Google+ Followers

Lettori fissi

martedì 25 febbraio 2014

Etichette Avery: per risparmiare tempo ottimizzando il nostro lavoro!

Salve a tutti, oggi con piacere vi parlo di Avery , delle sue etichette e della nuova promozione Avery Til !
Le etichette Avery oltre ad essere di alta qualità e perfezione sono realizzate con tecnologie avanzate e grazie ai software e ai modelli gratuiti è possible scegliere fra centinaia di etichette pre-disegnate usando il trova modelli e i software sull'home page di http://www.avery.it/avery/it_it/. Inoltre è appunto possibile utilizzare le etichette e scriverci sopra attraverso il software corrispondente, inserendo il codice scritto sul foglio stesso dell'etichetta, e stampare quindi con la propria stampante la selezione desiderata.
Questo è quello che ho fatto io con alcune delle etichette della campionatura che ho ricevuto:



Etichette per badge; etichette resistenti per protezione e sicurezza; etichette per biglietti da visita; e una campionatura di etichette che fanno parte anche della promozione Avery Til come etichette per indirizzi per buste e pacchi per stampanti laser e inkjet, etichette per ufficio per protezione e sicurezza per stampanti laser, etichette per evidenziare e contrassegnare, etichette per organizzare e archiviare, etichette per supporti multimediali, etichette multiuso e biglietti da visita.

Qui vedete come ne ho utilizzato alcune: per riciclare una busta ho applicato le etichette per poter scrivere il nuovo indirizzo; in un mio contenitore porta documenti; sopra alcune scatole per evidenziarne il contenuto; per segnare alcune prese vicino al pc; per etichettare alcune bottiglie di mirto fatto in casa da mio marito!



Come vedete e come vi ho detto sopra Avery Tico tratta etichette autoadesive come soluzioni per l'ufficio, la casa e il tempo libero. Avery è anche impegnato nella tutela dell'ambiente migliorando i processi produttivi per ridurre le emissioni di carbonio, riducendo gli scarti e producendo prodotti ecocompatibili. Ogni anno Avery lancia nuove etichette e soluzioni ecologiche certificate FSC oltre ad una serie di prodotti in carta o plastica riciclate!
Per questo 2014 Avery inoltre lancia l'operazione a premi "Til-Tempo in libertà" !
Organizzare i propri documenti spesso diventa un'impresa ardua e lunga tanto da farci perdere molto tempo ma grazie alle etichette Avery si può ottimizzare la propria attività risparmiando tempo prezioso e guadagnando anche premi immediati! Acquistando gli articoli promozionati e raccogliendo i codici promozionali "TIL" che si trovano sulle confezioni delle etichette e dei biglietti da visita Avery. Quello che si deve fare quindi è acquistare una confezione di etichette Avery contrassegnata da uno sticker con il logo della promozione TIL e una barra argentata. Grattare la barra e inserire il codice promozionale nella pagina del sito http://bonus.avery.eu/homepage_it.php . Dopo aver inserito il codice si può scegliere se richiedere subito un omaggio oppure se accumulare codici e poter quindi richiedere un premio di maggior valore. Si possono scegliere articoli fra libri, cinema, musica, software, articoli sportivi, moda viaggi ecc. qui i premi: Premi "TIL". Inoltre sul sito è possibile richiedere un campione gratuito dei prodotti in promozione!
Questa promozione è valida dal 6 gennaio al 31 dicembre 2014!
Non perdete ancora tempo quindi, scegliete Avery e vincete!
Seguite anche la loro pagina facebook:
Grazie e a presto!

mercoledì 19 febbraio 2014

Il vero Olio extra vergine d'oliva della Società Agricola Trevi il Frantoio!

Buongiorno mie cari, eccomi qui con la mia passione per la cucina e le ricette che sto coltivando. Anche se non sono una grande esperta in cucina devo dire con orgoglio che riesco comunque a fare delle ricettine gustose e spesso, sarà la fortuna del principiante, anche la prima volta che provo qualcosa mi riesce bene! Non sono solo brava io no no, ma ho ereditato questa fortuna da mia madre grande cuoca di casa di varie pietanze che a detta di un vero Chef parte della famiglia sono all'altezza di grandi cuochi appunto! Mi piace quindi sperimentare e realizzare le ricette che ho sempre visto fare da mia madre, io sono stata sempre una grande osservatrice e assaggiatrice mentre lei preparava tutto e ora riproduco da sola questa grande eredità! Come mio alleato in cucina ovviamente non può mai mancare l'olio extravergine d'oliva ma solo quello buono e vero così come sa fare la Società Agricola Trevi il Frantoio!


