Google+ Followers

Lettori fissi

lunedì 27 maggio 2013

Il Molino Peila a casa mia!

Cari amici vi parlo con piacere di un gran molino che è arrivato a casa mia in questi giorni e del quale sto testando alcuni prodotti: Molino Peila!

Vi faccio vedere subito i prodotti che ho ricevuto e che sto provando e coi quali sto preparando anche alcune ricette:


Credo che sia meglio andare subito al sodo e dopo avervi presentato i prodotti vi farò vedere subito che ricetta ho preparato con l'Impanafacile!

Ma andiamo per ordine, come vedete un prodotto è la Farina di Riso: Ottenuta dalla macinazione del riso bianco, questa farina si utilizza per la preparazione di minestre, gnocchi, pasta fresca, dolci, pane ed impanature. Prodotto senza glutine.

Farina di mais per pasticceria: Farina di mais per pasticceria a grana finissima,si usa per molteplici usi di pasticceria, dalla preparazione di biscotti la mais (paste di meliga), a quella di torte, frittelle. Viene anche utilizzata per la preparazione del pane giallo, ovvero un pane molto saporito a base di farina di mais. Prodotto senza glutine.

Impanafacile: Farina di mais tostato per impanare.Delicata, leggera, gustosa e croccante. Riduce l’assorbimento dell’olio di frittura favorendo la massima digeribilità. Prodotto senza glutine.

Ho voluto subito provare l'Impanafacile perchè mi incuriosiva molto e ha soddisfatto appieno le mie aspettative! Ha reso una la frittura molto croccante e leggera e digeribile davvero perchè assorbe meno olio della classica impanatura con pane appunto!

Ho preparato dei funghi porcini raccolti dai mie suoceri in Germania, molto saporiti e di alta qualità. Erano essiccati ma per prepararli fritti li ho messi in ammollo per circa mezz'ora e poi li ho asciugati mettendoli sopra un panno, quindi ho sbattuto due uova e li ho immersi dentro. Ho anche tagliato a fette delle melanzane  lunghe nere per prepararle impanate anche queste.


Ecco qui la preparazione con l'impanafacile pronto dove poter impanare sia i funghi che le melanzane!


Ho quindi impanato i funghi e li ho gettati nell'olio bollente per friggerli:


ed ecco il risultato, funghi porcini impanati e fritti, croccantissimi e gustosissimi e molto leggeri, e melanzane impanate che col gusto della farina di mais tostata dell'impanafacile sono risultate davvero particolari e buone e mi raccomando servite il tutto ben caldo!



Un ottimo risultato vero? Si vede di certo che le due ricette sono uscite benissimo e tutto grazie all'impanafacile del Molino Peila che offre un'ampia gamma di prodotti che è dotato di due impianti produttivi separati per la lavorazione del mais ed uno distinto per quella del riso! Il settore alimentare si occupa della macinazione del mais con la produzione di semole per polenta tradizionale e istantanea, semole e spezzati per chips e snacks, grits per cornflakes e birra, per biscotti, pasta, pasticceria e impanature, germe per la produzione di olio, e della macinazione del riso con la produzione di farine e semole. Le principali linee di prodotto sono le seguenti: Linea Oro; Tradizionale; Fiorella; Linea Etichetta Blu; Linea Etichetta Verde; Prodotti Biologici; Specialità; Prodotti del grano; Prodotti per uso industriale.
Il Molino PEILA SpA offre prodotti di alta qualità facendo attenzione al contenimento delle microtossine per garantire al consumatore finale un prodotto sano da ogni punto di vista. Inoltre tutti i prodotti senza glutine di mais e riso sono controllati in ogni fase del processo produttivo, dalla raccolta del mais o del riso, allo stoccaggio, fino alla macinazione ed al successivo confezionamento per la vendita finale quindi tutti i prodotti per celiaci sono garantiti.
Potete scoprire voi stessi tutti i vari prodotti del Molino Peila sul sito: http://www.molinopeila.it/?p=1 e sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/Molino-Peila/196143910486276 ed inoltre per acquistare i loro prodotti direttamente on-line vi metto il link dello store che garantisce ordini semplici e consegne rapide in tutta in Italia: http://www.tuttostore.it/molino-peila-spa.html . 
Che aspettate quindi provate anche voi Molino Peila intanto io vi saluto e a presto con le prossime ricette!

MOLINO PEILA SPA Fraz. Gallenca, 30 • 10087 Valperga (TO) ITALY 
Tel. +39.0124.617134 - +39.0124.616271 • Fax +39.0124.616551 • molinopeila@molinopeila.it