Google+ Followers

Lettori fissi

sabato 13 dicembre 2014

Bergader, il formaggio dal miglior latte delle Alpi Bavaresi!


Ben ritrovati, oggi sono qui a deliziarvi parlandovi di Bergader e dei suoi formaggi molli, formaggi erborinati e formaggi semistagionati da taglio. Bergader nasce in un un paese dell‘Alta Baviera e utilizza solo il miglior latte delle Alpi Bavaresi munto da mucche che mangiano solo erba rigogliosa di pascoli verdeggianti! Nati da una tradizione familiare e ultracentenaria questi formaggi sono prodotti con ingredienti selezionati e naturali.

Per la gioia del mio palato ho assaggiato tre tipi di formaggio Bergader: dolce, Edelpilz e Cremosissimo!


Il Cremosissimo Bergader è quello che più mi ha conquistato: a pasta molle e cremoso e morbido è una vera delizia per il palato e per i sensi, accompagnato con semplice "pane e companatico" cioè pane e bresaola di tacchino, ha reso speciale un mio pranzo leggero e ricco di sapori! 
Bergader Cremosissimo L'Originale cremoso grazie alla sua stagionatura naturale è senza conservanti, senza glutine e senza lattosio, ha un'estrema cremosità e un buon sapore dolce.
Adatto quindi a chi è intollerante al lattosio e al glutine per me è andato benissimo dato che ho da poco adottato una dieta senza lattosio per problemi di intolleranza. Inoltre la sua muffa bianca sulla crosta è mangiabile e rende il gusto di questo formaggio davvero particolare.



I formaggi erborinati sono prodotti secondo un metodo artigianale, utilizzando esclusivamente latte proveniente dalle Alpi Bavaresi.
  Gli erborinati Bergader come il Bergader Dolce e il Bergader Edelpilz, hanno un gusto deciso e sono cremosi e versatili in cucina, infatti si possono utilizzare per la preparazione di molti piatti caldi, freddi, salse e condimenti!
Fatti anch'essi col latte di Baviera hanno le venature di colore senza additivi artificiali e hanno l’aggiunta di muffe nobili blu, spontanee e non trattate e con crosta edibile perché 100% naturale. Sono senza glutine e senza conservanti.
Bergader Dolce,  senza conservanti, senza glutine e senza lattosio.
Con questo ottimo formaggio erborinato ho realizzato una crema di formaggio per condire il mio spezzatino di tacchino:

Crema di formaggio con Bergader Dolce
ingredienti:
20 gr di burro
50 gr di formaggio dolce Bergader
150 ml di panna liquida
Procedimento:
fondere il burro e aggiungere il formaggio e la panna; mescolare per uniformare tutto e cuocere per alcuni minuti.

La crema col formaggio Bergader era ottima e deliziosa, ha reso speciale il sapore leggero dello spezzatino di tacchino e non lo ha nemmeno appesantito!
Con questo vi lascio di sicuro la voglia di provare questi formaggi Bergader che potete trovare in molti supermercati e scoprire sul sito http://www.bergader.de/index.php?L=2 , a presto e alla prossima!