessun odore sgradevole ne esalazioni tossiche come altri prodotti di altre marche che ho provato. Ha agito in poco tempo pulendo tutte le pareti!

Ecoline No-Tox Seven Day anticalcare igienizzante: profumato con una forte attività igienizzante per le superfici di contatto, ideale per sanitari, rubinetteria lavelli e cabine doccia. All'elevato potere pulente abbina l'effetto lucidante, ha una bassa schiumosità quindi è facile il risciacquo e l'asciugatura. Contiene additivi anticorrosione per proteggere cromature e rubinetterie. 
La mia prova prodotto: ho pulito con questo prodotto tutti i sanitari e in particolare ho notato il potere pulente e anticorrosione nelle rubinetterie. Ha eliminato macchie e residui di sporco intorno agli scoli ed è veramente facile da risciacquare data la sua poca schiuma! Questo è il prodotto che preferisco, lo uso tutti i giorni e igienizzo e pulisco i sanitari che poi dopo appaiono molto lucidi e splendenti. Inoltre non emanando nessuna esalazione nociva ne cattivo odore è un piacere pulire il bagno e sopratutto, ho potuto pulire il box doccia dall'interno, senza avere nessun fastidio alla gola o al naso e le pareti della cabina doccia sono uscite splendenti! Davvero un prodotto unico nel suo genere!

Ecoline No-Tox Power Foam: schiuma attiva disincrostante ideale per rimuovere calcare e residui di sporco stratificato. Specifico per la pulizia periodica dei bagni cabine doccia piastrelle e lavelli in inox. Non emette vapori irritanti o nocivi e contiene additivi anticorrosione per la protezione di parti e superfici inox. 
La mia prova prodotto: utilizzato anche questo in bagno ha pulito e rimosso anche lo sporco più duro e anche angoletti di muffa e fughe annerite sulle pareti. Molto efficace dopo il suo uso il mio lavandino splende!

Sono rimasta molto soddisfatta da questo prodotti sopratutto perchè atossici e lo si scopre subito dal primo utilizzo, nessun odore fastidioso ne esalazione nociva e irritante, alta efficacia e pulizia igiene e brillantezza assicurata! Scoprite anche voi il mondo Ecoline Store e visitate subito il sito e le pagine facebook:

Non aspettate oltre, correte a seguire le loro pagine facebook e visitate subito lo shop on-line, sono prodotti che valgono e che meritano di essere usati da tutte noi donne e mamme lavoratrici e casalinghe attente all'igiene e alla sicurezza in casa per tutta la famiglia!
Buona scelta su Ecoline http://www.no-tox.it/shop2/ !

venerdì 11 aprile 2014

Doma Kalé, tovagliati di alta qualità sulla mia tavola!

Cari amici oggi vi faccio conoscere dei tovagliati, ma non solo, di grande qualità e bellezza: Doma Kale!

Doma Kalé offre tovagliati, coprisedie, tende e biancheria per la casa e la ristorazione per il mondo alberghiero e la ristorazione e tutto con design e creazione made in Italy. I prodotti artigianali e di alta qualità sono esclusivi ed unici creati dall'ufficio stile e confezionati con massima cura! La qualità di Doma Kalé la si trova nei migliori filati scelti per la lavorazione e il confezionamento il tutto accompagnato anche dalla ricerca estetica!


In queste foto che vi vado a mostrare vedrete degli esempi di tovagliati e coprisedie per ogni evento in cui lo stile e la ricercatezza Doma Kalè è ben evidente!

 

 

 

Sono tutti molto belli ed eleganti tanto da rimanerne affascinati! Io ho potuto toccare con mano la qualità di questi tovagliati avendo ricevuto due tovagliette che ho gradito molto e che arrederanno la mia casa durante la colazione o la merenda o anche semplicemente abbelliranno i miei mobili!



