Google+ Followers

Lettori fissi

mercoledì 29 gennaio 2014

Un mondo di profumi con Larome Paris!

Ciao a tutti miei lettori, come vedrete più sotto quella che vi mostro oggi è una bellissima e "profumosa" valigetta che ho ricevuto da una eccellente azienda spagnola! Oggi "I profumi della mia casa" con immenso piacere vi farà conoscere Perfumes Larome Paris!


Non so voi ma io sono letteralmente attratta dai profumi e dalle meravigliose fragranze presenti sul mercato ma, non potendomi permettere di averle tutte ovviamente, mi devo sempre accontentare di averne uno per volta! Con Larome invece questo modo di intendere il mondo dei profumi può cambiare notevolmente!
Larome infatti è un'azienda leader spagnola nel campo di profumi di alta qualità a prezzi accessibili! 
Su Larome centinaia di essenze, oli naturali e materie prime esotiche sono utilizzate per creare una gamma completa di fragranze in grado di farci viaggiare in un mondo fatto di puri piaceri olfattivi! 
In Larome si possono trovare quindi tutti i profumi in un unico marchio! 


Senza dover pagare molto per poter avere a casa profumi di marca, con Larome si possono scegliere tutti i profumi ispirati da quelli di grandi stilisti a prezzi accessibili. Tutti i profumi Larome sono realizzati con prodotti di alta qualità e tecniche moderne per consentire una maggiore durata della fragranza.
Inoltre, cosa molto importante, non sono testati sugli animali!!!

Ed ecco cosa l'azienda, che ringrazio, mi ha gentilmente inviato, venite a scoprire con me cosa contiene questa bella valigetta!



Quando ho aperto la valigetta sono stata inebriata dal suo contenuto molto profumato ovviamente e molto estasiata dalla bellezza dei campioni ricevuti! Sicuramente mi darete ragione anche voi ;) !



Ben 32 profumi ispirati alle fragranze dei più grandi stilisti di tutto il mondo! Una bellezza unica e sopratutto, grazie a questi campioni, posso ora permettermi di cambiare profumo ogni giorno secondo il mio umore per esempio o il tempo o l'evento dove devo andare! 

A sinistra della valigetta ci sono 12 mini bottiglie spray da 20 ml e sulla destra invece 20 fialette spray da 8ml, tutto di vari profumi! Entrambe le varianti sono molto comode da portare per esempio in viaggio o sempre con se in borsetta!


Mi sono messa subito all'opera e ne ho provato diversi in vari giorni, perchè come consiglia Larome stessa, è meglio non provare più di tre profumi per volta perchè dopo averne provato tre l'olfatto si confonde facilmente con le fragranze.


Sul sito di Larome: http://www.perfumeslarome.com/ sono presenti diversi consigli su come provare, scegliere e indossare i profumi. Larome paris raccomanda di scegliere il profumo nelle prime ore della mattina quando l'olfatto è più sensibile e in quel giorno è meglio non mettere nessun altro profumo.
Il posto più adatto per provarlo sulla pelle è il polso ma senza strofinarlo l'uno con l'altro perchè si altera la struttura del profumo. Per scegliere il profumo per noi la cosa giusta è provarlo sulla nostra pelle perchè ogni profumo è diverso sulle persone a causa della temperatura del corpo, dell'acqua e del ph della pelle che lo cambiano, quindi mai acquistare un profumo perchè ci è piaciuto addosso ad un'altra persona!
Il profumo lo si deve scegliere in base ai nostri sentimenti, sensi e personalità del profumo sulla nostra pelle.



Il profumo si indossa ed è come un vestito invisibile che si mette sul corpo, quindi per non far evaporare facilmente questo vestitino è meglio spruzzarlo in alcune parti del corpo come nel collo, dietro le orecchie, nelle pieghe del gomito, nei polsi e nelle dita.

Meglio spruzzarlo, quello spray, in due o tre aree del corpo a una distanza di 9-11 cm in modo da far durare di più il profumo spargendolo nel corpo.



Dopo averne provato diversi come vi ho detto, questi delle foto qui sopra sono i miei preferiti:
55F floral che corrisponde ad Especially di Escada e 51F oriental che corrisponde a Valentina di Valentino ma è bellissimo e messo nel pomeriggio mi è durato fino a tarda sera, anche il numero 53F floral: Chloè eau de parfum di Chloè!


Insomma sono tutti meravigliosi e belli da "indossare"!



