Google+ Followers

Lettori fissi

lunedì 29 luglio 2013

Per una continua relazione fra uomo e pianta c'è Aboca!

Buona giornata di caldo, oggi vi saluto parlandovi di una grande azienda che ha come base la visione del mondo basata sulla consapevolezza della stretta connessione tra salute dell’uomo e quella dell’ambiente: Aboca!
Conoscevo di nome questo marchio e in passato avevo avuto modo di provare un eccellente rimedio naturale per la tosse per bambini! Oggi però vi farò vedere e vi parlerò di alcuni prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato e che ho provato già diverse volte con ottimi risultati!

Informazioni dal sito: "Aboca porta già nel suo nome e nella sua collocazione geografica una precisa vocazione.Secondo l’etimologia il termine Aboca deriva infatti da “Abiga”, antico nome dialettale toscano del Camepizio, pianta medicinale dalle proprietà depurative utilizzata in antichità.Il nome deriva dal luogo in cui è nata e dove tuttora ha sede la direzione centrale, Aboca appunto, immersa nelle colline toscane, in una zona dedicata già dal 1200 alla produzione di piante officinali."



BioKeraclin shampoo rivitalizzante: per la sua equilibrata azione detergente, è particolarmente adatto per capelli deboli e tendenti alla caduta. Il sistema lavante deterge delicatamente e la presenza dell’estratto liofilizzato di Menta piperita favorisce un’azione stimolante sulla cute. I capelli deboli, sfibrati e tendenti alla caduta ritrovano la loro naturale vitalità e corposità. La piacevole sensazione stimolante e rinfrescante è arricchita dalla delicata profumazione emanata dall’Olio essenziale di Menta piperita.
Prodotto realizzato in accordo allo standard di produzione “Norma per l’ottenimento di Cosmetici Biologici” che prevede l’utilizzo di materie prime provenienti da Agricoltura Biologica (Reg. CE 834/2007) e l’uso di ingredienti cosmetici naturali e/o di origine naturale a massima dermocompatibilità e rispettosi dell’ambiente. Profumazione naturale ottenuta utilizzando oli essenziali puri ed estratti vegetali. Senza derivati del petrolio, parabeni, coloranti, PEG, SLS e SLES.
La mia prova prodotto: ottimo shampoo molto rinfrescante ha reso più forti i miei capelli, ultimamente ne stavo perdendo molti ma con questo shampoo la caduta si è notevolmente ridotta!

BioIdraclin bagnodoccia rivitalizzante: deterge delicatamente svolgendo un’azione tonificante e rivitalizzante sulla pelle, grazie alla presenza dell’estratto liofilizzato e dell’Olio essenziale di Menta piperita, unita all’azione elasticizzante ed idratante dell’Olio di Jojoba. Completano la formulazione la soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice dalle note proprietà idratanti e gli Oli essenziali di Bergamotto, Pino Silvestre e Menta piperita che donano una profumazione interamente naturale. Prodotto realizzato in accordo allo standard di produzione “Norma per l’ottenimento di Cosmetici Biologici” che prevede l’utilizzo di materie prime provenienti da Agricoltura Biologica (Reg. CE 834/2007) e l’uso di ingredienti cosmetici naturali e/o di origine naturale a massima dermocompatibilità e rispettosi dell’ambiente. Profumazione naturale ottenuta utilizzando oli essenziali puri ed estratti vegetali. Senza derivati del petrolio, parabeni, coloranti, PEG, SLS e SLES.
La mia prova prodotto: bellissimo bagnoschiuma anche questo molto rinfrescante grazie alla menta piperita lascia sulla pelle una duratura sensazione di freschezza che rigenera il corpo!

Aloe vera bioGel: grazie alle proprietà protettive, è adatto a tutti i tipi di pelle ed è indicato soprattutto nei casi in cui la cute, sottoposta agli agenti esterni (sole, detersivi, ecc.), necessita di una azione lenitiva.
L'alto contenuto del gel fogliare di Aloe vera (60% di gel fresco reidratato) svolge un'azione riparatrice e filmante donando una piacevole sensazione di freschezza e sollievo alla pelle arrossata e screpolata rendendola morbida e vellutata. La presenza di ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica e una formulazione priva di conservanti di sintesi chimica fanno di Aloe vera bioGel un prodotto innovativo.
Sostanze funzionali:  Aloe vera gel fogliare disidratato 200:1 0,3% (titolato in polisaccaridi 30%) corrispondente a 59,4 g di Aloe vera gel fresco; Soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice 79,68%; Betaina da Barbabietola 2%.
La mia prova prodotto: ho utilizzato questo gel per diversi giorni su gambe e piedi particolarmente screpolati e il risultato è stato ottimo, pelle molto più morbida su alcune zone ha fatto nel mio caso anche un effetto esfoliante, mi è davvero piaciuta tantissimo e la continuerò ad applicare dato che ha risolto il mio problema!

Cellulene BioPomata: è una preparazione biologica studiata appositamente per il trattamento degli inestetismi della cellulite. La sua efficacia è garantita dalla presenza dell’estratto liofilizzato di Centella ad alto titolo di sostanze funzionali (23% FTT) che svolge un’azione trofodermica sui tessuti affetti da cellulite aiutandoli a ritrovare il loro fisiologico aspetto. All’azione completa della Centella si affianca quella della Caffeina naturale, estratta dai semi di Caffè verde, che agisce sui grassi superficiali localizzati, caratteristici della “pelle a buccia d’arancia”. Completano la formulazione gli estratti liofilizzati di Ippocastano, Incenso e Thè Verde che agiscono in sinergia con i costituenti principali. Per favorire un massaggio prolungato ed efficace, la formula è completata dall’Olio di Jojoba, dalle proprietà emollienti, e dagli estratti di Capsicum e Menta che donano una piacevole sensazione caldo/freddo. L’insieme di queste proprietà permette di ottenere, a seguito di un uso costante, una pelle tonica, levigata ed elastica. Nel trattamento della cellulite è consigliato affiancare all’azione locale della pomata l’uso di Cellulene concentrato fluido, integratore alimentare utile per favorire il microcircolo e il drenaggio dei tessuti. E' un Cosmetico Biologico:
prodotto realizzato in accordo allo standard di produzione Cosmetici Biologici che certifica l’utilizzo di materie prime provenienti da Agricoltura Biologica e l’uso di ingredienti cosmetici naturali e/o di origine naturale a massima dermocompatibilità e rispettosi dell’ambiente.
Questa pomata la devo ancora provare ma promette bene e lo farò non appena il caldo mi permetterà di potermi spalmare creme senza sudare.

Per tutte le altre info sul sito e sui vari prodotti efficacissimi che potete trovare in farmacia, parafarmacia ed erboristeria vi rimando al sito: http://www.aboca.com/it , quindi buona navigazione e scelta su Aboca!