Google+ Followers

Lettori fissi

lunedì 10 giugno 2013

Biolù per un bucato perfetto e sopratutto Bio!

Buongiorno e buon inizio settimana, eccomi qui a parlarvi di una nuova, ecologica e bella collaborazione per me: Biolù!

Il bucato è per me un gesto quotidiano abitudinario, infatti non dico tutti i giorni ma quasi, lavo i miei capi a mano o in lavatrice e ovviamente uso tanto detersivo! Ora, iniziando proprio da questi necessari ma piccoli gesti quotidiani si può, tutti insieme, creare un mondo più sano e uno stile di vita salutare ed eco-sostenibile. Come direte voi? Anche grazie ad aziende come Biolù ovviamente!


Biolù è un marchio di Nivel srl che produce saponi e detergenti per la cura del corpo e della casa e contribuisce attivamente alla riduzione dell'inquinamento da plastica e da agenti petrolchimici. Infatti la missione è diminuire l'impatto ambientale producendo detergenti e saponi completamente biodegradabili prodotti con materie prime vegetali e da agricoltura biologica distribuiti in modo sostenibile ovvero solo alla spina. Tutti quindi prodotti sani e sostenibili garantiti con la certificazione biologica. Non sperimenta sugli animali e non utilizza prodotti o derivati animali nei prodotti. Sono quindi certificati VeganOK.


Biolù è biologico ed ecologico, significa detergenza e cosmesi ecologiche completamente reintegrabili nei cicli biologici naturali: ingredienti naturali, materie prime al 100% vegetali e da agricoltura biologica. Sono tutte materie prime rapidamente e facilmente biodegradabili senza tossicità per il consumatore e per l'ambiente, vengono utilizzati solo i migliori saponi e tensioattivi non etossilati completamente vegetali senza derivati petrolchimici.
Tutti i saponi sono SENZA SLES, OGM, EDTA, NTA, FOSFATI, CLORO, DERIVATI ANIMALI, PROFUMI SINTETICI, POLIMERI SILICONICI, SBIANCANTI OTTICI, SOSTANZE CHE SI ACCUMULANO NELL'ORGANISMO O SONO CAUSA DI ALLERGIE E DERMATITI.                                                                        
Inoltre Biolù distribuisce i suoi prodotti "alla spina" così da ridurre a zero i rifiuti di plastica:

"I contenitori con la spina vengono consegnati da Biolù al negozio e, una volta esauriti, ritornano al laboratorio per essere sterilizzati e nuovamente riempiti. Il consumatore acquista Biolù e riutilizza ogni volta il medesimo flacone ricaricandolo nel negozio: il rifiuto non è più un rifiuto ma una risorsa da riutilizzare!"
Come vedete ho messo alcune immagini e spiegazioni prese dal sito perchè a mio avviso sono molto carine e esaustive, in immagini colori e schemi che spiegano al meglio la meravigliosa filosofia di questa azienda senza ulteriori sprechi di parole!


Grazie a questa ecologica e bio collaborazione ho potuto testare il detersivo biologico alla spina per bucato a mano e in lavatrice: Detersivo completo per il lavaggio di biancheria, capi bianchi e colorati a mano o in lavatrice, profumato con olio essenziale di citronella da agricoltura biologica. Garantisce un pulito impeccabile già a basse temperature senza infeltrire i capi. Senza enzimi. Contiene solo  tensioattivi vegetali facilmente, rapidamente e completamente biodegradabili secondo la normativa OECD 301B. E' un prodotto certificato biologico e vegano. Ingredienti-inci: Aqua, cocoglucoside, sodium chloride, sodium lauryl sulfate, potassium cocoate, sodium hydrogencarbonate,  alchool (vegetale), glycerin (vegetale),
cymbopogon citratum oil**.**da agricoltura biologica. Lo trovate qui nel sito: http://www.biolu.it/bucato.html .


Ho utilizzato il detersivo Biolù in lavatrice mettendone direttamente nel cestello circa 100 ml per un carico completo e ne sono rimasta positivamente e particolarmente colpita! Ha lavato perfettamente il mio bucato rendendolo anche delicatamente profumato: sono super soddisfatta e propensa all'acquisto e lo consiglio a tutti! Non pensavo che un prodotto biologico e vegano potesse davvero lavare così bene i miei capi di abbigliamento! Inoltre, proprio perchè così biologico lo posso utilizzare tranquillamente anche su vestitini del mio bambino senza rischi di irritazioni sulla pelle date dal contatto dei residui di detersivo sugli abiti! http://www.biolu.it/bucato.html


Consiglio a tutti quindi di visitare il sito: http://www.biolu.it/ , la sezione dedicata al detersivo per bucato a mano e in lavatrice: http://www.biolu.it/bucato.html e la pagina facebook, cliccate mi piace e seguitene tutte le novità: https://www.facebook.com/bioluallaspina !!! In questo link http://www.biolu.it/punti_vendita.html inserendo la vostra provincia potete trovare il punto vendita più vicino a voi per poter acquistare i prodotti Biolù che è anche cosmesi certificata bio!
A presto quindi e buona scelta con http://www.biolu.it/ ! Perchè coi prodotti bio Biolù diventa un piacere lavare, stendere e piegare la roba! http://www.biolu.it/bucato.html