Google+ Followers

Lettori fissi

mercoledì 31 luglio 2013

Fettine impanate e frittelle di zucchine e olio OiO!

Salve miei amici per cena ieri ho preparato delle sempre graditissime e apprezzatissime fettine impanate di pollo e frittelline di zucchine e il tutto fritto con l'olio di semi di arachide OIO! http://www.oleificimataluni.com/oliodante/


L'olio di semi di arachide OiO è quello che più si avvicina all'olio di oliva dal punto di vista della composizione chimica. Ha la vitamina E che ha azione antiossidante ed è adatto a svariati utilizzi in cucina. Molto resistente ai processi di cottura e molto adatto per fritti fragranti e gustosi.

Per la preparazione ho semplicemente impanato le fettine di pollo bagnandole prima nell'uovo sbattuto e poi immergendole nel pane grattugiato e quindi le ho fritte nell'olio bollente Oio.

Per le fritelline ho prima preparato la pastella con un uovo, farina e acqua e ho tagliato le zucchine a rondelle per poi immergerle nella pastella e gettarle nell'olio bollente con un cucchiaio!

 Ed ecco qui il risultato, tutto croccante e gustoso e divorato in casa in pochi minuti!  Grazie anche ad Olio Dante e olio Oio!