Qui sopra vedete tutta la lista dei profumi indicati dal loro numero, F sta per profumi da donna e M per quelli da uomo e affianco la fragranza corrispondente al profumo di marca. I prezzi vi assicuro sono molto convenienti e potete facilmente acquistare questi profumi nei saloni di cura e bellezza per capelli dei parrucchieri ma anche sul sito sull'on-line shop con spese di spedizione gratis per ordini sopra i 15 euro!
Tutti quelli che vi ho mostrato fino ad ora sono profumi da donna ma Larome tratta anche profumi da uomo e questi sono quelli che ho ricevuto io:



Di tutte queste fragranze io e mio marito abbiamo subito voluto provare quella corrispondente ad Acqua di Giò di Armani perchè è l'unico profumo che utilizza mio marito da anni e non lo cambia molto facilmente! Devo dire con tutta sincerità che da subito la profumazione Larome 10M fresco-Acqua di Gio for men, ci è sembrata uguale, tanto da far dire a mio marito che lo userà di sicuro!



Sul sito http://www.perfumeslarome.com/ troverete anche gioielli e cosmetici e la nuova linea di profumi per bambini:

Anche io ho ricevuto un campione del profumo da bambino in questa fialetta e io e il mio baby l'abbiamo subito provata!


Ancora affascinata e inebriata da tutte queste profumazioni io continuo a provarle e a farmi trasportare in un mondo pieno di stimolazioni olfattive di lusso!
Se volete scoprire anche voi questo fantastico mondo di profumi Larome vi consiglio di visitare il bel sito curato nei dettagli: http://www.perfumeslarome.com/ e la pagina facebook per tenervi aggiornati sulle nuove fragranze: Perfumes Larome !

A presto quindi e buona scelta con Larome! 

mercoledì 15 gennaio 2014

Contest Acetaia Guerzoni: Arista di maiale a fette al forno con Aceto Balsamico di Modena igp Oro!

Con piacere partecipo al primo contest dell'Acetaia Guerzoni e questa è la ricetta che presento:
Arista di maiale a fette al forno con Aceto Balsamico di Modena igp Oro dell' Acetaia Guerzoni !

Con questo ottimo condimento ho preparato questo secondo piatto di carne molto gustoso e anche veloce per una cena in famiglia magari anche durante le feste: http://www.guerzoni.com/portfolios/condimento-oro/

Ingredienti:
400 gr di carne di arista di maiale;
una cipolla piccola;
olio extra vergine d'oliva;
olive verdi;
sale,
aceto balsamico di modena igp oro Gerzoni.



Procedimento:
tagliare a fette l'arista di maiale, mettere olio e cipolle nella teglia e disporre poi le fette di carne, quindi salare e aggiungere l'aceto balsamico e le olive. Cuocere in forno a 170 gradi per circa 30 minuti. Aggiungere un bicchiere d'acqua durante la cottura e servire con un bel sughetto e con come condimento delle patate lesse schiacciate.



Se volete assaggiare anche voi questi ottimi condimenti dell'Acetaia Guerzoni vi lascio subito un codice sconto per poter acquistare sull'e-commerce col 20% di sconto sul sito: http://www.guerzoni.com/
il codice sconto è MURRU ed è valido fino al 31/03/2014.
Cosa aspettate quindi approfittatene e buone ricette anche a voi con Guerzoni!

lunedì 13 gennaio 2014

Riccione Piadina: l'unica piadina col passaporto e con le sue Puffpiadine!

Salve a tutti, oggi con tanto piacere scrivo sul mio blog di un'azienda che ho conosciuto da poco e che mi ha stupito enormemente per la qualità e bontà delle sue piadine e per come le presenta: Riccione Piadina!!!

La Riccione Piadina come ho scritto nel titolo è la piadina con la carta d'identità ma anche col passaporto! Una vera novità e sopratutto una bella presentazione non vi pare?


La Riccione Piadina è fatta con amore e senza fretta infatti è prodotta con materie prime selezionate e con ricetta tradizionale, l'impasto rimane a riposare minimo 24 ore e la cottura avviene a 4 temperature diverse per mantenere le caratteristiche organolettiche originali. Le farine provengono da fornitori locali e sono severamente controllate e sono senza ogm. La Riccione piadina inoltre rispetta l'ambiente utilizzando energia pulita al 100% prodotta con pannelli solari; è innovativa perchè utilizza un packaging con materiale più ecologico con poliaccoppiati solventless e riciclabili. Il packaging è accattivante e attira subito l'attenzione, inoltre nell'etichetta le informazioni sono chiare, semplici e rispettano le normative nazionali e comunitarie.
La qualità della piadina Riccione è data quindi dall'innovazione e dalla tradizione! 


L'azienda come vedete dalle foto mi ha permesso di assaggiare un vario assortimento di piadine che vi vado subito e mostrare e a descrivere nel dettaglio anche con ricette veloci ma super gustose!

Prima di farvi vedere le singole piadine voglio consigliarvi come prepararle, le piadine sono precotte quindi per gustarle calde e fragranti basta scaldarle su una piastra o una padella antiaderente. Scaldate queste senza l'aggiunta di alcun condimento e una volta calde ponete le piadine al centro cuocendole per un minuto però avendo cura di girarle 4 volte almeno quindi ogni 15 secondi circa. Così le piadine saranno subito pronte! 
Per non farla diventare secca dopo la cottura lasciate le piadine fuori dal frigo per 10/15 minuti, il caldo conferisce sofficità al prodotto facendolo gonfiare.

