Google+ Followers

Lettori fissi

sabato 14 settembre 2013

Vi presento S'Edera, saponificio sardo d'eccezione!

Buongiorno miei cari followers eccomi qui sono tornata! Come state? Io dopo un po' di ferie e malattia mi sto riprendendo e non potevo non presentarvi questa mia nuova collaborazione!
Come sa chi mi segue amo in modo particolare parlare di aziende e prodotti sardi, primo perché meritano essendo sempre prodotti di alta qualità, e secondo perché alimenta il mio orgoglio sardo!
Oggi quindi, con immenso piacere, parlo ancora una volta di un'azienda sarda che coi suoi prodotti sono sicura che riesce a portare nelle case di tutto il mondo i profumi della mia amata Sardegna! Passeggiando infatti fra i paesaggi sardi non solo si viene colpiti dagli scenari da sogno ma anche dai profumi della macchia mediterranea inconfondibile e dalle piante che si trovano fra i nostri monti!
Vi parlerò quindi del Saponifico S'edera!  

I prodotti del saponificio S'Edera sono ottenuti da materie prime di origine vegetale e sono tutti Vegan ok: sia le profumazioni che le proprietà sono caratterizzati da miscele di oli essenziali estratti da piante ed erbe officinali della Macchia mediterranea presenti nei massicci centrali del Supramonte e del Gennargentu. 
Infatti questo saponificio nasce a Urzulei alle falde del Supramonte! Le piante officinali vengono scelte con cura e con le nuove tecnologie nascono le saponette!
Ogni saponetta prende il nome dalla specie botanica che la caratterizza e ne trae le benefiche proprietà: le saponette vengono formulate utilizzando una base di sapone di origine vegetale alla quale vengono incorporati gli estratti vegetali come quello di avena o di vite rossa, come l’olio di oliva o l’olio di germe di grano e gli oli essenziali che gli donano i benefici effetti e le gradevoli profumazioni. Le colorazioni sono ottenute dalla miscela di pigmenti naturali inorganici come gli ossidi minerali.
La linea "S'edera" è composta di undici pregiate saponette dermatologicamente testate e dalle profumazioni e colorazioni ottenute con ingredienti assolutamente naturali; ecco quindi le varietà di saponette che si possono trovare in vendita esclusivamente presso erboristerie, farmacie e parafarmacie: 
Latte 'e craba;
Olistincu;
Olìa;
Tinnéberu;
Elicriso;
Sarmenta;
Marmaredda;
Oèna;
Murta;
Méndula;
Édera.

 Qui sopra, adagiate su un cesto sardo realizzato a mano da mia nonna, vedete le saponette che ho ricevuto e che ho potuto provare personalmente! Appena ho aperto il pacchetto sono stata invasa da una bellissima profumazione di piante sarde e mi sono sentita per un attimo in mezzo davvero a quei posti dove esse nascono! Ma vediamole nel dettaglio:
Édera-Saponetta all'edera. 
L'estratto di edera, di vite rossa e di menta conferiscono a questa saponetta proprietà purificanti e snellenti. 
Oèna-Saponetta all'avena.
L'estratto di avena, con le sue proprietà lenitive e idratanti, assieme all'olio di germe di grano rendono questa saponetta adatta anche alle pelli più sensibili. 



Come si vede dalle foto anche le confezioni sono molto belle e riprendono i disegni delle piante dalle quali sono prodotte le saponette, disegni molto eleganti così come il sito e in ogni saponetta colorata c'è marchiato il logo. Un particolare che mi piace molto presente in ogni scatoletta delle saponette, è il simbolo del Fatto in Sardegna, o meglio "Fattu in Sardinna"!

Io ho voluto subito provare la saponetta all'edera e la sto usando ancora quotidianamente per detergere mani e viso. La trovo molto bella e profumata e deterge con una bellissima schiuma, per fare un esempio ieri ho pulito e cucinato pesci e poi mi son lavata con questa saponetta: tutti i cattivi odori sono andati via in un attimo, davvero una bellezza!


Ora sono molto curiosa di provare anche le altre profumazioni e quindi non appena le troverò me le comprerò credo anche per regalarle! Se anche voi siete incuriositi da queste bellissime saponette naturali visitate il sito: http://www.s-edera.eu/sito12/HomeS-e.html e la pagina facebook: Saponifico S'edera produzione artigianale di saponette naturali dove troverete anche lo shop dove poter ordinare tutte le saponette che desiderate avere: Qui shop S'edera !

Grazie di avermi letto fin qui, a presto e buona giornata anche con S'edera!