Google+ Followers

Lettori fissi

martedì 21 maggio 2013

Un caffè buono da 200 anni: Caffè Molinari!

Buongiorno, non vi siete ancora svegliati del tutto? Bene allora sono io che oggi vi offro un buon caffè e lo faccio col Caffè Molinari !!!

Come lo preferite, un caffè espresso Bio o aromatizzato al cioccolato e nocciola? Eccoli, scegliete voi!



Se volete invece assaggiare il caffè Essenza venite da me questo pomeriggio e ve lo preparerò con piacere! Si perchè ho ricevuto tre tipi di caffè Molinari da poter testare e che sto assaggiando piano piano sorseggiando un buon caffè da sola o in compagnia! Sono davvero degli ottimi caffè! Eccoli:



Caffè BIO Arabica 100% 500gr. Da Agricoltura Biologica + Equosolidale:Una miscela arabica 100% pregiata e dall'aroma gradevole, dal corpo e dall'acidità media. Certificato BIO e EQUO-SOLIDALE a rispetto del prodotto e dell'uomo che lo coltiva.


Essenza Espresso Oro: tutto il gusto e l’aroma del caffè ESSENZA è il frutto di una attenta selezione delle migliori varietà e del SISTEMA AROMA ORIGINARIO PROTETTO.


Caffè Molinari sweet break: è il nuovo espresso di qualità pensato per chi vuole godere di un gusto diverso e sfizioso. Una miscela con un inconfondibile aroma di Caffè, come vuole la tradizione di CAFFE' MOLINARI, con cioccolato e nocciola.






Molinari produce vari tipi di caffè in diverse linee e qui sopra ci sono alcuni esempi, per maggiori info sui prodotti e sulle caratteristiche dei vari caffè vi rimando al sito Caffè Molinari : la ditta commerciale "Giuseppe Molinari" nasce a Modena nel 1804 nel 1880 fornisce addirittura la casa Savoia con il nome di "Ditta Fratelli Molinari". A Modena nel 1911 la famiglia Molinari decide di costruire il "Bar Molinari", passando alla storia con il  nome piu' moderno di "bar", abbandonando la vecchia dicitura settecentesca di "Caffe'". 
"L'attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè inizia nella sede in via Rismondo in pieno centro storico nel 1944 dal fondatore Giuseppe e dai figli Alberto ed Emilio, i quali si trasferiranno in via Modonella nel 1955 con l'allargarsi dell'attività, fino al trasferimento nella sede di via Fanti 206 dove l'azienda cambia struttura societaria con il nome di "Caffè Molinari S.p.A.", fino ad oggi nella nuovissima sede di Via Francia 20 dove avvia progetti di ricerca su nuove tecnologie di confezionamento e perseguendo l'eccellenza qualitativa che permettono alla Caffè Molinari di essere tra i leader di mercato in tutto il mondo."

Sul sito http://www.caffemolinari.com/it/ potete trovare un'ampia gamma di caffè anche in cialde che potete acquistare nell'e-shop qui: http://www.1808.it/it/  e qui la pagina facebook per seguire le novità: https://www.facebook.com/pages/Caff%C3%A8-Molinari/204479769634146 .

Buon caffè quindi con Caffè Molinari!


Caffè Molinari S.p.A.
Via Francia, 20 - 41122 Modena - Italia
Uscita tangenziale n° 8
T. +39.059.3279111 - F +39.059.312358
caffemolinari@caffemolinari.com