Google+ Followers

Lettori fissi

venerdì 29 novembre 2013

Un party di gusto con PanPiuma e i miei gustosi tramezzini di Arte Bianca!

Salve a tutti, eccomi qui a parlarvi di un'azienda che produce un pane leggero come una piuma e buono come una volta: Pan Piuma-Arte Bianca!

Artebianca dal 1968 produce pani senza crosta e proprio con la novità del PanPiuma, seguendo sempre la sua passione di ricerca di morbidezza e innovazione, nel 2012 ha vinto il premio di innovazione di prodotto! 
Una innovazione nata anche dal ritorno alla tradizione!
Il pane PanPiuma è semplicemente buono perchè fatto come una volta e sopratutto ha un segreto, è fatto con soli 6 ingredienti! E'un prodotto italiano genuino e buono che nasce da una ricetta del 1960 seguendo i giusti tempi di lavorazione, una lunga lievitazione ed una lenta cottura: senza zucchero, senza additivi, coloranti e conservanti. Prodotto, come dicevo prima, con soli 6 ingredienti ha per questo un gusto unico rispetto a tutti gli altri pani industriali: farina , acqua, nobile olio di oliva, lievito naturale di birra, sale marino e farina di cereali maltati e semola di grano duro e crusca nella versione integrale e semola. Non sono presenti latte e soia perche' sostanze allergeni; zucchero per non dare un retrogusto dolciastro; non usano grassi animali, olio di palma o margarine, addensanti, monodogliceridi per la sofficita' né altri additivi. 

Io ho potuto provare personalmente la bontà e la genuinità di questo pane e ora vi descrivo un pò le sue varianti come l'ho utilizzato:

Con grano tenero: classica ricetta con semplici e selezionati ingredienti come l’olio di oliva e i lievito naturale. 

Con grano duro: con semola di grano duro, la sua morbidezza viene esaltata ed il sapore e’ unico e inconfondibile.

Integrale con crusca: con l'aggiunta di crusca si ha un pane morbido dal gusto veramente integrale con tutte le proprietà‘ delle fibre naturali senza rinunciare al sapore e alla morbidezza.

Con grano khorasan, kamut: preparato usando la farina di un antico grano Khorasan che ha elevate proprietà nutrizionali ed alimentari. Gusto, aspetti nutrizionali ed elevata digeribilità fanno di questo pane un prodotto unico.

Ho preparato, per una festicciola in casa in occasione del compleanno del mio bambino, dei tramezzini semplici, farciti con prosciutto cotto, prosciutto crudo, salame, formaggio e lattuga. Beh, che dire sono spariti in pochi minuti, hanno tutti gradito moltissimo la morbidezza e il sapore unico del PanPiuma anche tutti i bambini! Io per prima sono rimasta davvero sorpresa. Di solito il pane industriale a fette lo trovo un pò pesante da digerire e con un sapore dolciastro, questo pane invece, nelle sue varianti di grano tenero, grano duro e kamut ma anche quello integrale, è sicuramente più leggero e con un sapore di pane davvero come quello fatto tanto tempo fa' e sopratutto sano con i soli suoi sei ingredienti naturali! Infatti oltre che buono questo pane ha ritrovato il gusto e la genuinità del pane all'olio d'oliva grazie anche alla lenta e tradizionale levitazione. Inoltre vi faccio notare che l'azienda Arte Bianca ha indicato chiaramente e in grande sul fronte della confezione e in piccolo sul retro il numero, sei, o sette, degli ingredienti.
Ecco qui come li ho preparati e presentati, come vedete il pane è anche bello da vedere!




Li ho provati tutti e sono troppo buoni, viene voglia di prenderne uno e addentarlo vero?
Se non avete ancora scoperto questo pane a fette senza crosta vi lascio subito il link del sito: http://www.panpiuma.it/ e della casa madre: http://www.artebiancagroup.it/ nonchè il link dell'elenco dei punti vendita dove potrete acquistare il PanPiuma: Dove trovi Panpiuma !
Se volete invece seguirli su facebook ecco il link della loro pagina: Panpiuma su fb .
Ora vi saluto e vi ringrazio di avermi seguito fin qui e vi auguro di preparare anche voi dei buoni panini o ricette gustose con questo PanPiuma di alta qualità!

lunedì 25 novembre 2013

L'olio Dante condisce le mie seppie fresche con piselli e la pasta!

