Google+ Followers

Lettori fissi

lunedì 18 novembre 2013

Pranzo ricco coi prodotti della Tasty Box Lovetaly! Pasticcio al forno coi Mezzi Paccheri Bio e scaloppe di maiale con Chutney alla frutta!

Ciao! Qualche giorno fa' vi ho parlato di Lovetaly e della sua Tasty Box qui: Review Lovetaly , oggi vi presenterò due ricette che ho preparato con alcuni prodotti ricevuti!

Pasticcio al forno coi Mezzi Paccheri Bio e scaloppe di maiale con Chutney alla frutta!

Pasticcio al forno:
un pacco da 500 gr di mezzi paccheri bio;
ragù di carne mista;
2 mozzarelle;
besciamella; (mezzo litro di latte circa, sale , mezzo panetto di burro e noce moscata)
formaggio grattugiato.

Preparare il sugo con della carne macinata mista e la besciamella lasciandola liquida.
Far cuocere a parte i paccheri lasciandoli belli al dente quindi scolarli e gettarli nella besciamella precedentemente preparata e lasciata molto liquida e condirli bene con la besciamella.
Iniziare a preparare la teglia per poi infornarli mettendo sul fondo uno bello strato di ragù. Preparare tutto per due strati di pasta, mettere sul fondo metà della pasta quindi gettarci sopra il sugo, il formaggio grattugiato e i pezzetti di mozzarella e fare un secondo strato di pasta ripetendo i passaggi precedenti.
Infornare per circa 40 minuti e servire dopo aver lasciato sfreddare un pò il piatto per far addensare i condimenti! Ecco qui la mia teglia di pasticcio al forno pronta e buona da essere mangiata tutta!
Davvero ottima, un pranzo speciale per una domenica in famiglia!


Scaloppe di maiale con chutney di frutta speziata:
5 fettine di maiale;
farina, sale, capperi;
qualche goccia di aceto balsamico;
cipolla.

Infarinare le fettine di carne nella farina quindi metterle nel tegame dove avevo fatto rosolare un pò di cipolla e far cuocere girando piano alcune volte. Aggiungere un pò di vino bianco a piacimento, io ho messo l'aceto balsamico, e quindi servire condendo la carne e il piatto col il chutney di frutta speziata, che si sposa bene con la carne di maiale, e un pò di patate rosolate!

E' stata per me una scoperta di gusto, un condimento unico e gradevole per rendere diverso e speciale un piatto semplice!


Il tutto accompagnato dall'ottimo vino Valtellina superiore le Strie che ha reso divino il nostro pranzo!



Non mi resta che augurarvi buon appetito e buona scelta nell'acquisto dei prodotti presenti su Lovetaly il portale di enogastronomia di prodotti italiani:  http://www.lovetaly.it/ perchè sono sicura che ora vorrete provare anche voi queste prelibatezze e creare delle splendide ricette! Grazie e a presto, un bacio a tutti!