Iniziamo quindi con le piadine all'olio extra vergine d'oliva Riccione Piadina: dal gusto leggero e delicato, la piadina all'olio extra vergine d’oliva rimane gustosa e mantiene tutte le caratteristiche della piadina classica. Ingredienti:
farina di grano tenero "00", acqua, oli e grassi vegetali non idrogenati, olio extravergine d'oliva 3%, sale, agente lievitante, Senza Conservanti.


E' davvero una piadina molto leggera e gustosissima ecco qui come l'ho preparata, con prosciutto cotto, formaggio fuso spalmabile alle olive e pomodorini, e con prosciutto cotto, insalata belga e maionese:

Riccione Piadina Le meraviglie: 8 mini piadine pensate sia per le mamme che per i bimbi, si possono scaldare anche nel tostapane o in una mini padella come ho fatto io, sono ottime a merenda o per spuntini con amici e hanno un diametro di 12 cm. Sono in due porzioni in un unico packaging per mantenere al meglio la freschezza del prodotto. Ingredienti:
farina di grano tenero "00", acqua, strutto, sale, agente lievitante, Senza Conservanti.

Preparate con mini wurstel, maionese, insalata belga, pomodorini o semplicemente col Leberwurst tedesco, non vi dico quanto erano saporite e sono finite in un baleno! Mangiate calde calde sono una vera esplosione di gusto e si sente davvero tutto il gusto della vera tradizione!




Riccione Piadina Fresche in confezione da 5 piade: la tradizionale piadina fresca e senza conservanti, nel formato famiglia da 5 piade. La confezione 5 pezzi è richiudibile con etichetta salva freschezza, per conservare al meglio la piadina nei vostri frigo, mantenendo tutta la fragranza ed il gusto di una piadina appena comprata, fino alla scadenza. Ingredienti:
farina di grano tenero "00", acqua, strutto, sale, agente lievitante.Senza Conservanti.

Queste le ho fatte scaldare bene e poi le ho condite come una pizza, ottime anche così hanno conquistato tutti:

Riccione Piadina classiche e al Khorasan, che devo ancora provare ma sono sicura non mi deluderanno!

La piadina al Khorasan è per "chi vuole associare al piacere di un’ottima piadina, i benefici antiossidanti ed energetici che derivano dal grano Khorasan che nasce “dove origina il sole”.
 Khorasan: Il grano Khorasan è un cereale dal colore dorato che rispetto al frumento comune possiede elevate caratteristiche nutrizionali quali vitamina E, magnesio, zinco e selenio. Risulta essere un ottimo antiossidante, energetico ed è facilmente digeribile."
 Ingredienti: farina di frumento 65% (di cui 86% di grano tenero "00", 14% di grano Khorasan), acqua, oli e grassi vegetali non idrogenati, olio extravergine d'oliva, sale, agente lievitante, senza conservanti.

E per ultima, ma di certo non per importanza, ecco che vi faccio conoscere la Puffpiadina Riccione Piadina!!! 
Una novità assoluta nel mondo delle piadine fresche, Riccione Piadina Classica I Puffi. Questi sono dei veri e propri "Puffi di Piadina", in confezione da 12 uniscono il piacere di mangiare e di giocare insieme! Lo scopo è proprio quello di unire il gioco, l'educazione ed l'alimentazione perchè sono prodotti genuini e attenti ad una sana alimentazione! Riccione Piadina ha scelto i Puffi perchè nel cartone rispettano madre natura proprio come loro e rappresentano la gente comune con mestieri artigianali e antichi.
 Ingredienti:
farina di grano tenero "00", acqua, strutto, sale, agente lievitante,senza Conservanti.

Io le ho preparate per il mio bambino, ma anche per me, con ricotta di pecora freschissima ancora calda e crema alla nocciola! Una squisitezza unica che si unisce benissimo al gusto delicato della piadina che calda scioglie la crema alla nocciola e si fonde con la ricotta quasi a formare una crema!



Come avete visto quindi c'è una Riccione Piadina per tutti i gusti e ce ne saranno ancora di nuove, perchè l'azienda è sempre alla ricerca di prodotti nuovi nella forma e nella sostanza! Ma vi starete chiedendo dove si trovano queste piadine, ebbene in tutti i supermercati, nel sito http://www.riccionepiadina.com/it/home in questo link: Dove trovarla inserendo il vostro indirizzo e la città vi darà tutti i supermercati della vostra zona dove potete acquistarla:

Se volete approfondire la conoscenza con la Riccione Piadina vi lascio ancora una volta il sito: http://www.riccionepiadina.com/it/home e la pagina facebook: Riccione Piadina su fb !
Scommetto che vi ho fatto venire fame si ma di Riccione Piadina! mi raccomando!