Buon inizio settimana a tutti, oggi vi propongo un piatto che può essere interpretato in due modi sia come secondo che come primo nel condimento e il tutto condito con Olio Dante!

Seppie con piselli.
Ingredienti:
5 seppie fresche di media grandezza;
piselli surgelati;
olio Dante condisano extravergine d'oliva.

Procedimento:
pulire le seppie e tagliarle e striscine, quindi mettere nel tegame condendo con olio e sale e aggiungere i piselli e un po' d'acqua. Cuocere per circa 20 minuti e servire ben caldo.
E' un piatto abbastanza facile da preparare, la difficoltà maggiore si ha solo nel pulire le seppie ci vuole un pò di tempo ma niente di troppo impegnativo anche li.




Se poi rimangono un pò di seppie con piselli ci si può condire la pasta aggiungendo la panna, io ho cucinato delle orecchiette fresche e ho saltato in una padella  a parte le seppie con la panna e quindi la pasta. Ed ecco il risultato, davvero un buon primo piatto grazie anche all'aiuto dell'olio condisano extravergine d'oliva Dante!


A presto con olio Dante e buon pranzo!

giovedì 21 novembre 2013

Lettera a una Mamma che soffre.

Mamma, mamma, mamma, mamma...quante volte avrai sentito il tuo bambino chiamarti mamma e ora la sua dolce vocina non la sentirai più se non in qualche video registrato al mare o per Natale o forse sul telefonino. Come potrai continuare a vivere senza poter baciare tutti i giorni quelle piccole guance rosa, quel nasino morbido che si strofina contro il tuo, quelle manine che accarezzano il tuo viso e quei piedini che proteggevi ogni giorno coi suoi calzini colorati. Ora ti starai chiedendo, avrà freddo? L'avrò coperto bene, messo il maglione pesante, i jeans caldi? Avrà freddo il mio bambino chiuso nella sua piccola bara bianca?
"Mamma stai tranquilla no ora non sento più freddo, il mio papà mi ha abbracciato forte quando chiedevamo aiuto e ora mi abbraccia ancora e il tuo amore mi riscalda."
 Bambino piccolo che eri felice col tuo papà e la tua mamma ora sei diventato il bambino di tutte le mamme sarde, sei diventato il bambino perduto della Sardegna e tutti ti ricorderanno. Conforta la tua mamma da dove sei andato, dalle la forza di andare avanti perchè lei deve vivere anche se con dolore deve vivere per ricordare a tutto il mondo che tu e il tuo papà siete esistiti e siete stati amati e deve lottare, insieme a tutti i sardi, per fare in modo che non succeda più una tragedia del genere!
Non so se esiste un aldilà, in questi casi ci si chiede se Dio esiste davvero dato che fa' morire i bambini indifesi, la fede aiuta dicono ma a volte per queste cose ci si allontana dalla fede.
Cara Mamma mi rivolgo ancora a te, se dovesse aiutarti credi e pensa che ora hai un angioletto custode che ti protegge e che non è andato via per sempre, no, lui sarà sempre nel tuo cuore, dentro la tua pelle, dentro il tuo corpo, lui vivrà nei tuoi ricordi e nel tuo amore. Il suo odore e l'immagine del suo visino piano piano si affievoliranno sempre più e quando questo accadrà non disperarti ma cerca di amare ancora lui, suo padre e la vita che cresce in altri bimbi perchè forse amando altri bambini  riuscirai a ricordarlo felice come quando era vivo!

In ricordo di tutte le vittime causate dal ciclone Cleopatra in Sardegna il 18 novembre 2013 e in particolare dei bambini morti coi loro genitori!



lunedì 18 novembre 2013

Pranzo ricco coi prodotti della Tasty Box Lovetaly! Pasticcio al forno coi Mezzi Paccheri Bio e scaloppe di maiale con Chutney alla frutta!

Ciao! Qualche giorno fa' vi ho parlato di Lovetaly e della sua Tasty Box qui: Review Lovetaly , oggi vi presenterò due ricette che ho preparato con alcuni prodotti ricevuti!

