Google+ Followers

Lettori fissi

mercoledì 30 gennaio 2013

USE!

Ciao amici oggi vi parlo di detersivi ipoallergenici sicuri: USE!!!

I detersivi forse non sempre ci pensiamo ma solo molto nocivi per la pelle e creano allergie! Sono prodotti che contengono percentuali molto alte di metalli pesanti che creano reazioni irritanti a chi li usa dando luogo a dermatiti che colpiscono in maggior numero le casalinghe. Queste irritazioni possono creare dei danni cellulari alla pelle e possono essere causati non solo dai detersivi per i piatti ma anche da quelli per gli indumenti perchè sono presenti in molti di essi degli agenti chimici che non vengono eliminati nemmeno col risciacquo e quindi questi residui rimangono sui capi e vengono sprigionati col contatto con la pelle e il sudore creando fastidiosi pruriti e in molti casi anche dermatiti allergiche da contatto.
Per ovviare a tutti questi problemi una azienda di Genova ha creato una linea di detersivi USE Ipoallergenici che sono formulati per detergere nel completo rispetto della pelle. La linea comprende detersivi per il bucato a mano e in lavatrice, ammorbidenti, detersivi per piatti e un detergente per i mobili in legno. "La scelta di materie prime diverse da quelle normalmente impiegate dai grandi marchi, ha infatti permesso all’azienda di ottenere un formulato finale certificato - con Pach Test dall’Institute of Skin and Product Evaluation (I.S.P.E.) – come nickel tested, ipoallergenico e non irritante. Consapevole inoltre dei tantissimi casi di avvelenamento, per ingestione incauta, soprattutto da parte dei bambini, l’azienda ha da qualche hanno inserito nei prodotti il Bitrex, una sostanza amarissima, priva di ingredienti nocivi, ma così sgradevole al gusto da rendere praticamente impossibile un’ingestione accidentale dei prodotti. Per questi motivi gli USE Ipoallergenici sono ormai indicati da molti dermatologi come prodotti sicuri per la detergenza domestica, da ogni punto di vista."


I detersivi USE sono ipoallergenici e non irritanti, certificati dall'I.S.P.E. 
L'azienda è la Andrea Gallo di Luigi s.r.l. nata alla fine del 1800 ma la USE Saponaria a mano viene formulata nel 1950 ed è stato probabilmente il primo detergente delicato liquido in Italia. il bucato allora si faceva a mano con l'infuso della radice di saponaria, pianta erbacea con un fiorellino rosa. Da qui sono nati tutti i detergenti che vi elencherò più sotto.
Ho ricevuto in questi giorni dei campioni di prodotto che vi mostrerò e dei quali vi elencherò le caratteristiche principali:









USE pavimenti opium concentrato: Ottimo risultato su: pavimenti incerati, pavimenti a piombo, superfici verticali... Piastrelle, parquet, marmo, ceramica, linoleum, gres, gres porcellanato, plastica, vetroresina, formica.
Qualità e vantaggi:
deterge, fresco profumo fiorito, senza risciacquo, ravviva la cera, concentrato, non schiumogeno, non lascia aloni, scioglie il nero tra le piastrelle.
I nostri consigli:

per pavimenti a specchio strizzare bene lo straccio nell'ultima passata, non eccedere le dosi consigliate.

Sto provando questi prodotti e mi trovo molto bene, li consiglio davvero!In particolare il detersivo piatti ha sgrassato velocemente e perfettamente due teglie usate al forno per l'arrosto, ciò mi ha davvero colpito! L'ammorbidente e l'use saponaria hanno reso freschi e profumati i miei capi e molto morbidi!
E ora non mi resta che lasciarvi il sito e buone pulizie sicure con http://www.use.it/ !!!!



Andrea Gallo S.r.l.
Via Erzelli, 9 16152 Genova
Tel. 010-6502941

martedì 29 gennaio 2013

Riso sardo Molas.

Salve miei  lettori, è con immenso piacere che oggi vi parlo di una grande azienda sarda di riso sardo: Riso Sardo Molas!!! http://www.risomolas.com/

L'Azienda Agricola Stefano Curreli nasce nel 1980 grazie alla passione per il riso e la tradizione agricola della famiglia. L'Azienda si trova al centro del Campidano della Sardegna, nel comune di San Gavino Monreale, si estende per circa 100 ettari in un'area rigogliosa della Sardegna tra campi di grano, zafferano, orti, frutteti, oliveti e vigne. L'azienda produce riso e zafferano seguendo ogni giorno le fasi di crescita e rispettando l'antica tradizione artigianale. L'azienda produce Riso Molas, Risotti Molas, Gallette Molas, Riso del Contadino e Zafferano Curreli. 

Ora vi faccio conoscere meglio alcuni prodotti prendendo delle informazioni su di essi direttamente dal sito http://www.risosardo.it/ in modo da essere più precisa :

Il Riso Molas è un alimento leggero, saporito e naturale, non contiene conservanti. Si divide in Riso Carnaroli, Riso Basmati, Riso Basmati integrale, Farina di Riso.  