La Società Agricola Trevi il Frantoio nasce nel 1968 da olivicoltori che producono olive tutte nel territorio di Trevi e formano una cooperativa con discipline molto rigide: olive di Trevi consegnate subito per essere molite entro 12 ore e sane a maturazione iniziale. L'olio extra vergine prodotto è di notevole pregio e qualità con sapori fruttati e intensi grazie all'estrazione a freddo, che ne esalta le caratteristiche ma anche gli aromi ed i sapori: oliva fresca,carciofo ed asparago che ritroviamo nella bottiglia fino alla tavola.
Nel 1985 nasce la Società Agricola Trevi Il Frantoio Srl. Inizialmente produce l'Olio Famiglia, il primo marchio dell'azienda,  poi nasce l'olio Elite ottenuto selezionando e separando molitura per molitura le qualità di olio con caratteristiche più dolci e delicate rispetto alle classiche intense e fruttate tipiche della produzione principale. Nel 1998-1999 nasce invece una nuova selezione di olio con il marchio di Olio Trevi la prima in Umbria a ricevere il Certificato di Conformità della D.O.P. Umbria Colli Assisi- Spoleto(Denominazione di Origine Protetta). Si arriva quindi fino ai tempi nostri passando per il 2011 quando il frantoio si rinnova completamente, con macchinari che permettono di avere risultati ancora più qualitativi.

Quindi vengono prodotte tre selezioni di olio extravergine di oliva che si distinguono per caratteristiche e sfumature prodotte attraverso 5 fasi principali, ciascuna molto importante:
la raccolta delle olive
l’estrazione dell’olio extra vergine
la conservazione con filtrazione
l’assaggio
l’imbottigliamento
Olio Trevi e Olio Famiglia sono pronti appena inizia la stagione mentre l'Olio Elite più tardi perchè le olive devono maturare di più per avere caratteristiche più dolci e delicate.


 Qui sopra potete vedere la campionatura che ho ricevuto da poter provare e nello specifico-

Olio Trevi D.O.P. Umbria Colli Assisi-Spoleto:
ha una caratteristica intensa, corposa e decisa di olive fresche con un retrogusto amaro con note piccanti! Il suo uso è consigliato a crudo su vari piatti e bruschette ma anche con carni rosse, grigliate di carne e verdure ,cacciagione, bolliti, insalate e zuppe!

Olio Elite fruttato delicato:
ha un sapore delicato e finemente fruttato inconfondibile! Si consiglia a crudo su ogni pietanza e in particolare su pesce, crostacei, passati di verdure, risotti, carni bianche e pesto.

Olio Famiglia  fruttato:
con sapore di olive fresche come caratteristica è un olio aromatico e corposo. Si consiglia a crudo su piatti come carpaccio di carni, insalate, legumi e in cottura per sughi e fritture.

Per primo ho voluto provare l'Olio Trevi D.O.P. Umbria e ho preparato una ricetta nuova per me e che ricorda molto l'infanzia di mio marito perchè sua madre gliela preparava sempre da piccolo:
Panini ripieni di carne e peperoni!
Ingredienti:
6 panini freschi tipo rosette soffiate o tartarughine
2 peperoni uno rosso e uno giallo
500 grammi di carne macinata mista di suino e manzo
due cipolline fresche
un uovo o due
una mozzarella
due cucchiai di senape
sale e olio extravergine d'oliva


Preparazione:
sminuzzare in un piatto le cipolle e tagliare a pezzetti i peperoni, 
togliere il tappo dai panini e svuotarli dalla mollica,
mescolare la carne con le uova, la mollica di pane, i due cucchiai di senape e quindi versarci i peperoni e le cipolle e la mozzarella tagliata a pezzetti.


Condire con olio extravergine d'oliva D.O.P Umbria e sale e riempire i panini.
Quindi disporre i panini in una teglia con della carta da forno e infornare per circa mezz'ora.



