Google+ Followers

Lettori fissi

lunedì 30 settembre 2013

Momenti di piacere con lo scrub- Argan Body e la crema Deo-Deodorant insuperabili di World of Beauty!

Che bello prendersi cura del proprio corpo, coccolarsi un po', ritagliarsi dei piccoli momenti tutti per se, farsi una bella doccia rilassante e... eliminare le cellule morte con uno scrub e quindi usare una crema deodorante!!! Trovare i prodotti giusti delle volte diventa un po' complicato ma vi assicuro che con World of Beauty non si sbaglia mai!
Qui sotto i prodotti che ho testato in queste settimane, Argan Body Scrub e Deo deodorant crem.


Argan Body Scrub:
Con olio biologico certificato di Argania Spinosa che è famosa per le sue proprietà nutrienti, emollienti e toniche per la pelle!
Si applica una buona dose di questo scrub sulla pelle del corpo umida massaggiando per qualche minuto. Io l'ho applicata sulle gambe che dopo l'estate e le varie depilazioni necessitavano urgentemente di un efficace trattamento scrub. Ho poi applicato con più insistenza in alcune zone come talloni e altre zone spesse e quindi ho risciacquato con acqua tiepida. La pelle è apparsa immediatamente molto più morbida e liscia, le cellule morte sono state eliminate e la pelle è stata completamente detersa! Sono rimasta davvero molto
sorpresa e soddisfatta di questo trattamento che ho utilizzato per 3 volte in queste 2 settimane. Infatti il consiglio è di usarlo 2 volte a settimana come scrub.
Qui sotto ne potete vedere la consistenza:

 Ho poi provato la Deo Deodorant Crema che vi descrivo un po' con anche l'utilizzo che ne ho fatto.

Crema Deo naturale lunga durata:
è una crema disodorante per tutti i tipi di pelle che non blocca la traspirazione ma elimina i cattivi odori.
Tra i suoi ingredienti c'è la lavanda vera, con proprietà antisettiche che dona effetto lenitivo e decongestionante anche dopo la depilazione. Si assorbe molto velocemente senza lasciare tracce sulla pelle e lascia la pelle morbida e fresca tutto il giorno.
L'ho applicata 1 o 2 volte al giorno sotto le ascelle per una settimana e ancora la uso e la mia esperienza è stata estremamente positiva! Non soffro di eccessiva sudorazione ma comunque odio sentire su me stessa anche un minimo leggero odorino di sudore, quindi utilizzo sempre un deodorante che però ultimamente, era diventato difficile trovare adatto alla mia pelle e con una profumazione e duratura accettabile!
Con questa crema ho risolto il mio problema, la applico sulla zona interessata e i cattivi odori sono spariti del tutto e per tutto il giorno! Inoltre l'ho messa anche subito dopo la depilazione e non ha irritato ne provocato bruciori, come se non avessi applicato nulla anzi ha lenito la zona e la pelle si è morbidamente distesa!

Come al solito World of Beauty non mi ha deluso anzi mi ha soddisfatto ancora una volta!
Per avere maggiori informazioni sull'azienda vi lascio i link delle mie precendenti recensioni, della pagina facebook e del sito:
Presentazione azienda ;
Cream Jamululur ;
Sito World of Beauty ;
Pagina facebook.

Grazie ancora una volta di avermi seguito fin qui e buona giornata a tutti!

Per la scuola ora ho un amico in più: My Nametags, etichette adesive e stirabili pratiche e colorate!

Buon inizio di settimana a tutti, anche oggi il mio bambino va' all'asilo, ha iniziato quest'anno quindi è ancora una bella e curiosa novità sia per lui che per me!
Per fortuna lui è molto felice di andarci si diverte tanto li coi suoi compagnetti e quasi quasi non vuole rientrare a casa! Complice sarà stato anche il suo bel corredino, scelto da noi genitori, ma anche un pò da lui, che ho personalizzato in modo originale e colorato e con molto piacere con l'aiuto delle carinissime etichette di My Nametags !

