Google+ Followers

Lettori fissi

mercoledì 4 settembre 2013

Pasta coi gamberetti e olio Topazio!

Ciao miei cari eccomi qui ritornata con una ricetta semplice, gustosa e arricchita con l'olio di semi di girasole Topazio! Topazio degli Oleifici Mataluni-olio Dante.
"L’Olio di Semi di Girasole Topazio è estratto dai semi di Helianthus annuus (il girasole) e sottoposto a processo di raffinazione. Si presenta con un colore paglierino, ha un aspetto limpido, è di odore neutro ed ha un sapore delicato e leggero. Ottenuto dalle migliori selezioni di semi che gli conferiscono delicatezza del gusto e leggerezza del profumo. L’Olio di Semi di Girasole Topazio è caratterizzato da un elevato contenuto di vitamina E, ad azione antiossidante. La vitamina E contribuisce a proteggere le nostre membrane cellulari dall’azione dei radicali liberi, rallentando così il processo di invecchiamento cellulare.
L’Olio di Semi di Girasole Topazio è molto versatile nell’utilizzo in cucina. Può essere utilizzato come condimento di insalate o piatti a base di verdure, per la preparazione di sughi, conserve sott’olio e maionese, o anche come olio per frittura."

Io ho deciso di provare questo olio per cuocere i gamberetti e i piselli nella ricetta che vi mostrerò subito.
Pasta fresca Cassulli di Carloforte con gamberetti e piselli:

Ingredienti
300 gr di pasta Cassulli di Carloforte terra e mare;
400 gr di gamberetti sgusciati;
250 gr di piselli;
un vasetto di panna da cucina.

Ho cotto in una padella i gamberetti, versati ancora surgelati e i piselli precedentemente lessati, con l'olio di semi di girasole Topazio.
In una pentola ho cotto la pasta, i cassulli, e quindi ho saltato in padella con la panna la pasta e i vari condimenti per qualche minuto.

Ed ecco qui il risultato, l'olio gli ha dato un gusto leggero e saporitissimo da riprovare assolutamente!


 A presto con Olio Dante e buon appetito!