Google+ Followers

Lettori fissi

giovedì 7 agosto 2014

I Provenzali Bio e la linea all'olio di Sapote, per la cura e la bellezza dei nostri capelli!


Se state cercando dei cosmetici biologici certificati e sopratutto per il capelli allora siete nel "post" giusto perchè oggi vi farò conoscere I Provenzali Bio!
La linea I Provenzali all'Olio di Sapote utilizza appunto quest'olio di semi di sapote, un olio che si ottiene spremendo a freddo il seme lucido e nero del frutto della Pouteria sapota, una pianta originaria dell'America centrale. Questa pianta viene coltivata da tempi antichissimi già dalla civiltà precolombiana e in tutti gli stati dei Caraibi e produce appunto un grande frutto, sapote che vuol dire frutto dolce, dal quale si ottiene l'olio. Già dai tempi antichi quest'olio ricco di vitamine A, proteine vegetali, carboidrati, ferro, potassio e calcio e vitamica C, veniva utilizzato oltre che in campo alimentare anche come impacco sugli occhi ma sopratutto come unguento sulla testa perchè ha effetti benefici sulla salute del capello. Inoltre la composizione organolettica dell'olio di sapote è efficace per contrastare la caduta dei capelli sopratutto di quelli deboli. E' quindi un ottimo rimedio naturale tricologico per trattare i capelli idratando il cuoio capelluto ossigenandolo e quindi prevenendo l'indebolimento del fusto e del bulbo pilifero! 

Il trattamento tricologico biologico all'olio di sapote I provenzali è costituito da 5 referenze diverse tutte con ingredienti naturali e biologici certificati: Olio capelli; Shampoo;  Balsamo; Impacco capelli; Fiala anticaduta.
L'olio di sapote insieme alle piante officinali come timo, bardana e arnica rendono questi prodotti efficaci nel combattere le cause alla base della caduta e indebolimento dei capelli. 
Tutti i prodotti sono senza parabeni, siliconi e PEG; senza tensioattivi petrolchimici, SLES e SLS; profumati con essenza 100% naturale; priva di OGM. Realizzati 
nel totale rispetto della natura e senza test sugli animali, dermatologicamente testati, testati al nichel, cromo e cobalto.
Come bio comanda.

1° fase del trattamento
Olio capelli biologico fortificante linea sapote I Provenzali: ad azione riparatrice è un olio adatto per riparare le punte spezzate o deboli perchè crea un film protettivo che avvolge il capello per la sua lunghezza. Con olio di Cartamo e vitamine K e C protegge i capelli anche dall'aggressione degli agenti esterni e dall'invecchiamento dei capelli. Può essere utilizzato come pre-shampoo perchè predispone la cute e i capelli alla corretta detersione ma anche dopo lo shampoo come siero riparatore sulle punte.
La mia prova prodotto: ho applicato alcune gocce di olio sui capelli lisciando e massaggiando i capelli dalla radice alla punta come preparazione dello shampoo. L'ho usato anche dopo lo shampoo per definire l'acconciatura ma in questo caso non mi è piaciuto il risultato perchè unge i capelli, li mantiene si nella acconciatura scelta ma l'effetto finale a me non è andato bene.

                                                                     2° fase del trattamento
Shampoo biologico fortificante linea sapote I Provenzali: ad azione seboregolatrice agisce come normalizzante e regolatore e per individui con problemi dovuti a acne, secchezza, prurito, forfora, aiuta a  mantenere alte le difese cutanee naturali. Ripristina l'equilibrio sebaceo detergendo delicatamente grazie ai suoi tensioattivi di origine naturale. Usato con regolarità predispone i capelli alle altre fasi del trattamento.
La mia prova prodotto: ho utilizzato tutto il flacone di shampoo per tutto il trattamento e i capelli da subito sono risultati molto più morbidi e lisci. Deterge alla perfezione con due passate con poca quantità di prodotto ma purtroppo segnalo una mia nota negativa perché avendo io problemi di prurito sul cuoio capelluto questo non è scomparso del tutto ma si è solo ridotto.