I panini si coloreranno un pò e diventeranno croccanti e pronti da essere mangiati tutti! Molto gustosi grazie anche all'olio DOP Umbria!



Con l'olio Famiglia invece ho condito sia in cottura che a crudo la mia minestra di ceci e bietole selvatiche.
Ingredienti:
200 gr circa di ceci freschi messi a mollo in acqua dal giorno prima 
250 gr di orecchiette fresche
3 patate e un pezzo di cipolla
un mazzo di bietole selvatiche
sale e olio extra vergine Famiglia società agricola Trevi il Frantoio
Preparazione:
rosolare la cipolla e le patate quindi aggiungere l'acqua e i ceci e la bietola e cuocere finchè i ceci e le patate non sono un pò molli. Aggiungere la pasta e cuocere fino a cottura. Quindi a crudo aggiungere un filo di olio Famiglia sul piatto e servire ben caldo.



Presto preparerò altre ricette e ve le presenterò ma ora vi lascio il sito in modo che possiate approfondire la conoscenza con questo olio vero! http://www.oliotrevi.it/it/ e qui la pagina facebook: https://www.facebook.com/oliotreviilfrantoio?fref=ts e twitter: https://twitter.com/oliotrevi
seguiteli e scoprite tutte le ricette gustose che propongono ogni giorno! Grazie e a presto!

venerdì 14 febbraio 2014

Il complice perfetto per la pulizia domestica: Logex!

Ben ritrovati miei lettori, oggi vi farò conoscere dei prodotti molto utili per la pulizia della casa e di cui non possiamo fare a meno. Inevitabilmente ogni giorno ci troviamo a fare i conti con la detersione di vari ambienti come cucina, bagno e camere e superfici lavabili di vario tipo, quindi è doveroso trovare un valido alleato che possa aiutarci in questi compiti da svolgere ed ecco a voi allora: Logex!

Logex è un marchio del Sisma Group: un'azienda leader nella produzione e commercializzazione di articoli per il mondo della cura ed igiene della persona, della cura medicale nonché della cura e pulizia della casa.
Il gruppo Sisma nasce a Mantova nel 1965 a opera della famiglia Lotti e oggi opera con due stabilimenti in provincia di Mantova e di Milano, producendo in uno articoli per la casa e nell'altro cotone idrofilo e derivati.
I prodotti creati sono curati sia nell'aspetto igienico che microbiologico e trattano materiali molto delicati utilizzando quindi processi tecnologicamente molto avanzati con personale specializzato, per garantire prodotti di alta qualità. La filosofia dell'azienda è quella di offrire al consumatore un'igiene sicura proteggendo l'ambiente dall'inquinamento, per questo il cotone grezzo utilizzato viene candeggiato solo con componenti naturali! 
Questi i prodotti della linea Logex che ho avuto il piacere di provare in questi giorni:


La linea Logex ha come forza quella di dimostrare nei fatti la sua efficacia: con una vasta gamma di prodotti per la cura della casa realizzati con materiali di alta qualità molto efficaci, delicati sulle superfici e sopratutto rispettosi dell'ambiente! In modo veloce e pratico Logex ci aiuta a pulire vari ambienti e superfici con tantissimi prodotti, alcuni dei quali vi vado a descrivere nel dettaglio più sotto!


Iniziamo con questi bellissimi guanti Water Stop di Logex che grazie al risvolto particolarmente aderente  mantiene mani e braccia sempre asciutte, preservandole dal contatto indesiderato con acqua e detergenti. Internamente sono felpati al 100% cotone e con la speciale zigrinatura su palmo e polpastrelli si ha in ogni momento il massimo comfort e praticità. Il colore fucsia madreperlato molto allegro poi, permette di mantenere quel tocco di femminilità e brio anche durante le pulizie di casa!


Gli altri guanti invece sono ipoallergenici extramorbidi e delicati con composizione in lattice sintetico e quindi indossabili anche dalle persone allergiche alle proteine del lattice naturale! Non creano quindi dermatiti o reazioni allergiche. Presentano una zigrinatura a piramide sulle dita e sul palmo per una presa sicura degli oggetti.


