Google+ Followers

Lettori fissi

giovedì 11 aprile 2013

Tinta naturale "vegana" Sante da Re Store!

Ciao mie lettori, vi ho già parlato in un'altra recensione del  Gruppo Re Store dal quale avevo ricevuto dei prodotti da testare qui: Recensione Gruppo Re Store . Vi rimando quindi alla mia precedente recensione per scoprire qualcosa in più dell'azienda qualora non la conosceste ancora!
Il Gruppo Re Store offre prodotti anche di Bio Cosmesi: I Trattamenti bionaturali proposti da Gruppo Re Store, sono formulati utilizzando Materie Prime di origine vegetale provenienti da Piantagioni biologiche,
biodinamiche o da Coltivazioni Crescita spontanea Controllata e certificata.
Nello specifico oggi vi parlo di capelli e di tinture.


Il Gruppo Re ci offre un modo di tingere i capelli in modo sano in alternativa alle tinte chimico sintetiche: sono
colorazioni per capelli dai colori brillanti e unici, realizzate al 100% con pigmenti di origine vegetale, prive di fragranze,coloranti e conservanti sintetici. Le tinture per capelli naturali ipoallergeniche sono inoltre prive di 
materie prime provenienti dall'industria petrolchimica come la paraffina, di etossilati (PEG), di parafenilendiammina, di ammoniaca, di perossidi e di ingredienti chimico sintetici.

Proprio di questa linea oggi vi parlo di un altro prodotto che l'azienda mi ha inviato per poterlo testare e cioè della Tinta naturale per capelli "Sante"!



Tinta naturale capelli nero Sante è un Cosmetico Vegano.

Per capelli da castano scuro a nero

"La tinta naturale capelli in polvere di Sante Naturkosmetik, Realizzata con Principi Attivi di erbe coltivate biologicamente e di Crescita spontanea, avvolge i capelli con Un film protettivo, rafforza la Struttura rendendolo brillante e proteggendolo Dalle aggressioni Ambientali.  Le tinte Sante, realizzate con il 100% pigmenti di origine esclusivamente vegetale, Sono prive di Fragranze, COLORANTI e Conservanti sintetici, prive di Materie Prime provenienti dall'industria petrolchimica (paraffina ec ..), di etossilati (PEG), ammoniaca, perossidi e ingredienti sintetici chimico."

Istruzioni:

"Mescolare la polvere con circa 300 ml di acqua calda fino ad ottenere una consistenza cremosa. Lasciare intiepidire la miscela e applicare la tinta ciocca per ciocca in modo uniforme. Coprire i capelli con la cuffia in dotazione e avvolgere con un asciugamano. Il tempo di applicazione è di 1 o 2 ore (più a lungo si lascia agire l'applicazione, più intenso sarà il risultato del colore). Sciacquare i capelli, fare uno shampoo per eliminare ogni residuo di tinta e procedere con l'asciugatura."


Questa tintura faceva proprio al caso mio perchè l'anno scorso ho avuto una brutta reazione allergica dopo la mia solita tintura chimico-sintetica e da allora avevo quasi paura di farla ma i capelli bianchi aumentavano, ahimè, e volevo comunque coprirli in qualche modo, ed ecco la soluzione: la Tinta vegetale Sante!

Ora vi mostro come l'ho provata ed il risultato sui miei capelli:

Ho seguito le istruzioni mescolando la polvere in acqua calda fino a farla diventare cremosa, ho poi steso sui capelli ciocca per ciocca la tinta che odorava di erbe e ho lasciato in posa per un'ora. Vi consiglio di lasciarla almeno 2 ore per avere un risultato migliore e per coprire del tutto i capelli bianchi.
Ecco il risultato dopo una asciugatura veloce:

Per tutti gli altri prodotti di bio cosmesi ma non solo e in particolare per le tinture di capelli vi ricordo il sito del Gruppo Re Store qui: http://www.grupporestore.com/it/ .
Grazie di avermi letto e alla prossima!