Google+ Followers

Lettori fissi

mercoledì 5 giugno 2013

Azienda agricola Le Conche: una passione per la terra!

Buongiorno oggi con molto piacere ospito nel mio blog una bellissima azienda agricola che pratica l'agricoltura biologica ed è stata premiata da vari Enti e Associazioni in tutta l'Italia e che produce un olio con una raffinata selezione delle varie colture con certificazione DOP: Azienda Agricola Le Conche!

Le olive della Azienda Agricola Le Conche sono biologiche, l'agricoltura biologica è un sistema di produzione agricola che ha come obiettivo il rispetto dell'ambiente, proteggendo al contempo la salute dell'operatore e del consumatore. L'olio viene raccolto e imbottigliato direttamente nella Azienda con un processo di estrazione a freddo: l'estrazione a freddo mantiene all'olio tutti gli aromi ed i sapori, nonchè i polifenolo e gli antiossidanti, senza alterarlo in alcun modo e garantendogli la massima genuinità. L'olio extravergine di oliva è disponibile anche aromatizzato al limone e al peperoncino piccante e si può acquistare direttamente sul sito, con spese di spedizione comprese già nel prezzo in questo link: http://www.leconche.it/buy-online.php?lang=it . 


Inoltre nell'azienda le Conche si alleva il suino nero di Calabria allo stato semi-brado, i suini vengono nutriti con mangime naturale e sono liberi di circolare per tutto il territorio. Questo rende le carni dei suini genuine, magre e certificate. I maiali allevati vengono venduti direttamente in azienda, in parte conferiti a cooperativa di trasformazione per la produzione di salami tipici calabresi. 


Ecco quindi i prodotti che l'azienda mi ha inviato e che ho potuto testare personalmente:

Una bella scatola imballata perfettamente ed ecco il contenuto:


4 bottiglie da 0,50 l l'uno di olio Extravergine Bio Dop Bruzio ValleCrati:
"Deriva in prevalenza da olive di cultivar carolea e tondina. All’esame olfattivo, quest’olio presenta un fruttato medio di oliva alla giusta maturazione, con piacevoli note di frutta bianca, erba fresca, e sentoni di carciofo e frutta fresca. In bocca evidenzia un giusto mix di dolce, amaro e piccante, con sentoni di carciofo, frutta secca e verdura acerba. Ottimo come condimento a crudo su verdure, minestre, legumi, carni, pesce e arrosto. In cottura nella preparazione di sughi."

Semplicemente "buonissimo" l'ho utilizzato subito in cucina per due ricette con le quali abbiamo gustato e gradito molto il gusto dell'olio  un pò selvaggio col suo mix dolce-amaro!

Conchiglie con tonno, cipolle e olio extra vergine d'oliva Le Conche:

Roast beef di manzo coi funghi porcini secchi:


Davvero ottimo ha reso ancora più gustosi i miei piatti e ve lo consiglio vivamente! Scoprite anche voi questa bella azienda cliccando sul link del sito: http://www.leconche.it/index.php?lang=it e acquistate i loro prodotti ,ne vale davvero la pena! Buon appetito quindi con Azienda Agricola Le Conche!

Azienda Agricola "LE CONCHE" di Sposato Vincenzo
Località Franci - 87043 Bisignano (CS)
Tel. 0984.943982 - 0984.953124>
www.leconche.it - leconche@leconche.it