Il Panno Spugna Logex da 3 pezzi è super assorbente e ultra resistente grazie al fatto che è composto al 100% da fibre di origine vegetale (70% cellulosa e 30% cotone). E' biodegradabile 100% fibra naturale, pulisce con facilità e asciuga rapidamente ogni superficie della casa senza lasciare aloni. Rimane intatto anche dopo innumerevoli usi e, grazie all’efficace trattamento con antibatterico, è garanzia di igiene e sicurezza.
Molto morbido io lo uso in cucina per pulire le superfici e per asciugare il lavello.


Qui sopra nell'ordine da sinistra:
set di tre spugne acciaio dorate Logex, ideali per stoviglie e tutte le superfici particolarmente incrostate, pulisce senza trattenere unto e odori;
spugna antigraffio Logex da 2 pezzi con speciale resina 3d, rimuove lo sporco da superfici delicate come pentole antiaderenti, acciaio, ceramiche, cristalli. Rilascia gradualmente il detergente durante l'uso prevenendo gli sprechi e rispettando l'ambiente. E' ideale per cucina e bagno;
Spugna in cellulosa Logex per la cucina da 4 pezzi è super assorbente ideale per lavare ed asciugare tutte le superfici della cucina. E' super morbida adatta anche per stoviglie, piatti e bicchieri. Fatto con cellulosa naturale biodegradabile!




Qui sopra mentre le utilizzo, io mi sono trovata molto bene sono delle ottime spugne super morbide ma pulenti e adatte a vari usi, inoltre di questa azienda apprezzo molto la filosofia di Logex del rispetto dell'ambiente e il fatto che le spugne siano fatte con materiali naturali e biodegradabili!



Ma non è finita qui, ecco quindi il Panno Casa Logex che spolvera, lava e asciuga ed è ideale per ogni superficie domestica e si può usare sia asciutto che bagnato ma inumidito agisce come una panno in vera pelle naturale;

il Panno Bagno Logex da 2 pezzi con una speciale trama per risciacquare senza fatica, lava e asciuga tutte le superfici del bagno. Molto utile questo in bagno per asciugare il lavandino e renderlo pulito e lucente, mi serviva proprio un alleato del genere!


Panno pavimenti Logex in puro cotone super assorbente con tessuto naturale al 100% in cotone, super resistente con bordi rinforzati. Può essere usato per lavare ogni tipo di pavimenti.


Le bellissime Nuove Mollette Regular da 18 pezzi e Strong Logex da 10 pezzi: con nuovo design tutto colorato, divertente e sicuro. Le Mollette Regular sono per carichi normali e sono l’ideale per stendere il bucato senza lasciare segni evidenti sui capi; le Mollette Strong, invece, sono ideate per il bucato più pesante come jeans, maglioni e accappatoi. Hanno una pratica presa antiscivolo che le rende comode e pratiche. Le mollette Regular e Strong di Logex sono realizzate interamente in plastica, eliminando così il rischio di fastidiose macchie di ruggine sul bucato. Le Mollette sono inoltre disponibili anche nella versione con cestello, corredato di coperchio dai colori sgargianti per proteggere le mollette dalla polvere e dagli agenti atmosferici, una soluzione pronta all’uso per riporre le vostre mollette ed averle a portata di mano nel momento del bisogno.

A me sono piaciute tantissimo sia per i colori che per il materiale e la presa e sopratutto perchè tengono bene i capi senza lasciare davvero nessun segno! Ecco qui il mio colorato stendino con le nuove mollette:

Sono molto soddisfatta dei prodotti provati fino a qui e li ho trovati tutti molto validi e resistenti quind ve li consiglio vivamente! Se anche voi volete provare i prodotti Logex vi lascio il sito per scoprirne anche tutti gli altri marchi del Gruppo Sisma ! 
A presto quindi e buona scoperta e buone pulizie con Logex, il complice perfetto per la cura della casa!!!

domenica 9 febbraio 2014

Album fotografici eleganti e memorabli con Piel Fort!