"Dal sole della Sardegna, il gusto e la genuinità sulla vostra tavola.
Il Carnaroli è considerato tra i migliori risi del mondo, consigliato dai grandi cuochi per la preparazione di risotti.
Lavorato e confezionato direttamente nel luogo di produzione, questo riso riesce a mantenere inalterate le sue caratteristiche, unendo a ciò una buona tenuta di cottura."
"Dal sole della Sardegna, il gusto e la genuinità sulla vostra tavola.
Riso Molas con il suo granello allungato e cristallino può essere utilizzato per preparare un intero pranzo, dagli antipasti al dolce e tutto ciò grazie alla sua versatilità..
Lavorato e confezionato direttamente nel luogo di produzione, questo riso riesce a mantenere inalterate le sue caratteristiche, unendo a ciò una buona tenuta di cottura."

"Salve sono il riso integrale, detto anche sbramato o semireggio, ottenuto attraverso la sbramatura, un processo che libera il chicco dalla lolla, il rivestimento esterno. Non subendo nessun processo di raffinazione sono ricco di fibre, selenio, ferro, potassio, fosforo, magnesio e maganese. Inoltre ho un contenuto di vitamine del gruppo B, E, PP e di proteine. Sono un alimento energetico, ho un altro valore nutrizionale e sono molto digeribile. Aiuto a regolarizzare le funzioni intestinali. La quasi assenza di sodio mi rende idoneo per chi soffre di ipertensione.
Consiglio d'uso
Sono ottimo per contorni, zuppe e insalate. Tempi di cottura: 30 minuti circa, in pentola a pressione 14/15 minuti. È consigliato, prima di cucinarlo, lasciare il riso in ammollo per circa 6/8 ore."


"La farina di riso è prodotta dalla macinazione del riso. È un prodotto innovativo con ottime caratteristiche organoletiche, più leggera della farina di grano, è un'alternativa per un alimentazione priva di glutine, la proteina presente in tutti i cereali ad eccezione del riso.
Consiglio d'uso
La farina di riso, usata interamente o miscelata con la farina di grano, è consigliata per preparare qualsiasi alimento dalla pasta fresca ai dolci, il pane, le focacce e le crêpes. Può essere usata come addensante per creme, minestre e besciamelle. Da provare per la frittura di pesce e di verdure, sia per la pastella che per la semplice infarinatura. Il fritto resterà leggero, asciuto e croccante perchè assorbe pochissimo olio, rendendo i piatti più digeribili e saporiti."



I risotti si dividono in risotto primavera, risotto alla boscaiola, risotto ai funghi porcini, risotto al radicchio e risotto allo zafferano e funghi.
    risotti sono preparati con il nostro riso Carnaroli, i condimenti sono accuratamente selezionati (verdure o funghi) freschi essiccati.

Non contengono conservanti e sono senza glutammato, ideali per chi vuole gustare un ottimo risotto riducendo notevolmente i tempi di preparazione.Le confezioni da 180 gr, sono 2 ricche porzioni.
Le Gallette Riso integrale, 100% riso e Riso integrale, con 1% di sale.
Le gallette sono ottenute dalla cottura naturale del nostro Riso integrale, ricco di fibre. Leggere e digeribili, sono un'ottima alternativa al pane in qualsiasi momento della giornata.
SOLO 18,5 CALORIE

"Lo Zafferano Curreli è prodotto nel rispetto delle tradizionali tecniche di coltivazione e lavorazione che assicurano standard di altissima qualità.
L'esclusività del nostro prodotto è garantita dal confezionamentoin fili sinonimo di qualità e mancanza di sofisticazioni.
Modo d'uso
Tostate lo zafferano ponendo gli stimmi tra due fogli di carta forno o alluminio e passateci il forno da stiro a calore moderato.
Successivamente provvedete alla polverizzazione schiacciandolo leggermente con un cucchiaio."


Nei giorni scorsi ho ricevuto una campionatura dei loro prodotti per poterli testare e così eccoli qui ed è inutile dire che ho subito preparato dei piatti molto gustosi grazie a questo ottimo riso!

Le Gallette sono davvero gustose  friabili e con un buon profumo, io e il mio bambino le abbiamo mangiate a merenda senza nulla ma sono ottime anche con la crema alla nocciola o con la marmellata o semplicemente come alternativa al pane.



Ho poi cucinato il risotto allo zafferano di San Gavino, pronto in 15 minuti è ottimo per un pranzo veloce ma saporito che viene direttamente da alimenti sardi. Gustoso davvero è piaciuto tanto anche al mio bambino!


Ho versato il riso con 3 cucchiai d'olio d'oliva in un tegame e ho aggiunto mezzo litro d'acqua salando a piacimento, ho lasciato cuocere, ho spolverato di formaggio grattugiato ed ecco qui il mio bel risotto:



Invece con la farina di riso ho fatto dei buonissimi e fragranti panini farciti con cipolle, patate e pomodori, davvero gustosi e con un gusto diverso dal solito pane, sono sicura che li farò ancora con questa farina!!!
La farina è molto bianca, ha un buon gusto di riso ed è facile da lavorare.




