Google+ Followers

Lettori fissi

lunedì 10 giugno 2013

Riso alla cantonese e spezzatino di manzo condito con Olio Dante!

Oggi vi propongo il riso alla cantonese a modo mio, una ricetta semplice e veloce ma che piace molto a casa mia e l'ho accompagnato come secondo con un bel piatto di spezzatino di manzo con olive e il tutto ovviamente condito con Olio Dante!
Nello specifico ho utilizzato l'olio Dante Condisano olio d'oliva e olio extra vergine d'oliva: http://www.oleificimataluni.com/condisano/  !

Riso alla cantonese (a modo mio):

200 grammi di riso superfino;
150 grammi di piselli;
150 grammi di gamberetti;
2 uova;
olio d'oliva condisano Dante.


Ho fatto saltare in padella prima i gamberetti precotti con l'olio Dante Condisano, poi ho aggiunto i piselli e le due uova e ho mescolato il tutto per qualche minuto. Infine ho aggiunto il riso bollito precedentemente e ho continuato a saltare il tutto ancora per qualche minuto. Servire caldo o freddo a piacimento!




Spezzatino di manzo:
carne di manzo tagliata a pezzetti;
olive;
capperi;
prezzemolo tritato;
olio extravergine d'oliva Condisano Dante.


Fare cuocere per circa 40 minuti la carne condita con l'olio extra vergine Dante condisano e il prezzemolo tritato insieme alle olive e ai capperi. Aggiungere in cottura a piacimento un bicchiere di vino bianco e quindi servire ben caldo:



Buon appetito e alle prossime ricette con Olio Dante e Olio Condisano Dante l'olio italiano arricchito con la vitamina del sole, la vitamina D!