Google+ Followers

Lettori fissi

venerdì 8 novembre 2013

Lovetaly e la sua Tasty Box ricca di prodotti tutti italiani!

Buongiorno miei lettori, vi presento oggi un portale di enogastronomia italiana: Lovetaly!
Sul portale di Lovetaly è possibile trovare tutti i prodotti di qualità che rappresentano il vero Made in Italy!
Navigando tra le sezioni mangiare e bere si possono scegliere vari prodotti come questi: 
-Aperitivi e snack
-Cereali e legumi
-Confezioni enogastronomiche
-Cibi pronti
-Confetture, creme e miele
-Condimenti
-Conserve
-Dolci e desserts
-Formaggi
-Gastronomia
-Pane e farina
-Pasta e riso
-Salumi
-Analcolici
-Caffè
-Grappe e liquori
-Tè, camomille e tisane
-Vini e Spumanti
ma anche alimenti speciali come biologico, senza glutine e vegetariano o alimenti tipici di ogni singola regione italiana o si può fare una scelta anche per marchio! Un sito semplice e facile da consultare ma molto ricco e bello che propone alimenti di alta qualità appunto e tutti made in Italy!

Grazie a questo bel sito io ho ricevuto la Tasty Box, una box contenente alcuni prodotti selezionati per me della vasta scelta di cibi tutti italiani presente nel sito! L’obiettivo di Lovetaly è "la passione per il buon cibo italiano di qualità…il vero nutrimento dell’anima!"
La Tasty Box si può ricevere iscrivendosi alla Community di Lovetaly, alla quale possono aderire tutti 
i blogger del settore food & beverages e, compilando l'apposito form di registrazione, se si verrà selezionati, si riceverà direttamente a casa la box con all’interno prodotti omaggio in degustazione. La Community di Lovetaly è una grande comunità-web composta da operatori del settore che condividono la stessa passione e che proprio nella community possono trovare un’occasione di confronto e visibilità! Io ne faccio parte è è davvero molto bella, ogni giorno posso entrarci e trovare le ultime news e le ricette dei Food Bloggers selezionati da Lovetaly! 
Ma passiamo alla mia Tasty Box e ai prodotti che ho ricevuto, eccoli qui nelle foto e nelle descrizioni che ne seguiranno:

Una bottiglia di vino: Valtellina Superiore DOCG Le Strie-
Vino ottenuto da uve Nebbiolo e altri vitigni autoctoni locali Pignola, Rossola, Brugnola. Tipico della regione Lombardia, ha come note sensoriali un colore rosso rubino carico; profumi che ricordano i piccoli frutti di bosco, le spezie e la liquirizia; un sapore secco, giustamente tannico, molto persistente. Annata del 2006, Consorzio tutela Vini di Valtellina, con gradazione di 13,5 % vol.
Abbinamenti gastronomici: Tutti i piatti tradizionali della cucina valtellinese, carni rosse alla griglia, selvaggina e formaggi stagionati. 

Un pacco di pasta da 500 gr: Mezzi Paccheri di semola di grano duro varietà “Lesina” Daunia&Bio, da agricoltura biologica.  Tipicità Regionale: Puglia. Ingredienti: Semola di grano duro biologica.


Un vasetto di Crema di carciofi e olive di Cose sfiziose Berera della regione Lombardia: un prodotto molto curato nella scelta degli ingredienti si usa per preparare tartine, come condimento per paste e riso, oppure come accompagnamento alle carni.
Un vasetto di Chutney alla frutta mista speziata di Cose Sfiziose Berera:
Con il suo sapore prevalentemente dolce, questo chutney si sposa a meraviglia con la carne di maiale.
Tipicità Regionale: Lombardia.


Logicamente non ho resistito e ho dovuto subito assaggiare qualcosa quindi ho iniziato con la crema di carciofi e olive e l'ho trovata molto particolare e gustosa in questo suo abbinamento di ingredienti! L'ho gustata con il pane tostato, una vera squisitezza per il palato! Guardate poi come è bella corposa e condita!

Ora con questa bontà non mi resta che salutarvi e invitarvi a seguirmi per scoprire la mia prossima ricetta con i prodotti della mia Tasty Box Lovetaly, ma intanto vi invito a mettere il mi piace sulla loro pagina facebook: Lovetaly su FB QUI! ma sopratutto a scoprire anche voi questo bellissimo portale di enogastronomia italiana: http://www.lovetaly.it/ !
A presto quindi con Lovetaly e buon appetito!