Mi sono divertita davvero tanto ad attaccare e stirare le bellissime etichette che in modo molto semplice ho scelto sul sito personalizzandolo a mio piacere scegliendo colori e disegnini!
Quando entrate sul sito http://www.mynametags.it/ vedrete subito questa schermata:
 Da li seguendo anche le istruzioni, scrivete il vostro testo scegliendo il tipo di scrittura, scegliete il colore dello sfondo, il disegno che vi piace di più ed il gioco è fatto! Ecco come le ho scelte io, nelle foto che seguiranno per motivi di privacy ovviamente ho oscurato il cognome e il numero di telefono:
Come vedete ho scelto i disegnini del dinosauro e del trenino, ho scelto quindi il colore dello sfondo e il carattere e ho inserito come testo il nome del bambino e in alcune anche il mio numero di telefono! Il disegnino è utile proprio per i bambini che vanno all'asilo e ancora non sanno leggere, così possono riconoscere i propri oggetti ed indumenti dal disegno!
Ed eccole quindi appena arrivate:
My Nametags produce etichette di qualita’ eccellente e con una combinazione unica dovuta alla scelta tra centinaia di disegni, sottofondi e carattere di stampa! Sono adesive, stirabili e classiche a colori applicabili sull'abbigliamento e su vari oggetti di plastica, carta e legno ecc. Le etichette adesive My Nametags non necessitano di essere stirate o cucite. Occorre semplicemente applicare l’adesivo sull’etichetta delle istruzioni del lavaggio/manutenzione che si trova all’interno del capo di abbigliamento e resistera’ in lavatrice; le etichette classiche invece sono utili per etichettare tutto con una garanzia di resistenza ai lavaggi di 10 anni; le etichette a colori stirabili si utilizzano sui tessuti per personalizzare abiti senza etichetta di lavaggio!
Ora vi mostro subito come le ho utilizzate, è stato anche molto semplice applicarle sia quelle adesive, che aderiscono davvero perfettamente ad ogni superficie tessile e non, sia quelle stirabili! In soli 8 secondi, utilizzando il foglio in silicone in dotazione, con un ferro da stiro caldo hanno aderito in modo permanente, ecco come: 
Queste etichette sono comodissime per tutto, per i giochi che il bambino si porterà al nido per esempio, per marcare il biberon o le scarpette sempre al nido o per le scatole di pennarelli e matite alla scuola materna e tutto il corredino. Insomma utilissime sia per i bimbi nelle varie occasioni, io le ho utilizzate anche nel giubbino e nello zainetto che usiamo per uscire in modo tale che se venisse smarrito col numero di telefono possono facilmente restituircelo! Ma sono pratiche anche negli ospizi per personalizzare gli indumenti e gli oggetti dei nostri nonnini!
Eccole qui nei grembiulini e nella magliettina della scuola dove le ho stirare o applicate per comodità sulle etichette delle istruzioni del lavaggio :
Qui sotto invece nello zainetto, nel portamerenda e nell'asciugamano:
E qui ancora su altri indumenti e oggetti:



Queste etichette sono molto utili anche in caso in cui il bimbo soffra di allergie o intolleranze alimentari, per ogni evenienza si possono utilizzare per scrivere anche queste informazioni utili.
A noi sono piaciute molto e anche il bambino quando le ha viste è stato molto contento, gli ho spiegato che le sue cose hanno il disegnino del trenino o del dinosauro e quando deve prendere lo zainetto e il portamerenda o se li perde deve cercarli così. 
Se anche a voi sono piaciute, ma credo proprio di si, vi invito a visitare il sito http://www.mynametags.it/ e la pagina facebook: Qui My Nametags su fb per scoprire tutti gli altri disegni, combinazioni e i loro utilizzi!
Per farvi vedere il loro utilizzo vi lascio il link del loro video molto simpatico e semplice vi spiegherà tutto:
A presto e buona scuola a tutti anche con My Nametags!!!

mercoledì 25 settembre 2013

Insalata mista con Olio Dante e il suo packaging eco-sostenibile in plastica 100% riciclata

Cari lettori oggi vi presento una mia insalata russa condita con l'olio extravergine d'oliva Dante!