                                                                      3° fase del trattamento
Balsamo biologico fortificante linea sapote I Provenzali: con azione districante e antirottura protegge e nutre il capello in modo naturale grazie alle sostanze grasse che contiene come burro di karitè e le proteine del grano. Agisce su tutti i capelli fissandosi sulle parti più danneggiate e districando la capigliatura. Per uso quotidiano.
La mia prova prodotto: ho applicato il balsamo alternandolo all'impacco lasciandolo agire qualche minuto sotto la doccia e poi risciacquando abbondantemente. Anche qui però devo segnalare con mio rammarico un effetto negativo sui miei capelli perchè non ha districato completamente i nodi e i capelli non erano facilmente pettinabili.

                                                                     3° fase del trattamento
Impacco capelli biologico fortificante linea sapote I Provenzali: ad azione ristrutturante forte, con proteine del grano ha un'azione super nutriente che ripara i capelli danneggiati agendo in profondità sulla fibra capillare. E' l'azione d'urto del trattamento , si deve lasciare in posa sui capelli in modo che agisca sulla struttura riparandola.
La mia prova prodotto: promosso a pieni voti questo impacco ha reso super pettinabili e morbidi i miei capelli e liscissimi anche il giorno dopo il lavaggio! L'ho utilizzato alternandolo al balsamo lasciandolo in posa per più di 5 minuti in modo che il prodotto facesse effetto.

                                                                         4° fase del trattamento
Fiala capelli biologica fortificante linea sapote I Provenzali: azione coadiuvante antirottura e anticaduta, è efficace nella riattivazione della microcircolazione periferica. La formula con oligo-elementi come ferro, magnesio, zinco e rame, danno un apporto in minerali necessario per un'azione sinergica di sostanze attive e nutritive. Svolge un'azione d'urto sui capelli fragili e tendenti alla caduta, è efficace anche usata singolarmente o come trattamento di mantenimento.
La mia prova prodotto: ho testato per più di un mese tutta la linea del trattamento tricologico all'olio di sapote e avevo notato una leggera perdita di capelli, quasi certamente una normale muta dopo un trattamento del genere, e che comunque ho risolto del tutto iniziando il trattamento con le fiale anticaduta. Ho utilizzato una fiala ad ogni lavaggio,( 3 fiale alla settimana per due settimane e poi 2 fiale a settimana per le ultime), dopo il trattamento col balsamo o l'impacco e dopo aver tamponato i capelli con un asciugamano. Ho aperto la fiala, facendo attenzione a non tagliarmi perchè è di vetro, unica nota negativa magari sarebbe stato meglio averle di plastica o con un'apertura diversa, e grazie al pratico dosatore in plastica molle, ho distribuito su tutta la testa e i capelli tutto il contenuto della fiala. Quindi ho massaggiato la cute per stimolarne l'assorbimento e non ho risciacquato. La prima volta avevo paura che mi avrebbe sporcato i capelli appena lavati magari rendendoli unti invece nessun problema, i capelli rimangono puliti e si può tranquillamente procedere all'asciugatura e alla piega. I capelli ora dopo questo trattamento anche con le fiale risultano molto più forti, morbidi e meno rovinati.
Il risultato finale del trattamento è quindi positivo, è diminuita notevolmente la desquamazione del cuoio capelluto e i capelli risultano molto più nutriti!


I Provenzali ha pensato a far provare questa nuova linea offrendo a tutti coloro che compileranno un semplice questionario dei buoni sconto da stampare da 1 e da 2,50 euro andando in modo veloce su questo link fino al 31/12/2014 o sulla pagina facebook: https://concorsoiprovenzali.it/ .

Inoltre dopo l'acquisto potete partecipare al concorso e provare a vincere un viaggio in Messico alla scoperta del Sapote, anche questo sempre valido fino al31/12/2014:
https://concorsoiprovenzali.it/cms/concorsi/concorso_sapote/

Ma non è finita qui, fino al 30 settembre potete anche cercare di diventare tester Sapote candidandovi a questo link: https://concorsoiprovenzali.it/cms/concorsi/diventa-tester-sapote/ .

Ora non mi resta che ringraziarvi per avermi seguito fin qui e salutarvi non senza avervi lasciato il link del sito e della pagina facebook e twitter da seguire per poter approfondire meglio la conoscenza con I Provenzali e con tutte le sue linee biologiche:
sito web: http://iprovenzali.it/it/
pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/I-Provenzali/162738220438041?ref=ts&fref=ts
twitter: https://twitter.com/IProvenzali