Pasticcio al forno coi Mezzi Paccheri Bio e scaloppe di maiale con Chutney alla frutta!

Pasticcio al forno:
un pacco da 500 gr di mezzi paccheri bio;
ragù di carne mista;
2 mozzarelle;
besciamella; (mezzo litro di latte circa, sale , mezzo panetto di burro e noce moscata)
formaggio grattugiato.

Preparare il sugo con della carne macinata mista e la besciamella lasciandola liquida.
Far cuocere a parte i paccheri lasciandoli belli al dente quindi scolarli e gettarli nella besciamella precedentemente preparata e lasciata molto liquida e condirli bene con la besciamella.
Iniziare a preparare la teglia per poi infornarli mettendo sul fondo uno bello strato di ragù. Preparare tutto per due strati di pasta, mettere sul fondo metà della pasta quindi gettarci sopra il sugo, il formaggio grattugiato e i pezzetti di mozzarella e fare un secondo strato di pasta ripetendo i passaggi precedenti.
Infornare per circa 40 minuti e servire dopo aver lasciato sfreddare un pò il piatto per far addensare i condimenti! Ecco qui la mia teglia di pasticcio al forno pronta e buona da essere mangiata tutta!
Davvero ottima, un pranzo speciale per una domenica in famiglia!


Scaloppe di maiale con chutney di frutta speziata:
5 fettine di maiale;
farina, sale, capperi;
qualche goccia di aceto balsamico;
cipolla.

Infarinare le fettine di carne nella farina quindi metterle nel tegame dove avevo fatto rosolare un pò di cipolla e far cuocere girando piano alcune volte. Aggiungere un pò di vino bianco a piacimento, io ho messo l'aceto balsamico, e quindi servire condendo la carne e il piatto col il chutney di frutta speziata, che si sposa bene con la carne di maiale, e un pò di patate rosolate!

E' stata per me una scoperta di gusto, un condimento unico e gradevole per rendere diverso e speciale un piatto semplice!


Il tutto accompagnato dall'ottimo vino Valtellina superiore le Strie che ha reso divino il nostro pranzo!



Non mi resta che augurarvi buon appetito e buona scelta nell'acquisto dei prodotti presenti su Lovetaly il portale di enogastronomia di prodotti italiani:  http://www.lovetaly.it/ perchè sono sicura che ora vorrete provare anche voi queste prelibatezze e creare delle splendide ricette! Grazie e a presto, un bacio a tutti!

mercoledì 13 novembre 2013

Che profumo di Natale con le nuove linee natalizie di The Body Shop!

Cari amici oggi vi presento le nuove linee Natalizie, in edizione limitata disponibili on Line e nei punti di vendita da oggi, di The Body Shop!
Per festeggiare il Natale con la linea allo Zenzero Brioso, una linea vivace ed energica, contenente estratti di radice di zenzero, oppure con la linea Gioia Di Mirtillo, con la sua fragranza fruttata e festosa , o con la linea Estasi Di Vaniglia, per festeggiare e coccolarsi con gioia e dolcezza. Linee perfette per creare ancora di più un'atmosfera natalizia unica e magica!
Beauty with heart-Il cuore dentro!
Quasi tutti i prodotti contengono uno o più ingredienti del Commercio Equo: : burro di karitè dal Ghana, Miele dall’Etiopia, olio di soia dal Brasile e molti altri.Donare un prodotto di The Body Shop significa anche migliorare la vita di comunità svantaggiate in tutto il mondo. I progetti di The Body Shop di Commercio Equo sostengono più di 300.000 coltivatori ed artigiani e le loro comunità, dall’Etiopia all’Ecuador, dal Ghana al Guatemala.
Ecco alcuni esempi di prodotti al mirtillo, alla vaniglia e poi allo zenzero brioso per un Natale davvero molto profumato!
Gioia di Mirtillo:Una linea dalla fragranza fruttata e festosa, caratterizzata dall’estratto di mirtillo, perfetta per rendere magico il Natale, e per coccolare il corpo e l'anima in maniera speciale.con ingredienti naturali del Commercio Equo.
Burro Corpo 200ml17 euro:disponibile nella fragranza limitata Gioia di Mirtillo. Lascia la pelle morbida, vellutata ed idratata fino a 24 ore. Con ingredienti naturali del Commercio Equo. 
Idratante Corpo Luminoso 250ml - 10 euro. E’ il momento di brillare! Una lozione che idrata regalando un velo di luce, perfetta per le feste, dalla profumazione al Mirtillo. 
Doccia Esfoliante 200 ml12 euro Un delicato esfoliante per uso quotidiano. Con Miele proveniente dal Commercio Equo con l'Etiopia, lascia la pelle morbida e levigata, profumata dalla fragranza fruttata al Mirtillo.
Doccia Gel 250ml7 euroUn Doccia Gel privo di sapone per rendere favoloso il bagno o la doccia grazie alla fragranza Gioia di Mirtillo contenente estratto di mirtillo e Miele del Commercio Equo
Balsamo Labbra 6,5g 6 euroUn idratante balsamo per le labbra lievementeiridescente per labbra morbide e seducenti, pronteper essere baciate sotto il vischio! Dallo speciale formato a cupola che ne permette un’agevole applicazione.