Insalata russa:
ingredienti
200 gr di piselli fini;
200 gr di patate;
200 gr di fagiolini freschi;
una scatoletta di tonno;
un pomodoro,
maionese;
sale;
olio extravergine.

Procedimento:
ho tagliato a tocchetti tutti gli ingredienti e li ho lessati tranne il pomodoro, ho quindi scolato e condito con l'olio Dante e il tonno e maionese quando basta! Eccola qui pronta da gustare in estate come piatto unico o d'inverno come contorno!


Ma oggi ne approfitto anche per parlarvi del packaging eco-sostenibile in plastica 100% riciclata, ideato dagli Oleifici Mataluni, che partecipa alla settima edizione del “Sicura - QsA 2013”, la convention nazionale che si occupa di sicurezza alimentare, in programma a Modena il 24 e 25 settembre.
Qui di seguito trovate tutte le informazioni utili:

"Il packaging ecosostenibile degli oleifici mataluni al sicura 2013.
L’azienda sannita partecipa alla convention sulla sicurezza alimentare con il progetto “Re-Pack Edoils”

Il packaging eco-sostenibile in plastica 100% riciclata, ideato dagli Oleifici Mataluni, partecipa alla settima edizione del “Sicura - QsA 2013”, la convention nazionale che si occupa di sicurezza alimentare, in programma a Modena il 24 e 25 settembre. L’azienda sannita prenderà parte all’evento presentando il progetto “Re-Pack Edoils” (Use of 100% Post-Consumer Recycled Polyethylene Terephthalate to produce packaging for edible oils), con il quale si propone di produrre ed immettere, per la prima volta sul mercato europeo, imballaggi per oli alimentari realizzati al 100% in plastica riciclata. L’intervento si inserisce nell’ambito del convegno “Come attuare e comunicare la sostenibilità nel settore dei materiali a contatto con gli alimenti”, a cura dell'Ordine dei Tecnologi Alimentari dell'Emilia Romagna, Toscana, Marche ed Umbria.
La nuova sfida lanciata dal complesso oleario di Montesarchio (BN) è quello di estendere il campo di applicazione dei materiali plastici riciclati, al momento limitata solo ad alcuni settori (acqua minerale e non-food), acquisendo così importanti elementi di competitività ed aprendo interessanti opportunità di sviluppo e innovazione. L’utilizzo della plastica riciclata nell’imballaggio degli oli alimentari, infatti, rappresenta una novità assoluta in Europa. Per questo motivo, gli Oleifici Mataluni hanno deciso di avviare una linea pilota per la produzione di preforme, dalle quali saranno realizzate bottiglie in plastica riciclata. “L’utilizzo di materiali riciclati per la produzione di imballaggi per olio alimentare - spiega Maria Rosaria Galdi, consulente degli Oleifici Mataluni che collabora alle ricerche di soluzioni innovative per il packaging con il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Salerno - è finalizzato alla riduzione dell’impatto ambientale, causato dalla scarsa valorizzazione e dall’accumulo di materiali polimerici in discarica e nell’ambiente. La diffusione di packaging realizzati con materiali riciclati e riciclabili favorirà l’innescarsi di un ciclo virtuoso che parte da una corretta  progettazione, dall’utilizzo di manufatti che garantiscano al consumatore la sicurezza e la qualità dell’alimento e che si completa con la valorizzazione del fine vita dell’imballaggio stesso. Inoltre, l’uso di PET riciclato piuttosto che di PET vergine per la realizzazione di packaging per beni di consumo di massa, comporta una riduzione di emissioni di CO2 data dal minore impiego di risorse petrolifere non rinnovabili, che sono attualmente le principali fonti per la sintesi di tale plastica”.
“Re-Pack Edoils” - progetto di durata triennale finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma CIP Eco-Innovation - nel giugno scorso è entrato a far parte del Libro d'Oro della Responsabilità Sociale d'Impresa e del Sodalitas Social Solution, il database online sulla Sostenibilità d’Impresa più completo a livello europeo. L’obiettivo, dunque, è quello di incoraggiare il riciclo delle bottiglie in PET per alimenti, rendendo i rifiuti una risorsa da valorizzare.

