Google+ Followers

Lettori fissi

domenica 12 ottobre 2014

Edicart per leggere e rendere felici i tuoi bambini!


"Un bambino che legge è un bambino felice!" leggo questa frase sul sito Edicart e non posso che essere d'accordo! Da buona amante della lettura e dei libri cartacei acquisto libri per il mio bambino da quando era appena nato e molto presto ho iniziato a leggergli le storielle prima di farlo addormentare! Nella sua cameretta è già presente una sua mini-libreria che si arricchisce di giorno in giorno e lui ogni notte prima di fare la nanna va' li davanti e si sceglie uno o due libri che vuole che io gli legga. Anche lui ha ereditato da me la mia passione per la lettura e sfoglia libri per bambini da quando era molto piccolo osservando attentamente e ricordando il contenuto. Vedo in lui materializzarsi quello che si dice sempre dei libri e del leggere e cioè che la sua mente vola, raggiunge i mondi incantati raccontati e sogna e riconosce i luoghi e i personaggi delle fiabe interpretandoli a suo modo e facendolo crescere! Ma i libri sono dei validi amici di giochi anche durante il giorno perchè stimolano la mente del bambino e la sua fantasia e fanno apprendere infinite cose attraverso i disegni e le storie lette dai genitori! Per questo autunno ho scelto quindi per lui 4 libri diversi della Edicart che vi farò vedere nei dettagli.



Un libro di Barbapapà, i Barbalibretti: Una famiglia bellissima!
Adatto a bimbi dai 3 anni in sù con rilegatura in cartonato, fa' parte della  nuova collana di libri cartonati con grandi illustrazioni e molti colori-dedicato proprio ai bambini piccoli!
Eccolo qui il mio bambino mentre "legge" il suo nuovo libretto dei Barbapapà e indica le figure molto grandi e colorate, ha riconosciuto tutti i personaggi del cartone che segue in tv e si è divertito a indicarmeli!


Libro Puzzle "Evviva la giungla"
Dai 4 anni in cartonano con 5 puzzle, ha un testo semplice e divertente per scoprire e conoscere i personaggi della giungla e in ogni pagina fare un puzzle diverso!
Mio figlio già da quest'estate ha scoperto i puzzle che sono diventati la sua passione, gli piace molto farli e rifarli, all'inizio vuole un pò d'aiuto da noi genitori ma dopo li fa' velocemente da solo! Come questi 5 del libro della giungla, è rimasto da subito entusiasta e felice di averlo ricevuto ed è rimasto tutto il pomeriggio a fare tutti i puzzle! Ogni giorno lo prende e ne fa' un paio, adora il libro e i personaggi del libro Evviva la Giungla.


Libro della linea scatolotti "Quanti amici in fattoria!"
Dai 3 anni in sù, 22 pagine di testo e tanti animaletti della fattoria con cui giocare è in cartonato e le piccole storie accompagnano il gioco con gli animali!
Con questi libretti si è divertito un mondo a riconoscere gli animaletti di gomma anche nel testo del libro stesso e a giocarci tutti i giorni inventano mille storie! Considero questo libro molto adatto alla sua età e alla sua fantasia, sopratutto forse per un maschietto come il mio che ama giocare con gli animaletti e farsi leggere le storie guardando le figure!


Libro scatolotti "Quanti pesci in fondo al mare!"
Dai 4 anni, in cartonato con 22 pagine e piccole storie e tanti pesciolini con cui giocare!
Anche questo un libro con tanti animaletti di gomma morbida in questo caso tanti pesciolini che hanno conquistato il mio bimbo. L'abbiamo già portato in tre acquari presenti qui in zona, ed è rimasto molto stupito dagli squali, le tartarughe e dai polpi, quindi immaginate la gioia quando ha visto proprio questi tra i piccoli amici! Anche con loro ci gioca ormai tutti i giorni e non li abbandona più!


Sono tutti molto belli questi libri venduti dal gruppo Edicart , uno dei primi editori ad affermarsi per la scelta dei libri dei più piccoli. Proprio grazie alla sua filosofia del libro pensato come strumento didattico e di gioco, il gruppo Edicart è considerato tra i principali editori di libri per bambini e ragazzi con la sua ricca antologia: EDIBIMBI - EDICART – CREALIBRI - DOREMI’ JUNIOR-NON SOLO LIBRI ed anche libri per adulti.
Ma voi stessi potete scoprire tutti questi fantastici volumetti pensati per i bambini più piccoli recandovi in una delle librerie o cartolerie o rivenditori Edicart o visitando il sito e l'e-shop:

Non esitate a seguirli, c'è davvero un'ampia scelta di libri adatti a tutte le età dei nostri bambini!