Google+ Followers

Lettori fissi

venerdì 26 luglio 2013

Per curare la nostra salute e il benessere con prodotti naturali c'è Naturetica!

Salve a tutti, questi giorni con questo caldo portato da Caronte c'è proprio bisogno di rilassarsi e rinfrescarsi con una bella doccia, e io vi farò conoscere oggi un cosmetico biologico che ho provato e che ho eletto come il migliore per questa mia estate, un prodotto Naturetica!
La mia prova prodotto:
Ho ricevuto dall'azienda dei prodotti da testare e il mio preferito è stato in assoluto il detergente corpo-capelli biodermico "Purezza"! Col caldo faccio spesso delle docce e avere un prodotto unico sia per il corpo che per i capelli è stato per me una grande agevolazione, con le mille cose da fare in casa, il bambino da seguire e tutto il resto riesco a fare una doccia fresca ancora più velocemente tutte le volte che voglio!
Eccolo qui nella mia doccia, ormai non lo lascio più ed è solo mio, guai a chi me lo tocca!*

Detergente Corpo-Capelli Biodermico senza profumo Purezza, da 500ml:
"Studiato per le pelli sensibili, delicate o con tendenza alla sensibilizzazione da profumi e allergeni, per l’igiene di tutto il corpo, ideale per tutta la famiglia, indicato anche per i più piccoli. Questo detergente con ingredienti biologici è caratterizzato dall’assenza di fragranze di ogni tipo. A base di detergenti vegetali, arricchito con aloe vera biologico, olio di mandorle e proteine del riso dall’azione emolliente, idratante e protettiva. Una leggera schiuma accompagnerà la vostra igiene quotidiana in maniera sicura, efficace e delicata.
Con Aloe Vera biologico, tensiottivi delicati di derivazione vegetale, proteine del Riso e Glicerina vegetale."
Senza coloranti, 
senza profumi e fragranze, 
senza sls, sles o lauril solfati,
senza peg, etossilati o paraffine,
senza parabeni,
con glicerina vegetale,
nichel tested(<0,1 ppm)

*Io come vi ho detto mi sono trovata e mi trovo molto bene, ottimo non irrita il mio cuoio capelluto e lava delicatamente i capelli rendendoli puliti anche con una piccola applicazione di prodotto!

Ma ecco tutti i prodotti che ho ricevuto e che sto provando piano piano in questi giorni:

Soluzione Micellare-Detergente e struccante 200 ml:
"Una soluzione micellare appositamente formulata per detergere in profondità viso, occhi e labbra
e prevenire le sensazione di irritazione legate alla rimozione del trucco, grazie all’azione lenitiva e
idratante dell’Aloe Vera bio. Le micelle permettono l’instaurarsi di una perfetta microemulsione delle impurità, rispettando l’equilibrio cutaneo e garantendo un’ottimale detersione della pelle. L’azione antiossidante data dall’Ossigeno Attivo Intense e dalle cellule staminali vegetali di Solar Vitis e l’assenza di profumi sintetici rendono il prodotto indicato anche per le pelli più esigenti e sensibili."
Senza Parabeni, 
senza oli minerali e vaseline, 
senza coloranti e profumi sintetici,
con glicerina vegetale,
dermatologicamente testato e nichel tested.

La mia prova prodotto: Ottimo struccante non irrita gli occhi, deterge e non lascia nessuna traccia del trucco che possa irritare!


Detergente intimo Biodermico 200 ml:
"Appositamente formulato per le pelli e le mucose delicate, a base di tensioattivi vegetali e succo di aloe vera biologico dall’azione lenitiva e riacidificante, ideale per ripristinare le naturali difese cutanee. A ph acido, con oli essenziali dalla nota azione antibatterica naturale quali tea tree, lavanda e bergamotto. Adatto per l’igiene quotidiana di tutta la famiglia. Con Aloe Vera gel biologico, estratto di Calendula biologico, tensioattivi di derivazione vegetale, proteine di Riso, oli essenziali di Tea Tree, Lavanda e Bergamotto." 
Senza coloranti,
senza profumi sintetici,
senza sls, sles o laurilsolfati,
senza peg, etossilati o paraffine,
senza parabeni,
con glicerina vegetale,
dermatologicamente testato, nichel tested.

La mia prova prodotto: ripristina le difese naturali quindi per me l'ideale, uso poco detergente intimo sotto consiglio ginecologico ma questo sembra proprio adatto a me e sopratutto va benissimo perchè adatto a tutta la famiglia!

Goccia, Crema Fluida Biodermica con Aloe vera - Viso Corpo 200ml:
"Una crema fluida e di rapido assorbimento, utile coadiuvante in tutti i casi di pelle disidratata, sensibile e arrossata. Ricca in succo di aloe vera biologico e fattori idratanti di origine vegetale. L’azione lenitiva della vitamina E e del bisabololo, ottenuto per distillazione dei fiori di camomilla, si associa a quella emolliente del burro di karitè, dell’olio di mandorle biologici e della glicerina vegetale. Rigorosamente senza profumo, la crema fluida corpo Biodermica è particolarmente indicata per donare alla vostra pelle nutrimento, protezione e idratazione, per grandi e bambini."
Senza profumo,
senza acqua aggiunta,
senza parabeni,
dermatologicamente testato, nichel tested.

La mia prova prodotto: ottima crema di rapido assorbimento davvero molto idratante, anche questa super apprezzata da me perchè adatta anche ai bambini e quindi utilizzabile anche su mio figlio piccolo. Lenisce inoltre gli arrossamenti dati, per esempio nel mio caso, dallo sfregamento di reggiseni o mutandine.

Ho inoltre ricevuto dei campioncini della linea Argan e della linea anti-age che sto ancora provando in questi giorni ma la mia opinione è di certo molto positiva anche su questi prodotti!

Vi consiglio quindi di visitare il sito per scoprire anche voi la bellissima filosofia dell'azienda: http://www.natureticabielli.it/ e per scoprire voi stessi tutte gli altri prodotti , e la pagina facebook per tenervi aggiornati sulle novità del sito: https://www.facebook.com/NatureticaBielli?fref=ts ! Un saluto e un grazie a Naturetica e a voi per avermi seguito fin qui!