Per maggiori informazioni, http://www.re-packproject.it/sito/it/ .

Grazie a alla prossima ricetta con Olio Dante!

domenica 22 settembre 2013

Chiudisacchetto originali,colorati e pratici con Nuova Idea Design!

Buona domenica miei cari lettori, sono qui a riordinare la dispensa e fra pacchetti aperti, mezzo strappati ecc ci vuole un pò di pazienza per far si che si chiudano perfettamente senza far uscire la fragranza degli alimenti. A quante di noi è capitato di non avere a disposizione delle pinzette e allora si usano le mollette per il bucato o delle mollettine piccole che saltano sempre e non chiudono bene? A me troppe volte o peggio ancora spesso ho acquistato delle pinze chiudi sacco che puntualmente si sono rotte dopo poco tempo! Ma oggi in cucina ho un alleato nuovo, una soluzione innovativa, colorata, allegra e sopratutto praticissima e tutto made in Italy: il chiudisacchetto di Nuova Idea!

Nuova Idea promuove idee originali ma utili per venire incontro e risolvere i piccoli problemi quotidiani!
Questo che propone con i chiudi sacchetto è un nuovo modo per chiudere i sacchetti grandi e piccoli appunto, con un gesto semplicissimo! Il Chiudisacchetto è piccolo, bello,coloratissimo e allegro e facilissimo da utilizzare! I nuovi chiudi sacchetto sono anche resistenti,una formula speciale lo rende elastico e resistente e possono essere messi anche in freezer! Sono disponibili in 5 colori, lucidi o trasparenti, e venduti in confezioni da 10 fra piccoli e grandi.

Il design è tutto italiano,interamente realizzati a Torino i chiudi sacchetto sono prodotti con materiali che conservano la forma, e si trovano nei migliori negozi di design ma non solo.

Si utilizza così: Arrotola il sacchetto o piega, e poi chiudi col chiudi sacchetto Nuova Idea! Per far scorrere meglio il chiudisacchetto tenere teso il bordo arrotolato o piegato. Quando si arrotola il sacchetto l'aria non passa e il cibo si conserva più a lungo!

Davvero praticissimi e facilissimi da usare ho avuto il piacere di provarli e di utilizzarli subito e credo proprio che non li abbandonerò più, sono stata una bella e piacevole scoperta, un design unico che mi è piaciuto da subito unito all'utilità quotidiana rendono davvero più facile e allegra la conservazione dei cibi nella dispensa!
Ecco quelli che ho ricevuto io, 10 chiudisacchetto grandi, e come li ho utilizzati:

Ho chiuso i sacchetti del riso sardo, dei biscotti sardi freschi di pasticceria che necessitano appunto di mantenere tutta la loro fragranza, la semola fine e per ultimo anche i funghi porcini secchi! Ottimo risultato, tutto il profumo e il sapore si sono mantenuti come con il pacco appena aperto!

Vi consiglio di cuore d acquistare questi innovativi chiudi sacchetto vedrete subito la loro qualità ed efficacia!
Ecco il sito: http://www.nuovaidea.com/web/ e pagina facebook da seguire: Nuova idea design su fb ,restate aggiornati e scoprite presto come acquistarli sul sito o dove trovarli vicino alla vostra cucina!
A presto e grazie di essere passati a trovarmi!

giovedì 19 settembre 2013

Russell Athletic fall winter 2013 man and woman!