La qualità la si vede nei dettagli e toccando i tessuti pregiati...come vedete tovagliette belle da ammirare ma anche da vivere per un tè, una torta appena sfornata o semplicemente con alcuni suppellettili sopra!







Doma Kalé  è design ed eleganza 100% made in Italy! 

Sito web: http://www.domakale.it/domakale/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/DOMAKALE?fref=ts
Via Cavalieri del Lavoro 55/57 Putignano (Ba), Italy
info@domakale.it

mercoledì 9 aprile 2014

Olio Fontanara, un piacere tutto italiano!

Ciao oggi vi presento tre ricettine veloci ma saporite preparate con il buon olio Fontanara!

Nello specifico ho potuto provare ed utilizzare per le mie ricette queste due varianti di Olio Fontanara estratto in Italia da olive coltivate in Italia :


OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA SELEZIONE FONTANARA
La raccolta e frangitura di giornata di questa selezione, permette di ottenere un olio che nobilita ogni portata della cucina italiana. Il suo equilibrio e la sua fragranza di foglia e frutta fresca, lo rende adatto a qualunque cibo, ideale a crudo.

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DA AGRICOLTURA BIOLOGICA 
L’Olio Extravergine di Oliva da Agricoltura Biologica Fontanara è ottenuto esclusivamente da un blend di olive coltivate senza l'uso di diserbanti o fitofarmaci, nel pieno rispetto dell'ambiente.
Olio armonico e ben bilanciato al palato, sia per la delicatezza che per le sostanze polifenoliche.

Con questi due oli ecco che vi vado a mostrare le mie semplici ricettine:
uova ripiene e tramezzini;
conchiglioni con panna piselli e pancetta;
spaghettini alla bottarga.

Uova ripiene e tramezzini,
Ingredienti: 5 uova, 2 scatolette di tonno, capperi, aceto balsamico, sale, maionese e olio Selezione Fontanara.
Procedimento: far bollire le uova pulirle e tagliarle a metà quindi estrarre il tuorlo sodo e riporre in una terrina insieme anche a un uovo intero. Aggiungere i capperi, l'aceto l'olio e tutto il resto, schiacciare fino a sminuzzarlo il tonno e le uova e mescolare il tutto finchè non si sarà creata una sorta di cremina più o meno densa e corposa a seconda delle preferenze. Riempire le uova e farcire con carciofini sottolio quindi farcire anche i tramezzini con lo stesso impasto.



Conchiglioni con panna piselli e pancetta:
ingredienti, 250 gr di pasta tipo conchiglioni, una vasetto di panna da cucina, una vaschetta di pancetta dolce e circa 200 gr di piselli olio extra vergine d'oliva Bio Fontanara. Cuocere la pasta quindi saltarla in padella dove precedentemente si era fatto cuocere per qualche minuto, pancetta piselli (già precotti prima), olio Fontanara Bio e panna. 


Spaghettini alla bottarga
ingredienti e preparazione per due persone, 150 gr di spaghettini, olio Fontanara Selezione, bottarga di muggine sarda grattugiata. Condire gli spaghetti a crudo con l'olio e la bottarga spolverandola sopra abbondantemente!


Io ho trovato molto buono quest'olio extra vergine d'oliva e l'ho utilizzato piacevolmente in cucina per i miei piatti che sono risultati anche più saporiti grazie a quest'olio! Cosa molto importante poi e da evidenziare è che è tutto un prodotto italiano con 100% olive italiane!!!
Vi consiglio di visitare il sito per approfondire la conoscenza con l'azienda e tutti gli altri prodotti Fontanara, che tratta anche cosmesi e, come avete visto, anche io ho ricevuto dei campioni di crema  all'olio extra vergine d'oliva e miele per viso e corpo. 
pagina facebook: Fontanara, Piacere Italia.
Nuovo sito dove poter acquistare i prodotti: http://www.fontanara.it/it/

A presto quindi e buone ricette anche con l'olio italiano Fontanara!