Google+ Followers

Lettori fissi

lunedì 20 maggio 2013

Micheletto, il pane amichetto per tutti!

Salve oggi con piacere vi parlo di un ottimo pane preconfezionato ottimo per tutte le occasioni: Micheletto Pane !

Ho avuto il piacere di provare diversi tipi di questo pane e sono rimasta pienamente soddisfatta, buonissimo sia freddo che caldo è ottimo farcito ma anche mangiato come pane ai pasti. Ed è piaciuto tantissimo anche al mio bambino oltre che a me e mio marito! Comparato con altri pani simili è altamente superiore e di qualità molto vicina al pane fresco, sopratutto i panini morbidi assomigliano molto ai panini freschi che compro sempre per il bambino!

Questa la campionatura che ho ricevuto:


Paninotto classico della Linea Retail panino Americano: il classico pane morbido per "hot dog" da farcire caldo con wuster e senape o farcito con affettati e formaggi a piacere. Leggermente scaldato (al naturale) può accompagnare il pranzo o la cena.

Bruscaiole della Linea Retail per supermercati: con la loro forma particolare delle fette sono ideali per realizzare calde e gustose bruschette. Per la preparazione è indispensabile scaldare a forno caldo (200°) per circa 10 min. la fetta di pane (senza ingredienti) quindi farcire a piacere (con una base di salsa di pomodoro) e rimettere in forno per altri 10 min.

Panini morbidi Mignon linea retail per supermercati: piccoli panini morbidi di forma tonda indicati per preparare tartine,quindi tagliati in due e aperti e farciti, in occasioni di aperitivi, feste tra amici 
ma ottimi da gustare in ogni momento della giornata (caldi o freddi) farciti a piacere (con affettati, formaggi, verdure, salse ecc.) e ideali anche dolci come merenda per i bambini farciti con crema di cioccolata. 

Pane americano Italian sandwich: E' un pane a fette di recente invenzione particolarmente adatto per la realizzazione di "sandwich" imbottiti caldi o freddi con farciture varie (affettati, formaggi, verdure ecc.). Ideale anche freddo o leggermente riscaldato come sostituto del pane a tavola.

Ed ecco qui come li ho preparati, per prima cosa ho fatto al bambino i panini Mignon farciti, con mortadella e pomodoro, per la merenda, li ha graditi tantissimo e finiti in un baleno:



Il paninotto con la classica salsiccia tedesca, verdura fresca e salse, molto buono anche questo perchè tutti i panini hanno una mollica molto morbida come quella del pane fresco:



Poi ho preparato per cena le bruschette con le Bruscaiole, anche queste molto buone mi hanno sorpreso, hanno tenuto benissimo il condimento sopra senza sbriciolarsi e sono molto leggere e croccanti!
Ho seguito le istruzioni, quindi le ho disposte in una teglia e le ho riscaldate al forno e poi le ho farcite e riscaldate ancora! Davvero eccellenti e superiori alle sue rivali!





Le ho farcite con pomodorini tagliati a pezzetti, olio extra vergine d'oliva, sale, origano e formaggio fresco a fette. In una ho spalmato sotto come base una ottima crema di asparagi che l'ha resa ancora più gustosa!



ed eccole quindi appena tolte dal forno, mangiate calde sono una vera bontà!



Come potete vedere dalle foto sono molto invitanti e vi assicuro buonissime quindi vi consiglio di provare anche voi questo pane che potrete trovare nei supermercati e nella ristorazione. 
Infatti Micheletto Pane dispone di 3 linee: "RETAIL" (PER SUPERMERCATI), "HORECA" (PER LA RISTORAZIONE) E "BIOLOGICA" (ANCHE AL KAMUT).
Tutta la linea panini è prodotta tutta senza uso di sostanze chimiche, coloranti, addensanti ma con l'utilizzo di  prodotti come il sale iodato, oli vegetali come il girasole, olio di oliva e extra vergine di oliva e non l'olio di palma o grassi idrogenati, sempre e comunque prodotti sani e naturali. 
I punti di forza sono appunto questi: 125 anni di tradizione; azienda con prodotti italiani; molti prodotti ancora infornati a mano; senza grassi idrogenati, ne grassi animali ne olio di palma o di colza ma solo olio di semi di girasole o di oliva; senza emulsionanti; con farine pregiate e sale iodato e varie certificazioni:


Vi lascio quindi il link del sito dove troverete tutte le altre informazioni e tutti i vari prodotti preparati da questo grande panificio nato nel 1884 che vanta personale tecnico altamente qualificato e raggiunge clienti di grande consumo quali Ipermercati, Supermercati, Centri Commercieli e Rivendite.
Io presto proverò anche il pane per tramezzini e vi posterò le foto di come li ho gustati!

Qui il sito: http://www.michelettopane.it/index.html e qui sotto tutti i contatti, mi raccomando scegliete Micheletto Pane!



Micheletto S.r.l.
Via Galileo Galilei, 36 z.i. 
36030 Costabissara
(Vicenza) – ITALIA

Tel. 0039/0444-557292 
Fax 0039/0444-557293 
info@michelettopane.it