Salve a tutti miei cari followers, eccomi qui a parlarvi ancora di Russell Athletic e questa volta vi presento in anteprima la nuova collezione autunno inverno 2013!


Russell Athletic, il marchio di abbigliamento sportivo originale americano, lancia una nuova collezione che cattura l'essenza di questo marchio autentico. Russell Vintage continua ad evolversi con una collezione sportswear facile da indossare e con un look distintivo che è sinonimo del marchio. Colori tradizionali fusi con nuovi colori in morbidi tessuti e linea vintage per una collezione di magliette, felpe e pantaloni! Per completare la gamma di felpe con cappuccio, una selezione di classiche felpe accollate hanno fatto un gradito ritorno con una varietà impressionante di grafica stampe e tessuti. Il pantalone in felpa rimane sempre un pezzo chiave con una selezione di accoppiamenti e per tutti i gusti.
All'interno della collezione Vintage vi sono una serie di tee shirts con stampe che si riferiscono alla preziosa storia del brand, tutte rifinite con colori vintage e morbidi tessuti.
Russell Athletic, the original American sportswear label, launches a new collection that captures the essence of this Authentic brand for Fall Winter 2013.
Russell Vintage continues to evolve as an easy to wear sportswear collection with a distinctive look that is synonymous with the brands heritage. A strong traditional colour pallet fused with the odd pop of colour is mixed with soft fabrics and vintage washes, to offer a truly classic collection of tees, sweats and pants. To complement our range of hooded sweatshirts, a selection of classic crew neck sweats have made a welcome return with a variety of striking graphic prints and fabrics. The trusty sweat pant is always a key piece with a selection of fits and leg openings on offer to cater for everyone taste. Within the Vintage collection we also have a range of graphic tee’s with prints that relate back to our treasured history, all finished with a vintage wash for the softest feel.
La collezione University autunno inverno 2013 continua a trarre ispirazione dalla vita collegiale. Ispirato da classici senza tempo di Russell Athletic, la gamma è stata progettata per adattarsi allo stile di tutti i giorni della vita del college. I capi principali della collezione University comprendono giacche ispirate al baseball e una serie di Felpe con cappuccio, con applicazioni e stampa grafica, un vero classico americano. La collezione Russell Arch Logo collection rimane una delle più famose e per questo, per l'Autunno Inverno 2013 è stata aggiunta una nuova gamma di felpe e pantaloni con un contrasto più discreto della 'R logo' per rafforzare questa collezione popolare. Russell Athletic continua ad evolversi come l'originale marchio americano College di abbigliamento sportivo.
The Fall Winter 2013 University Store Collection continues to draw inspiration from our collegiate heritage. Inspired by timeless classics from the Russell Athletic past, the range has been designed to fit in with the everyday style of college life. Key styles in the University Store collection include a baseball inspired jacket
and a range of crew neck and hooded sweats with appliqué and printed graphics, a real American classic.
The Russell Arch Logo collection remains one of our most recognisable and to compliment this, for Fall Winter 2013 a new range of sweats and pants featuring a more discreet contrast ‘R Logo’ has been added to further strengthen this popular collection. Russell Athletic continues to evolve as the original American Collegiate sportswear brand.


Collezione donna sportswear Russell Athletic con un tocco femminile.
Russell Athletic, il marchio di abbigliamento sportivo originale americano, lancia una nuova collezione donna che cattura l'essenza di questo marchio autentico per l'Autunno Inverno 2013. Con un rinnovato focus sul prodotto la collezione Autunno Inverno 2013 porta abbigliamento sportivo femminile che unisce comfort, stile e capi alla moda facili da indossare. La collezione è stata progettata con nuove vestibilità e una selezione dei più morbidi tessuti e lavaggi vintage, offerti in varie grammature. La collezione di magliette, felpe e pantaloni da indossare ogni giorno hanno colori vivaci con attenzione ai dettagli e un tocco femminile per fornire una gamma veramente autentica di sportswear americano che si adatta con il moderno stile di vita di una donna impegnata.

