Google+ Followers

Lettori fissi

giovedì 3 ottobre 2013

Acqua Sant'Anna e Thè per il benessere della natura e di noi stessi ad iniziare dai bambini!

Ciao!Siamo ad ottobre ma che caldo ancora qui da me nel sud della Sardegna e che voglia di dissetarsi, si ma con una buona acqua: Acqua Sant'Anna!
Io spesso faccio l'errore di dire che l'acqua è tutta uguale, non è vero! Anche l'acqua ha il suo sapore e proprio bevendo l'acqua Sant'Anna Vinadio me ne sono resa conto ancora di più!
Per quanto mi riguarda non c'è niente che mi disseti meglio dell'acqua se poi questa è buona è un vero piacere berla fresca a tutte le ore! L'Acqua Sant'Anna è veramente leggera e con un sapore unico, mi è piaciuta moltissimo e ho apprezzato molto anche la sua storia e la sua filosofia. Si perche' quest'acqua delle fonti di Vinadio ha qualità terapeutiche e purificanti, dalle sorgenti d'alta quota esce infatti un'acqua dalla purezza e dalla leggerezza straordinarie.  La sua fama è dovuta grazie anche ai racconti dei pellegrini che ogni anno salgono al santuario di Sant'Anna, protettrice delle mamme e bevono questa acqua pura. L’Acqua Sant’Anna di Vinadio scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che cedono pochissimi minerali. Intorno alla sorgente, tra le più alte in assoluto in Italia, nel cuore delle alpi piemontesi, non ci sono insediamenti industriali, ne campi concimati o pascoli, c’è solo la natura incontaminata e l’acqua che sgorga.
Da qui nasce anche il profondo rispetto per la natura e lo stabilimento dell'Acqua Sant'Anna è molto efficiente e automizzato con muletti ecologici a batteria e il magazzino è stato costruito con l’architettura eco-compatibile, con uso di pietra e di legno di provenienza locale. Anche la logistica è verde in quanto in tutta Italia è su rotaia anziché su gomma. Non per ultimo in fatto di importanza poi c'è l’arrivo di Bio Bottle, la prima bottiglia eco-sostenibile!
Sant’Anna Bio Bottle è compostabile: mentre si conserva come le bottiglie di plastica tradizionale, si biodegrada completamente in 80 giorni negli appositi siti di compostaggio.
Io ho potuto bere in questi giorni l'Acqua Sant'Anna Bio Bottle, buonissima e leggerissima ora ve la mostro:

Ora vi parlo un po' meglio del progetto Sant’Anna Bio Bottle che nasce con lo stesso principio con cui è nata Sant’Anna: attenzione alla qualità della vita e al benessere delle persone e soprattutto dei bambini. Per questo Sant’Anna ha scelto una bottiglia che non contiene petrolio!

 Infatti la bottiglia non ne contiene neanche una goccia, Sant’Anna Bio Bottle nasce dai vegetali, non dal petrolio! E' la prima bottiglia al mondo biodegradabile, in soli 80 giorni e può essere conferita nella raccolta differenziata dell’organico. "Sant’Anna Bio Bottle è prodotta con Ingeo™, la rivoluzionaria materia naturale che si ricava dalla fermentazione degli zuccheri delle piante anziché dal petrolio. La bioplastica con cui è prodotta la nuova bottiglia Sant’Anna è conforme alla norma EN13432, che ne certifica la compostabilità, ovvero la biodegradazione in un tempo massimo definito."

Da questa splendida acqua nasce anche il thè SanThé Sant'Anna che è un vero infuso di thé! Disponibile nei gusti limone, pesca e thé verde, in bottiglia da un litro, da mezzo litro e nei bicchierini da 200 ml, comodi da portare sempre con noi  per un drink fuori casa, una gita o una pausa a lavoro o in palestra!




 



Gustosissimi in casa li abbiamo graditi tutti!


Volete assaggiare anche voi quest'acqua e il thè? Bene allora vi aspetto a casa mia o sul sito http://www.santanna.it/ e sulla pagina facebook: Sant'Anna Bio Bottle su fb ! Un bicchiere d'acqua non si nega a nessuno quindi approfittatene ;) ! A presto e buona giornata a tutti!