Google+ Followers

Lettori fissi

lunedì 5 agosto 2013

Con Alchimia Natura rispetti la terra e te stesso grazie ai cosmetici bio-ecologici e veganOk!

Buongiorno con tanto piacere oggi vi parlo di Alchimia Natura e di alcuni suoi cosmetici che ho potuto provare!
Alchimia Natura è: Equilibrio, armonia, rispetto della Terra, dell'Acqua, dell'Aria, del Sole che ci illumina.
I prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili. Vengono utilizzati estratti vegetali di erbe officinali coltivate nella stessa azienda agricola o di raccolta spontanea e solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, nessun prodotto di derivazione petrolifera, né siliconi o conservanti aggressivi.
I prodotti quindi sono senza coloranti né profumi di sintesi e non sono testati su animali infatti Alchimia Natura aderisce allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO e sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali e inoltre l'azienda sostiene la LAV (Lega Anti Vivisezione) per la diffusione dei metodi di ricerca sostitutivi agli animali.

I cosmetici di Alchimia natura sono altamente energetici, preparati in piccole quantit© per volta per garantire la massima freschezza ed efficacia ed è nel circuito VeganOK! Sui loro prodotti e nel catalogo si trova l'indicazione veganok ,la prima certificazione italiana ed etica del mondo vegano, coi bollini che lo indicano e che attestano che il prodotto non contiene nessun derivato animale!

Ed ecco cosa ho ricevuto, 3 mini taglie davvero carine e molto utili!


Acqua di Rose Bio, lenitiva e rinfrescante: per pelli sensibili, arrossate, reattive, con couperose, per occhi affaticati. L’acqua di Rose è ottenuta per distillazione dei petali di Rosa centifolia.
Ingredienti: Rosa centifolia water da Agricoltura Biologica certificata.

L'ho utilizzata anche come semplice acqua profumata rinfrescante per il corpo e il profumo è molto bello e l'ho trovata davvero rinfrescante e inoltre ne basta pochissima per dare una piacevole sensazione di benessere!

 

Calendulè burro viso e copro con calendula e karitè biologici: morbida crema al puro burro di Karitè nutriente e vellutante. Contiene un’alta concentrazione di gel di Aloe e Calendula dalle proprietà lenitive e addolcenti. Protegge anche la pelle più sensibile, ottima per i bambini per la pelle arrossata per le scottature come doposole. Senza profumo senza coloranti, solo puri estratti vegetali per il benessere e la cura della pelle. Adatto per viso e corpo.


Crema Talcata per i Piedi: Fior di Lavanda Crema Piedi è una specialità per la cura e il benessere del piede, grazie agli estratti di Lavanda, Timo, Salvia e Ginepro deodora, tonifica e protegge la pelle, gli oli essenziali di Lavanda e Menta rinfrescano e danno sollievo ai piedi dopo una giornata faticosa. Il Talco e la Salvia aiutano a combattere la sudorazione eccessiva e il cattivo odore. Utilizzare la crema anche più volte al giorno, ideale dopo il pediluvio con i Sali da bagno e pediluvio Fior di Lavanda, per una pedicure perfetta.

Ottima crema piedi ha reso molto più morbidi talloni e pianta del piede affaticati e induriti a causa del lungo stare in piedi mio di questo periodo! Eccellenti risultati e ne basta pochissima anche di questa! 

Se volete scoprire anche voi questa bellissima azienda dalla filosofia molto accattivante vi consiglio di andare sul sito: http://www.alchimianatura.it/ e di seguire la pagina facebook: https://www.facebook.com/alchimianatura?fref=ts e sullo shop per farvi qualche piccolo o grande regalo e coccolarvi un pò durante le vacanze: http://shop.alchimianatura.it/ !
A presto e grazie di avermi letto fin qui!