Authentic American sportswear with a feminine twist....Russell Athletic, the original American sportswear label, launches a new ladies collection that captures the essence of this Authentic brand for Fall Winter 2013.
With a renewed focus on ladies product the Fall Winter 2013 collection brings to life an easy to wear range of feminine sportswear that fuses comfort, style and fashion. The collection has been designed with new fits and a selection of the softest fabrics and vintage washes, offered in various weights. A strong colour pallet
fused with vibrant colour pops deliver a fashionable collection of tees, sweats and pants for everyday wear.
Attention to detail and a feminine twist has been the key design direction, to deliver a truly authentic range of American Sportswear that fits with the modern day lifestyle of a busy woman.
Russell Southern Manufacturing Co è stata fondata nel 1902,Alexandra City Alabama,USA e oggi Russell Athletic continua ad evolversi come l'originale marchio American Collegiate sportswear sia per uomini e donne.
Russell Southern Manufacturing Co was founded in 1902, Alexandra City Alabama, USA and today Russell Athletic continues to evolve as the original American Collegiate sportswear brand for both men and women.

Se volete maggiori informazioni e dettagli sulla nuova collezione vi lascio il sito:  http://www.russellathletic.eu/ e la pagina facebook da seguire con tutte le novità: Russell Athletic su facebook ! 
Ora vi ringrazio per avermi seguito fin qui e vi saluto e a presto con Russell Athletic ancora sul mio blog!

mercoledì 18 settembre 2013

Natural concept e la Cosmesi Bh Herb Club: per pensare davvero a un mondo più verde!

Ciao a tutti oggi vi presento un'azienda che mi ha colpito subito per la sua attenzione al verde e alla salvaguardia dell'ambiente: Natural Concept!

L'azienda, che opera nel mondo dei prodotti cosmetici, erboristici, integratori naturali, fa ciò utilizzando ingredienti naturali, packaging completamente riciclabili e cosmetici non testati sugli animali! Attraverso l'utilizzo di estratti naturali questa azienda aiuta a trovare il proprio equilibrio utilizzando anche le terapie alternative! Così si arriva alla bellezza e al benessere di Natural Concept.


Grazie alla generosità dell'azienda io ho potuto provare in queste settimane i prodotti che vedete qui sopra che ora vi vado a descrivere nel dettaglio!
Sono tutti prodotti della linea Cosmesi Bh Herb Club: Una linea che produce prodotti naturali per la cura del corpo fatti con estratti naturali e ingredienti unici come le erbe di Wakan!
Le erbe di wakan sono un mix di erbe officinali naturali, cinesi e giapponesi,in grado di stimolare il flusso di sangue al cuoio capelluto e di incoraggiare la crescita dei capelli. Gli altri ingredienti dei prodotti per capelli sono gli oli di cocco, di oliva, di jojoba, la Vitamina E, un mix che aiuta i rinvigorire lo splendore dei capelli, renderli più forti e più sani, mostrando lucentezza e idratazione che dura nel tempo.

Ecco qui nel dettaglio lo Shampoo naturale e il Balsamo naturale:

Shampoo all'aroma di sandalo, ingredienti: le erbe di Wakan, una combinazione di oli, quali cocco, oliva e Jojoba, vitamina E e amino acidi di seta con aroma di sandalo ed un tocco di loto. Questo Shampoo deterge gentilmente la cute lasciando i capelli leggeri e con un volume naturale, grazie agli oli essenziali di cui i nostri capelli necessitano. 
La mia prova prodotto: dalla profumazione estremamente piacevole rende i capelli molto più morbidi e lucidi e più forti! Dopo i mesi di esposizione al sole e al sale marino perdevo molti capelli ora con l'utilizzo di questo shampoo ho notato che sono davvero più forti e sul cuscino trovo molto meno capelli! Inoltre risultano molto più pettinabili e lisci del solito, sono pienamente soddisfatta!