Linea Estasi Di Vaniglia Questa linea con la sua fragranza ricca e dolce, richiama la dolcezza e la gioia del Natale, rievoca l'atmosfera natalizia,ti coccola con la dolcezza inconfondibile della vaniglia e ti regala momenti magici. Ricca di ingredienti naturali del Commercio Equo

Sapone Cuore 100g 4 euro Un piccolo prodotto profumato dalla sfiziosa forma a cuore, perfetto per riempire la calzetta della befana. Con microparticelle che svolgono una delicata azione esfoliante. 
Burro Corpo 200ml17 euro, il Burro Corpo, disponibile nella fragranza limitata Estasi Di Vaniglia. Lascia la pelle morbida, vellutata ed idratata fino a 24 ore. Con ingredienti naturali del Commercio 

Doccia Esfoliante 200 ml12 euroUn delicato esfoliante per uso quotidiano. Con Miele proveniente dal Commercio Equo con l'Etiopia, lascia la pelle morbida e levigata, profumata dalla dolce fragranza alla Vaniglia.




Lozione Mani 240ml 9 euroDetergente Mani 240 ml 8 euro Un trattamento speciale per le tue mani provate dalla stagione fredda. Un detergente profumato ed un idratante leggera con ingredienti ed estratti naturali. 

Linea allo Zenzero Brioso:
Una linea ricca di ingredienti naturali provenienti dal Commercio Equo, dalla fantastice e festosa profumazione di Zenzero, perfetta per festeggiare e per prendersi cura del corpo e della mente. 
Lozione Mani 240ml 9 euro
Detergente Mani 240 ml 8 euro
Un trattamento speciale per le tue 
mani provate dalla stagione fredda. Un 
detergente profumato ed un idratante 
leggera con ingredienti ed estratti
naturali.


Idratante Corpo Luminoso 
250ml - 10 euro
E’ il momento di brillare! Una lozione che idrata regalando un velo di luce, perfetta per le feste.Leggero e di rapido assorbimento, è ricco diingredienti naturali idratanti del 
Commercio Equo.

Doccia Esfoliante 200 ml
12 euro Un delicato esfoliante per uso quotidiano chedeterge e leviga la pelle in un solo gesto. Con Miele proveniente dal Commercio Equo con l'Etiopia, lascia la pelle morbida e vellutata.

Doccia Gel 250ml
7 euro
Un Doccia Gel privo di sapone 
per rendere favoloso il bagno 
o la doccia grazie alla fragranza 
allo Zenzero Brioso contenente 
estratto di radice di zenzero e 
Miele del Commercio Equo

Burro Corpo 200ml
17 euro
La nostra icona., il Burro Corpo, disponibile nella fragranza limitata Zenzero Brioso. Si fonde sulla pelle, lasciandola morbida e vellutata ed idratata fino a 24 ore. Con ingredienti naturali del Commercio Equo. 
A presto e che profumo di Natale vero con The Body Shop? ;)
http://www.the-body-shop.it/


venerdì 8 novembre 2013

Lovetaly e la sua Tasty Box ricca di prodotti tutti italiani!

