Google+ Followers

Lettori fissi

sabato 1 giugno 2013

Ravioli di ricotta e melanzane al forno con Olio Dante!

Buongiorno oggi vi presento due ricette veloci che ho preparato con 2 tipi di olio degli Oleifici Mataluni/Olio Dante !


ravioli fatti in casa di ricotta e verdure, ingredienti e procedimento:
cipolla
carote
olio dante d'oliva condisano
passata di pomodoro
parmigiano reggiano grattugiato 

ho fatto soffriggere la cipolla e la carota con olio d'oliva condisano e quindi ho cotto la passata di pomodoro.
a parte ho fatto bollire l'acqua e gettato i ravioli fatti in casa con ricotta e verdure. Quindi ho condito i ravioli col sugo e parmigiano reggiano grattugiato!

Con l'olio Dante Condisano ho preparato il soffritto per il mio sugo di pomodoro che è venuto molto gustoso  e leggero dato che il Dante Condisano è: morbido e delicato con l'aggiunta delle vitamina D ed è adatto sia ad un uso a crudo sia per la preparazione di cibi cotti. E' un condimento dal gusto leggero ideale per preservare il sapore originario del cibo. 
Io l'ho utilizzato proprio per i ravioli fatti in casa per gustarne appieno il gusto della ricotta aggiunta alla verdura! E quindi ecco qui il sugo e come li ho conditi:



Ho poi preparato le melanzane che ho prima impanato e fritto con l'olio Olita: olio di semi per frittura ideale per un fritto delicato croccante e asciutto!

Melanzane al forno, ingredienti e procedimento:
4 melanzane tonde viola
due uova 
pane gratugiato
olio Olita
sugo di pomodoro
olio d'oliva condisano
mozzarella
fomaggio grattugiato

ho tagliato le melanzane a rotelle e le ho bagnate nell'uovo e impanate quindi le ho fritte nell'olio Olita. 
Ho poi disposto le fette di melanzane impanate e fritte nella teglia e ho condito col sugo precedentemente preparato e con l'olio dante d'oliva condisano, farcito tutto con mozzarella e formaggio grattugiato. Quindi ho infornato per circa mezz'ora. 


Poi ho disposto le melanzane in una teglia e le ho condite con il sugo di pomodoro, olio condisano, formaggio grattugiato e mozzarella e ho quindi infornato per circa mezz'ora:


Ed eccole qui le mie melanzane al forno calde e pronte da mangiare, buon appetito quindi con Olio Dante!!!


Inoltre vi segnalo questa offerta da non perdere, fino al 30 giugno 2013 per ogni ordine effettuato sul Dante Store: http://www.dantestore.com/  le spese di spedizioni saranno gratuite. In più si riceverà in omaggio un grembiule firmato Olio Dante e una delle 24 cartoline da collezione. Non aspettate ancora quindi ma approfittatene: acquistare on line Olio Dante ConDisano, l’olio di oliva arricchito con vitamina D, è sempre più conveniente!!! http://www.dantestore.com/