Balsamo all'aroma di sandalo riempie i capelli con estratti di erbe di Wakan, oli di cocco, oliva, Jojoba e olio di girasole, vitamina E e amino acidi di seta, con un aroma di sandalo ed un tocco di loto. Questo nutriente Balsamo è indicato per tutti i tipi di capelli.
La mia prova prodotto: ottimo balsamo rende i capelli come seta rendendoli extra pettinabili! L'ho applicato dopo lo shampoo lasciandolo un pò in posa e poi dopo il risciacquo e l'asciugatura semplice col phon ho ottenuto ottimi risultati, i capelli sono belli morbidi da accarezzare!


Bagno/Doccia al Tè Bianco "reidrata gentilmente la pelle con estratti di cocomero e aloe vera combinati con tè bianco e olio di loto. L' estratto di cocomero idrata e rimuove le cellule morte della pelle, gli estratti di aloe vera contengono Vitamina E e collagene per mantenere la pelle elastica e sofficemente idratata, mentre gli oli di loto e tè bianco assicurano un profondo risveglio dei sensi."
La mia prova prodotto: bellissima profumazione molto piacevole mentre ci si fa la doccia e anche dopo sulla pelle, rende la pelle molto morbida e piacevolmente rilassata, mi è piaciuto moltissimo! 

Crema Corpo al tè bianco "lascia la pelle liscia come seta mentre reidrata e ripara. Ingredienti naturali come: estratto di aloe vera, vitamina E, olio di jojoba, oli di tè bianco e loto. L' estratto di aloe vera aiuta la pelle a rimanere liscia e lucente. La vitamina E lavora come anti-age e riduce le piccole rughe ed i segni del tempo. L' olio di jojoba mantiene la pelle idratata. Gli oli di loto e tè bianco lavorano come anti-ossidante e proteggono la pelle dai radicali liberi lasciando sulla tua pelle un magnifico aroma."
La mai prova prodotto: ottima crema molto cremosa e si assorbe abbastanza facilmente dopo aver massaggiato un pò la zona interessata. Bella la profumazione! L'ho fatta provare anche a mia madre per qualche giorno e anche lei l'ha trovata molto bella, ha la pelle secca e disidratata dalle lunghe esposizioni al sole e si è trovata benissimo tanto che non me l'ha più restituita, ora la usa tutti i giorni!
Aggiungo anche che essendo ormai intollerante ai normali detergenti uso da qualche anno solo prodotti naturali per capelli e per il corpo e questi li promuovo a pieni voti: nessuna irritazione sul cuoio capelluto o sul corpo, nessun prurito fastidioso o bollicine con crosticine come mi succede se uso i prodotti con tutti quegli ingredienti dannosi per la persona e per l'ambiente! Azienda dalla ottima filosofia e dagli ottimi prodotti quindi super consigliata da "I profumi della mia casa"!

Scoprite anche voi quindi Natural Concept e per tutte le altre informazioni sull'azienda e sui vari prodotti vi invito a visitare il sito: http://www.naturalconcept.it/ e le pagine facebook: Natural Concept su fb e Bh Herb Club italy su fb per seguirne tutte le novità! 
A presto e mi raccomando scoprite anche voi Natural Concept!!!

sabato 14 settembre 2013

Vi presento S'Edera, saponificio sardo d'eccezione!

Buongiorno miei cari followers eccomi qui sono tornata! Come state? Io dopo un po' di ferie e malattia mi sto riprendendo e non potevo non presentarvi questa mia nuova collaborazione!
Come sa chi mi segue amo in modo particolare parlare di aziende e prodotti sardi, primo perché meritano essendo sempre prodotti di alta qualità, e secondo perché alimenta il mio orgoglio sardo!
Oggi quindi, con immenso piacere, parlo ancora una volta di un'azienda sarda che coi suoi prodotti sono sicura che riesce a portare nelle case di tutto il mondo i profumi della mia amata Sardegna! Passeggiando infatti fra i paesaggi sardi non solo si viene colpiti dagli scenari da sogno ma anche dai profumi della macchia mediterranea inconfondibile e dalle piante che si trovano fra i nostri monti!
Vi parlerò quindi del Saponifico S'edera!  

