Google+ Followers

Lettori fissi

venerdì 29 novembre 2013

Un party di gusto con PanPiuma e i miei gustosi tramezzini di Arte Bianca!

Salve a tutti, eccomi qui a parlarvi di un'azienda che produce un pane leggero come una piuma e buono come una volta: Pan Piuma-Arte Bianca!

Artebianca dal 1968 produce pani senza crosta e proprio con la novità del PanPiuma, seguendo sempre la sua passione di ricerca di morbidezza e innovazione, nel 2012 ha vinto il premio di innovazione di prodotto! 
Una innovazione nata anche dal ritorno alla tradizione!
Il pane PanPiuma è semplicemente buono perchè fatto come una volta e sopratutto ha un segreto, è fatto con soli 6 ingredienti! E'un prodotto italiano genuino e buono che nasce da una ricetta del 1960 seguendo i giusti tempi di lavorazione, una lunga lievitazione ed una lenta cottura: senza zucchero, senza additivi, coloranti e conservanti. Prodotto, come dicevo prima, con soli 6 ingredienti ha per questo un gusto unico rispetto a tutti gli altri pani industriali: farina , acqua, nobile olio di oliva, lievito naturale di birra, sale marino e farina di cereali maltati e semola di grano duro e crusca nella versione integrale e semola. Non sono presenti latte e soia perche' sostanze allergeni; zucchero per non dare un retrogusto dolciastro; non usano grassi animali, olio di palma o margarine, addensanti, monodogliceridi per la sofficita' né altri additivi. 

Io ho potuto provare personalmente la bontà e la genuinità di questo pane e ora vi descrivo un pò le sue varianti come l'ho utilizzato:

Con grano tenero: classica ricetta con semplici e selezionati ingredienti come l’olio di oliva e i lievito naturale. 

Con grano duro: con semola di grano duro, la sua morbidezza viene esaltata ed il sapore e’ unico e inconfondibile.

Integrale con crusca: con l'aggiunta di crusca si ha un pane morbido dal gusto veramente integrale con tutte le proprietà‘ delle fibre naturali senza rinunciare al sapore e alla morbidezza.

Con grano khorasan, kamut: preparato usando la farina di un antico grano Khorasan che ha elevate proprietà nutrizionali ed alimentari. Gusto, aspetti nutrizionali ed elevata digeribilità fanno di questo pane un prodotto unico.

Ho preparato, per una festicciola in casa in occasione del compleanno del mio bambino, dei tramezzini semplici, farciti con prosciutto cotto, prosciutto crudo, salame, formaggio e lattuga. Beh, che dire sono spariti in pochi minuti, hanno tutti gradito moltissimo la morbidezza e il sapore unico del PanPiuma anche tutti i bambini! Io per prima sono rimasta davvero sorpresa. Di solito il pane industriale a fette lo trovo un pò pesante da digerire e con un sapore dolciastro, questo pane invece, nelle sue varianti di grano tenero, grano duro e kamut ma anche quello integrale, è sicuramente più leggero e con un sapore di pane davvero come quello fatto tanto tempo fa' e sopratutto sano con i soli suoi sei ingredienti naturali! Infatti oltre che buono questo pane ha ritrovato il gusto e la genuinità del pane all'olio d'oliva grazie anche alla lenta e tradizionale levitazione. Inoltre vi faccio notare che l'azienda Arte Bianca ha indicato chiaramente e in grande sul fronte della confezione e in piccolo sul retro il numero, sei, o sette, degli ingredienti.
Ecco qui come li ho preparati e presentati, come vedete il pane è anche bello da vedere!




Li ho provati tutti e sono troppo buoni, viene voglia di prenderne uno e addentarlo vero?
Se non avete ancora scoperto questo pane a fette senza crosta vi lascio subito il link del sito: http://www.panpiuma.it/ e della casa madre: http://www.artebiancagroup.it/ nonchè il link dell'elenco dei punti vendita dove potrete acquistare il PanPiuma: Dove trovi Panpiuma !
Se volete invece seguirli su facebook ecco il link della loro pagina: Panpiuma su fb .
Ora vi saluto e vi ringrazio di avermi seguito fin qui e vi auguro di preparare anche voi dei buoni panini o ricette gustose con questo PanPiuma di alta qualità!