Buongiorno miei lettori, vi presento oggi un portale di enogastronomia italiana: Lovetaly!
Sul portale di Lovetaly è possibile trovare tutti i prodotti di qualità che rappresentano il vero Made in Italy!
Navigando tra le sezioni mangiare e bere si possono scegliere vari prodotti come questi: 
-Aperitivi e snack
-Cereali e legumi
-Confezioni enogastronomiche
-Cibi pronti
-Confetture, creme e miele
-Condimenti
-Conserve
-Dolci e desserts
-Formaggi
-Gastronomia
-Pane e farina
-Pasta e riso
-Salumi
-Analcolici
-Caffè
-Grappe e liquori
-Tè, camomille e tisane
-Vini e Spumanti
ma anche alimenti speciali come biologico, senza glutine e vegetariano o alimenti tipici di ogni singola regione italiana o si può fare una scelta anche per marchio! Un sito semplice e facile da consultare ma molto ricco e bello che propone alimenti di alta qualità appunto e tutti made in Italy!

Grazie a questo bel sito io ho ricevuto la Tasty Box, una box contenente alcuni prodotti selezionati per me della vasta scelta di cibi tutti italiani presente nel sito! L’obiettivo di Lovetaly è "la passione per il buon cibo italiano di qualità…il vero nutrimento dell’anima!"
La Tasty Box si può ricevere iscrivendosi alla Community di Lovetaly, alla quale possono aderire tutti 
i blogger del settore food & beverages e, compilando l'apposito form di registrazione, se si verrà selezionati, si riceverà direttamente a casa la box con all’interno prodotti omaggio in degustazione. La Community di Lovetaly è una grande comunità-web composta da operatori del settore che condividono la stessa passione e che proprio nella community possono trovare un’occasione di confronto e visibilità! Io ne faccio parte è è davvero molto bella, ogni giorno posso entrarci e trovare le ultime news e le ricette dei Food Bloggers selezionati da Lovetaly! 
Ma passiamo alla mia Tasty Box e ai prodotti che ho ricevuto, eccoli qui nelle foto e nelle descrizioni che ne seguiranno:

Una bottiglia di vino: Valtellina Superiore DOCG Le Strie-
Vino ottenuto da uve Nebbiolo e altri vitigni autoctoni locali Pignola, Rossola, Brugnola. Tipico della regione Lombardia, ha come note sensoriali un colore rosso rubino carico; profumi che ricordano i piccoli frutti di bosco, le spezie e la liquirizia; un sapore secco, giustamente tannico, molto persistente. Annata del 2006, Consorzio tutela Vini di Valtellina, con gradazione di 13,5 % vol.
Abbinamenti gastronomici: Tutti i piatti tradizionali della cucina valtellinese, carni rosse alla griglia, selvaggina e formaggi stagionati. 

Un pacco di pasta da 500 gr: Mezzi Paccheri di semola di grano duro varietà “Lesina” Daunia&Bio, da agricoltura biologica.  Tipicità Regionale: Puglia. Ingredienti: Semola di grano duro biologica.


Un vasetto di Crema di carciofi e olive di Cose sfiziose Berera della regione Lombardia: un prodotto molto curato nella scelta degli ingredienti si usa per preparare tartine, come condimento per paste e riso, oppure come accompagnamento alle carni.
Un vasetto di Chutney alla frutta mista speziata di Cose Sfiziose Berera:
Con il suo sapore prevalentemente dolce, questo chutney si sposa a meraviglia con la carne di maiale.
Tipicità Regionale: Lombardia.


Logicamente non ho resistito e ho dovuto subito assaggiare qualcosa quindi ho iniziato con la crema di carciofi e olive e l'ho trovata molto particolare e gustosa in questo suo abbinamento di ingredienti! L'ho gustata con il pane tostato, una vera squisitezza per il palato! Guardate poi come è bella corposa e condita!

Ora con questa bontà non mi resta che salutarvi e invitarvi a seguirmi per scoprire la mia prossima ricetta con i prodotti della mia Tasty Box Lovetaly, ma intanto vi invito a mettere il mi piace sulla loro pagina facebook: Lovetaly su FB QUI! ma sopratutto a scoprire anche voi questo bellissimo portale di enogastronomia italiana: http://www.lovetaly.it/ !
A presto quindi con Lovetaly e buon appetito!