I prodotti del saponificio S'Edera sono ottenuti da materie prime di origine vegetale e sono tutti Vegan ok: sia le profumazioni che le proprietà sono caratterizzati da miscele di oli essenziali estratti da piante ed erbe officinali della Macchia mediterranea presenti nei massicci centrali del Supramonte e del Gennargentu. 
Infatti questo saponificio nasce a Urzulei alle falde del Supramonte! Le piante officinali vengono scelte con cura e con le nuove tecnologie nascono le saponette!
Ogni saponetta prende il nome dalla specie botanica che la caratterizza e ne trae le benefiche proprietà: le saponette vengono formulate utilizzando una base di sapone di origine vegetale alla quale vengono incorporati gli estratti vegetali come quello di avena o di vite rossa, come l’olio di oliva o l’olio di germe di grano e gli oli essenziali che gli donano i benefici effetti e le gradevoli profumazioni. Le colorazioni sono ottenute dalla miscela di pigmenti naturali inorganici come gli ossidi minerali.
La linea "S'edera" è composta di undici pregiate saponette dermatologicamente testate e dalle profumazioni e colorazioni ottenute con ingredienti assolutamente naturali; ecco quindi le varietà di saponette che si possono trovare in vendita esclusivamente presso erboristerie, farmacie e parafarmacie: 
Latte 'e craba;
Olistincu;
Olìa;
Tinnéberu;
Elicriso;
Sarmenta;
Marmaredda;
Oèna;
Murta;
Méndula;
Édera.

 Qui sopra, adagiate su un cesto sardo realizzato a mano da mia nonna, vedete le saponette che ho ricevuto e che ho potuto provare personalmente! Appena ho aperto il pacchetto sono stata invasa da una bellissima profumazione di piante sarde e mi sono sentita per un attimo in mezzo davvero a quei posti dove esse nascono! Ma vediamole nel dettaglio:
Édera-Saponetta all'edera. 
L'estratto di edera, di vite rossa e di menta conferiscono a questa saponetta proprietà purificanti e snellenti. 
Oèna-Saponetta all'avena.
L'estratto di avena, con le sue proprietà lenitive e idratanti, assieme all'olio di germe di grano rendono questa saponetta adatta anche alle pelli più sensibili. 



Come si vede dalle foto anche le confezioni sono molto belle e riprendono i disegni delle piante dalle quali sono prodotte le saponette, disegni molto eleganti così come il sito e in ogni saponetta colorata c'è marchiato il logo. Un particolare che mi piace molto presente in ogni scatoletta delle saponette, è il simbolo del Fatto in Sardegna, o meglio "Fattu in Sardinna"!

Io ho voluto subito provare la saponetta all'edera e la sto usando ancora quotidianamente per detergere mani e viso. La trovo molto bella e profumata e deterge con una bellissima schiuma, per fare un esempio ieri ho pulito e cucinato pesci e poi mi son lavata con questa saponetta: tutti i cattivi odori sono andati via in un attimo, davvero una bellezza!


Ora sono molto curiosa di provare anche le altre profumazioni e quindi non appena le troverò me le comprerò credo anche per regalarle! Se anche voi siete incuriositi da queste bellissime saponette naturali visitate il sito: http://www.s-edera.eu/sito12/HomeS-e.html e la pagina facebook: Saponifico S'edera produzione artigianale di saponette naturali dove troverete anche lo shop dove poter ordinare tutte le saponette che desiderate avere: Qui shop S'edera !

Grazie di avermi letto fin qui, a presto e buona giornata anche con S'edera!