Google+ Followers

Lettori fissi

lunedì 13 gennaio 2014

Riccione Piadina: l'unica piadina col passaporto e con le sue Puffpiadine!

Salve a tutti, oggi con tanto piacere scrivo sul mio blog di un'azienda che ho conosciuto da poco e che mi ha stupito enormemente per la qualità e bontà delle sue piadine e per come le presenta: Riccione Piadina!!!

La Riccione Piadina come ho scritto nel titolo è la piadina con la carta d'identità ma anche col passaporto! Una vera novità e sopratutto una bella presentazione non vi pare?


La Riccione Piadina è fatta con amore e senza fretta infatti è prodotta con materie prime selezionate e con ricetta tradizionale, l'impasto rimane a riposare minimo 24 ore e la cottura avviene a 4 temperature diverse per mantenere le caratteristiche organolettiche originali. Le farine provengono da fornitori locali e sono severamente controllate e sono senza ogm. La Riccione piadina inoltre rispetta l'ambiente utilizzando energia pulita al 100% prodotta con pannelli solari; è innovativa perchè utilizza un packaging con materiale più ecologico con poliaccoppiati solventless e riciclabili. Il packaging è accattivante e attira subito l'attenzione, inoltre nell'etichetta le informazioni sono chiare, semplici e rispettano le normative nazionali e comunitarie.
La qualità della piadina Riccione è data quindi dall'innovazione e dalla tradizione! 


L'azienda come vedete dalle foto mi ha permesso di assaggiare un vario assortimento di piadine che vi vado subito e mostrare e a descrivere nel dettaglio anche con ricette veloci ma super gustose!

Prima di farvi vedere le singole piadine voglio consigliarvi come prepararle, le piadine sono precotte quindi per gustarle calde e fragranti basta scaldarle su una piastra o una padella antiaderente. Scaldate queste senza l'aggiunta di alcun condimento e una volta calde ponete le piadine al centro cuocendole per un minuto però avendo cura di girarle 4 volte almeno quindi ogni 15 secondi circa. Così le piadine saranno subito pronte! 
Per non farla diventare secca dopo la cottura lasciate le piadine fuori dal frigo per 10/15 minuti, il caldo conferisce sofficità al prodotto facendolo gonfiare.

Iniziamo quindi con le piadine all'olio extra vergine d'oliva Riccione Piadina: dal gusto leggero e delicato, la piadina all'olio extra vergine d’oliva rimane gustosa e mantiene tutte le caratteristiche della piadina classica. Ingredienti:
farina di grano tenero "00", acqua, oli e grassi vegetali non idrogenati, olio extravergine d'oliva 3%, sale, agente lievitante, Senza Conservanti.


E' davvero una piadina molto leggera e gustosissima ecco qui come l'ho preparata, con prosciutto cotto, formaggio fuso spalmabile alle olive e pomodorini, e con prosciutto cotto, insalata belga e maionese:

Riccione Piadina Le meraviglie: 8 mini piadine pensate sia per le mamme che per i bimbi, si possono scaldare anche nel tostapane o in una mini padella come ho fatto io, sono ottime a merenda o per spuntini con amici e hanno un diametro di 12 cm. Sono in due porzioni in un unico packaging per mantenere al meglio la freschezza del prodotto. Ingredienti:
farina di grano tenero "00", acqua, strutto, sale, agente lievitante, Senza Conservanti.

Preparate con mini wurstel, maionese, insalata belga, pomodorini o semplicemente col Leberwurst tedesco, non vi dico quanto erano saporite e sono finite in un baleno! Mangiate calde calde sono una vera esplosione di gusto e si sente davvero tutto il gusto della vera tradizione!




Riccione Piadina Fresche in confezione da 5 piade: la tradizionale piadina fresca e senza conservanti, nel formato famiglia da 5 piade. La confezione 5 pezzi è richiudibile con etichetta salva freschezza, per conservare al meglio la piadina nei vostri frigo, mantenendo tutta la fragranza ed il gusto di una piadina appena comprata, fino alla scadenza. Ingredienti:
farina di grano tenero "00", acqua, strutto, sale, agente lievitante.Senza Conservanti.

Queste le ho fatte scaldare bene e poi le ho condite come una pizza, ottime anche così hanno conquistato tutti:

Riccione Piadina classiche e al Khorasan, che devo ancora provare ma sono sicura non mi deluderanno!

La piadina al Khorasan è per "chi vuole associare al piacere di un’ottima piadina, i benefici antiossidanti ed energetici che derivano dal grano Khorasan che nasce “dove origina il sole”.
 Khorasan: Il grano Khorasan è un cereale dal colore dorato che rispetto al frumento comune possiede elevate caratteristiche nutrizionali quali vitamina E, magnesio, zinco e selenio. Risulta essere un ottimo antiossidante, energetico ed è facilmente digeribile."
 Ingredienti: farina di frumento 65% (di cui 86% di grano tenero "00", 14% di grano Khorasan), acqua, oli e grassi vegetali non idrogenati, olio extravergine d'oliva, sale, agente lievitante, senza conservanti.

E per ultima, ma di certo non per importanza, ecco che vi faccio conoscere la Puffpiadina Riccione Piadina!!! 
Una novità assoluta nel mondo delle piadine fresche, Riccione Piadina Classica I Puffi. Questi sono dei veri e propri "Puffi di Piadina", in confezione da 12 uniscono il piacere di mangiare e di giocare insieme! Lo scopo è proprio quello di unire il gioco, l'educazione ed l'alimentazione perchè sono prodotti genuini e attenti ad una sana alimentazione! Riccione Piadina ha scelto i Puffi perchè nel cartone rispettano madre natura proprio come loro e rappresentano la gente comune con mestieri artigianali e antichi.
 Ingredienti:
farina di grano tenero "00", acqua, strutto, sale, agente lievitante,senza Conservanti.

Io le ho preparate per il mio bambino, ma anche per me, con ricotta di pecora freschissima ancora calda e crema alla nocciola! Una squisitezza unica che si unisce benissimo al gusto delicato della piadina che calda scioglie la crema alla nocciola e si fonde con la ricotta quasi a formare una crema!



Come avete visto quindi c'è una Riccione Piadina per tutti i gusti e ce ne saranno ancora di nuove, perchè l'azienda è sempre alla ricerca di prodotti nuovi nella forma e nella sostanza! Ma vi starete chiedendo dove si trovano queste piadine, ebbene in tutti i supermercati, nel sito http://www.riccionepiadina.com/it/home in questo link: Dove trovarla inserendo il vostro indirizzo e la città vi darà tutti i supermercati della vostra zona dove potete acquistarla:

Se volete approfondire la conoscenza con la Riccione Piadina vi lascio ancora una volta il sito: http://www.riccionepiadina.com/it/home e la pagina facebook: Riccione Piadina su fb !
Scommetto che vi ho fatto venire fame si ma di Riccione Piadina! mi raccomando!