Google+ Followers

Lettori fissi

mercoledì 9 luglio 2014

Calypso e le sue spugne per bimbi: anallergiche, simpaticissime e morbidissime!

Ciao e ben ritrovati, ancora oggi vi parlo di bimbi e questa volta del momento del bagnetto o della doccia con l'aiuto delle spugne Calypso!
Il bagnetto fin dalla nascita è un momento delicato e importante per il bambino ed è un momento intimo e particolare fra mamma/papà e pupetto! Prima di tutto bisogna stare molto attenti alla temperatura dell'acqua che deve essere sui 36/37 gradi e non superare i 10 cm di altezza. L'ambiente va' riscaldato ed inoltre facendo il bagnetto alla sera questo prepara il bimbo per la nanna facendolo riposare meglio e dolcemente! Anche il mio bambino, che ha già 3 anni e mezzo, ama ancora fare il bagnetto nella sua vaschetta ovviamente più grande di quelle per bimbi piccoli, coi suoi giochini la spugna morbida e la schiuma ma sopratutto d'inverno. Ora preferisce fare la doccia ma non per questo ho rinunciato a certi preziosi accorgimenti come utilizzare solo detergenti biologici o comunque non aggressivi sulla pelle dei bimbi e spugne anallergiche e delicate che non provochino irritazioni e arrossamenti ma che facciano un massaggio sulla pelle in completa sicurezza!
Per questo ho scelto Calypso e le sue spugne per bambini in particolare con le Junior Animal Fleur e la Natural Body:


Le spugne Calypso Junior Animal Fleur sono della linea di spugne per bambini in rete anallergica studiata per la pelle dei bambini e con forme di animaletti. Morbidissime e simpatiche divertono e detergono allo stesso tempo, i personaggi sono morbidi e colorati, qui nelle foto vedete: Little Bear, un simpatico orsetto blu con testolina sul davanti e corpicino dietro; e Baby Duck la bella paperella sempre con muso e becco davanti e simpaticissime zampe palmate dietro con metà corpo! Sono davvero troppo carine e subito il mio bimbo le ha volute provare, avendo poi due bagni in casa ne ha utilizzato una nel bagno di sopra e una nel bagno di sotto, così ogni volta il suo bagnetto sarà diverso e divertente!


Le abbiamo trovate, sia io che il mio bimbetto, tutte davvero molto morbide e facili da utilizzare, tanto che ormai lui stesso mentre lo lavo si passa la spugna su tutto il corpo! Inoltre sono comode da appendere nei ganci in bagno per farle asciugare grazie al cordoncino bianco.
Molto delicata e morbida anche la Natural Body: spugna Calypso Natural Body che è invece in cellulosa con fibre naturali di puro cotone e lino. Ha una composizione completamente vegetale e porosa, è morbida e maneggevole come le spugne del mare e questo la rende adatta alle pelli delicate dei bambini.


Calypso  è un brand leader di mercato nella produzione di spugne corpo e con queste spugne dimostra molta attenzione al benessere e al divertimento dei bambini! Vi consiglio la prossima volta che dovete acquistare una spugna corpo per i vostri bimbi di scegliere Calypso e le sue coloratissime e morbidissime spugne!
Spontex Calypso