Buongiorno, oggi voglio parlarvi di fotografie e nello specifico di album foto! Io ho tanti album foto pieni di ricordi fotografici di quando ero piccola, i miei genitori hanno sempre avuto una macchina fotografica e hanno immortalato ogni periodo della mia vita fino a quando ho conosciuto mio marito appassionato di fotografia anche lui! Da allora è lui il mio fotografo personale e, se da piccola mio padre e mia madre mi facevano delle foto bellissime, ora è lui che riesce a cogliere nelle sue foto la mia vera personalità! Ormai è vero che siamo tutti forniti di fotocamere digitali e che si stampano sempre meno foto, conosco persone che non stampano foto da anni e non vi è errore più grande! Le foto salvate sul computer possono cancellarsi da un momento all'altro, un cd o una penDrive possono essere perduti o danneggiati quindi, oltre quelle copie ovviamente da avere, è sempre meglio anche stampare un tot di foto da conservare in un bell'album fotografico anche perchè tenere una foto in mano è tutta un'altra cosa! Fotografare è anche cogliere un attimo della nostra vita e renderlo immortale, ricordare per sempre un momento unico, bello da guardare e da tenere in mano e sfogliare su un bellissimo album fotografico con  i nostri ricordi più belli! Per questo oggi vi presento Piel Fort!


Piel Fort è un'azienda leader mondiale in album fotografici e accessori in pelle fondata 40 anni fa' da un artigiano del cuoio. Gli album foto sono fatti a mano al 100% da abili artigiani spagnoli di Ubrique e sono personalizzabili anche nei minimi dettagli. Gli album foto vengono prodotti con pelle selezionata e trattata che si anima nelle mani degli artigiani e che, lavorando anche a contatto con fotografi professionisti, hanno permesso di vincere la concorrenza e di avere clienti esclusivi come alcune delle più importanti case reali e celebrità: come la famiglia reale spagnola ,la famiglia reale di Monaco, la Casa Reale del Marocco , la famiglia Kennedy , il fotografo Harrison Funk o Fred Marcus, la famiglia Thyssen, la famiglia Iglesias o la famiglia Von Bismarck!
Sono quindi album fotografici per eccellenza, scelti da celebrities di tutto il mondo: 100% handmade in Ubrique.

Questi qui sopra nelle immagini vi sono alcuni esempi di album fotografici per matrimonio, prima comunione, per bambini e per ogni ricordo da mantenere in modo elegante sicuro e memorabile con Piel Fort!


Ogni album ha un certificato di garanzia ed è numerato singolarmente donandogli un segno di esclusività ed eleganza. Tutti i membri di http://pielfort.es/ e http://theleatheralbum.com/de/ hanno unici valori e obiettivi e cioè offrire album eccellenti a prezzi imbattibili!
 Qui sotto vi mostro un video della nuova collezione ufficiale di album fotografici Marvel, tra cui: Iron-Man, Thor, Hulk, Captain America, Spider Man, ecc: L'era di Marvel!



Questi invece sono gli album foto che ho ricevuto io, davvero molto belli e ben curati anche nei minimi particolari come potete vedere! Molto robusti e di sicuro adatti a contenere tutta la nostra raccolta di foto più belle:




Un album foto per matrimonio o eventi importanti e un album foto per bambini o appassionati di sport: modello Basket rosso bianco e blu che emula perfettamente un pallone da basket e lo indica anche nel dettaglio:




Certificato di garanzia, sacchetta in tessuto per riporlo, lato posteriore tutto rosso e dettaglio posteriore di targhetta con logo:

L'album per matrimonio o anniversario o altro è davvero molto elegante, coi fiori e rifiniture sul grigio, scatola nera in cartone molto robusta dove poterlo riporre e conservare nel miglior modo e sacchetta in tessuto!
Anche questo ovviamente ha il certificato di garanzia, fogli in cartoncino dove attaccare le foto protetti ognuno dal foglio di carta velina e logo nella targhetta posteriore:





Noi quindi siamo pronti a farci tantissime belle e memorabili fotografie con la nostra macchina fotografica e non vediamo l'ora di stamparle e di metterle nei nostri nuovi album Piel Fort!
Se vi ho incuriosito abbastanza vi lascio tutti i link dei siti spagnolo, francese, internazionale ecc dove potrete anche scegliere il vostro album e acquistarlo on-line:

Grazie e a presto e buone foto con:
Pielfort
Ind. Cuestecilla Castro
Nave 19 11600 Ubrique
(Spagna)