Google+ Followers

Lettori fissi

venerdì 26 settembre 2014

Mallku-Peru' e il mio bellissimo minilibro peruviano!


Ben ritrovati miei cari, finalmente riesco a scrivere e a salutarvi dopo un lungo periodo di pausa anche forzata dovuto a vari motivi di salute, mare e vacanze. Di sicuro ormai sarete tutti rientrati a casa dalle ferie e avete ripreso la solita vita fatta di scuola, lavoro, impegni vari ecc. In attesa delle prossime vacanze io oggi vi faccio fare un piccolo viaggio virtuale in Perù presentandovi questo bel sito di artigianato peruviano e stile italiano: Mallku-Peru'!

Mallku-Peru' nasce dal connubio di due culture e dall'amore per la natura! 
Mallku è eleganza, libertà, resistenza perchè il Mallku è il condor in lingua quechua e il suo volo è uno spettacolo incredibile grazie all'apertura alare di 3 metri con la quale vola senza mai battere le ali per lunghissimi tratti!
Le creazioni sono eseguite usando strumenti e tecniche della antica tradizione artigianale peruviana e sono uniche e personalizzate. Queste sono sottoposte a due controlli di qualità: 
in Perù vengono scelti gli oggetti prediligendo la qualità delle materie prime, l'originalità della lavorazione e il rispetto delle condizioni di vita e di lavoro degli artigiani; 
in Italia tutti gli articoli vengono controllati ad uno ad uno eliminando quelli danneggiati e imperfetti.
Le creazioni quindi sono tutte uniche ed esclusive e sopratutto introvabili grazie alla maestria degli artigiani peruviani e all'estro italiano!


Appena ho scoperto Mallku-Perù ne sono rimasta affascinata, ho visto subito tanti oggetti artigianali molto particolari e unici nel loro genere e quando ho ricevuto a casa queste due scatolette, delle quali presto vi svelerò il contenuto, sono rimasta dire soddisfatta è veramente poco! Da subito colpisce la cura dei particolari come le confezioni curate nei dettagli e personalizzate per la mamma e il bambino, le scatolette sono molto eleganti e gli oggetti sono già pronti quindi anche per essere regalati. Poi ho scoperto il contenuto e la sorpresa è stata grande e superiore alle mie aspettative, adoro l'artigianato e quindi gli oggetti fatti amano sopratutto se vengono da altre culture, mi piace alle fiere e alle feste di paese girare fra le bancarelle e gli stand dell'artigianato estero e scoprire così culture e oggetti introvabili e questi due lo sono per davvero, insomma questa volta ho girato nel sito di Mallkù-Perù e ho scoperto un mondo nuovo per me!
Ma ora scopriamo insieme il contenuto della scatoletta rossa, siete curiosi? Allora seguitemi perchè ne vale davvero la pena!




Minilibro "Il Piccolo Principe" : un prodotto originale peruviano dal 1970 fatto a mano!
Misure: 5 x 6 cm; 442 pagine
Copertina rigida  - Segnalibro
Splendide illustrazioni a colori
Pagina iniziale per la dedica.
Davvero "un tesoro nelle tue mani" come potete vedere, un minilibro fantastico, rifinito in ogni minima parte con una cura eccezionale per i dettagli, molto resistente grazie alla copertina rigida e l'ottima rilegatura, con sorprendenti illustrazioni in ogni capitolo e le pagine di diverso colore e con disegni molto belli! 


E' un vero e proprio libro completo con tanto di codice ISBN, rifiniture in rilievo e originale anche come idea regalo, inoltre è molto pratico da portare ovunque perchè piccolo e pratico e leggerissimo! E' leggibile al 100%, la lettura, anche se le pagine sono mini, risulta facile e i caratteri sono molto chiari con come sfondo le pagine colorate che ne facilitano la lettura! 


Qui sopra potete vedere la piccolezza del minilibro ma anche la sua bellezza, io ne sono rimasta affascinata, adoro la lettura e i libri e questo è davvero un tesoro unico e prezioso, vi confido che la voglia di averli tutti e riporli nella mini libreria in vendita sul sito è enorme!



I libri sono stati creati da Alberto Briceno nel 1970,
qui potete vedere un video dimostrativo sui minilibri:
 
La mini libreria come dicevo è fantastica guardate qui: 
Ovviamente ci sono tanti altri titoli di minilibri come il minilibro delle favole di Esopo, Alice nel paese delle meraviglie, Pinocchio ma tantissimi altri anche per noi genitori e non solo per i bimbi,  sono dei mini libri da collezionare e leggere tutti secondo me! Io ho scelto Il Piccolo Principe perchè mi piace l'idea di iniziare a far conoscere questo meraviglioso libro al mio bambino, ogni sera prima di dormire gli leggo già qualche paginetta e lui è felice guardando anche i disegni e i colori delle pagine. 

Vi consiglio di visitare subito il sito http://www.mallkuperu.net/ e approffitare ancora per pochi giorni della bella promozione Back to school che vi permetterà di ricevere per ogni minilibro acquistato in regalo 3 utili articoli per la scuola o l'ufficio!
La promozione è valida fino al 30 settembre 2014!
Inoltre vi segnalo questa altra ottima opportunità come regalo di benvenuto che vi offre Mallku-Perù:  un buono sconto di 5 euro  [acquisto minimo 20 euro] o sconto di 10 euro [acquisto minimo 35 euro] che si può ricevere compilando un questionario e scrivendo i dati personali, corretti e veritieri, necessari per l'iscrizione alla newsletter di Mallku-Perù e per l'invio, tramite e-mail, del coupon omaggio. Qui il link: http://www.mallkuperu.net/benvenuti-in-peru.html . 

Cosa fate ancora qui? Andate subito sul sito Mallku-Perù e io per ora vi consiglio di scegliere un fantastico minilibro ma presto vi farò conoscere comunque tutte le altre creazioni presenti sul sito e in particolare il contenuto dell'altra elegante scatoletta, vi anticipo solo che si tratta di una creazione tutta per me! A presto quindi e buona navigazione su :