Col Riso Aromatico superfino ho fatto un piatto fresco e completo aggiungendo piselli, pancetta, surimi, uova  e ho quindi saltato il tutto in padella per qualche minuto!Un piatto da servire caldo ma anche freddo adatto anche per l'estate. Il Riso anche durante la cottura ha emanato un buon profumo invitante che si è confermato nel gusto che ha conferito al mio piatto! Inoltre i chicchi lunghi sono ideali per molte ricette.



Tutti questi prodotti sono distribuiti su gran parte del territorio regionale sardo nei market, gastronomie e negozi specializzati ma se volete sapere dove poterli acquistare potete contattare l'Azienda indicando la località e vi risponderanno entro 48 ore. 
La filosofia dell'Azienda privilegia i punti vendita in cui c'è un maggiore rapporto fra esercente e consumatore  e presta maggiore attenzione verso i prodotti locali di filiera corta. 

Vi invito quindi a visitare subito il sito http://www.risosardo.it/  e a cercare e comprare tutte queste delizie vi assicuro che non ve ne pentirete!
Attenzione news , ecco il nuovo sito dove poter acquistare i prodotti: http://www.risomolas.com/

Azienda Agricola Stefano Curreli  Località Core Molas-San Gavino Monreale (VS) Sardegna, ITALIA

domenica 27 gennaio 2013

Amaro Lucano!

Buona domenica a tutti,dopo un pranzo domenicale in famiglia non c'è niente di meglio de l' Amaro Lucano!!!

L'Amaro Lucano nasce nel 1894 a Pisticci, piccolo paese della Lucania in provincia di Matera, nel retrobottega del biscottificio del signor Pasquale Vena che creò appunto la ricetta, segreta, dell'Amaro Lucano! L'Amaro è un liquore a base di oltre 30 erbe ed è unico e ideale per accompagnare diversi momenti della giornata!
Negli anni 70 l'azienda si allarga e affianca all'Amaro lucano una serie di altri liquori che soddisfano tutti i gusti, per esempio la sambuca, il Limoncello e il liquore al Caffè! 

Ma come nasce l'Amaro Lucano e tutti gli altri liquori? Nascono dalla  miscela di diverse erbe, più di 30: Ruta, Assenzio, Salvia, Cannella, Arancio, Basilico, Aloe, Santoreggia, Coriandolo, Origano, Genziana, Maggiorana, Angelica, Sambuco.
Le fasi di lavorazione poi si dividono  in 7 fasi: 
1-le migliori erbe selezionate vengono essiccate in modo naturale e frammentate per le fasi successive;
2-ogni singola erba viene bagnata con una soluzione idroalcolica fatta di alcool purissimo e acqua e poi sottoposta a processo di macerazione in bagno termostatato per una intera notte;
3-dopo la macerazione il composto viene sottoposto a pressatura in speciali torchi per ottenere diversi infusi;
4-gli infusi che si ottengono vengono dosati e miscelati con oli essenziali, alcool puro e acqua per ottenere l'estratto. Questa miscela viene lasciata decantare in grandi serbatoi al riparo dall'umidità e dai raggi del sole e dura dai 3 ai 4 mesi. In questo periodo le parti più pesanti si depositano sul fondo e le leggere salgono in superficie e solo il cuore dell'estratto servirà per formare l'ingrediente principale dell'Amaro Lucano.
5-all'estratto vengono uniti acqua pura, zucchero, alcool puro e caramello per ottenere il liquore e il tutto viene controllato dal laboratorio;
6-il liquore viene filtrato e sottoposto ad un altro controllo di conformità;
7-fase dell'imbottigliamento automatizzata, permette di produrre fino a 30 mila bottiglie al giorno!

Ma come ho detto prima Amaro Lucano produce anche altri liquori che vanno dai classici Amaro Lucano, Caffè, Sambuca, Limoncello ai distillati grappa Barocca, Grappe di Monovitigno, Brandy, Grappa Bianca, e gli speciali Lucano 16 e Grappamaro.
 Ed ecco cosa ho ricevuto io:
Amaro Lucano, Brandy, Caffè, Limoncello, Sambuca e Barocca.
E oggi dopo pranzo non potevo certo non bere un bel bicchierino di amaro Lucano Caffè:
è davvero buonissimo con un vero gusto di caffè espresso! 
E voi volete un bicchierino di Amaro Lucano? 
Se si andate subito sul loro sito http://www.amarolucano.it/  scegliete il liquore che fa più per voi e i gusti dei vostri amici e gustatelo tutto, ma mi raccomando, bevete sempre responsabilmente!
E ora sù, un bel mi piace alla pagina facebook: https://www.facebook.com/Amaro.Lucano , ciao a tutti e a presto!