Google+ Followers

Lettori fissi

giovedì 11 aprile 2013

Sassi Junior per imparare a leggere in modo ecologico!

Ben ritrovati, oggi vi parlo ancora di bambini ed è con molto piacere che vi presento una casa editrice di libri per bambini, la Sassi Junior !
Sassi Junior è la prima casa editrice per bambini interamente dedicata all'ecologia!


Il mio bambino è da quando aveva 6 mesi che sfoglia i libri per gioco ma anche con molta curiosità e io scherzando, quando mi chiedevano: " Che fa il bambino?" rispondevo "Sta leggendo!" perchè comunque quello era il suo modo di leggere, sfogliare i suoi libretti osservando attentamente le figure, i colori e le immagini di animaletti o bambini come lui! Questo suo gioco o passatempo si è trasformato nel tempo e ora che ha 2 anni sfoglia i libri indicando col ditino gli animali o gli oggetti riproducendone il verso o il suono o dicendone il nome oppure ancora vuole che la sera prima di dormire gli si legga una o più storie! Io ho sempre amato i libri e la lettura, in casa mia io e mio marito possediamo una libreria con ben 700 libri dentro e molti altri ancora li ho letti presi in prestito! Leggere fa crescere, apre la mente e fa sentire vivi e di sicuro ho trasmesso questa mia passione un pò anche io al mio bambino dato che da quando è nato che lo circondo di libri e ho già creato una sua mini libreria in cameretta!

Questi libretti che vi presento sono inoltre molto educativi perchè insegnano non solo il bello della lettura ma anche a rispettare la natura!
Infatti Sassi Junior intende trasmettere ai bambini l’amore e il rispetto per la natura scegliendo temi vicini all’ecologia, utilizzando carta riciclata o proveniente da foreste sostenibili e la stampa con inchiostri ecologici.
Tratta Libri da leggere e guardare, filastrocche da canticchiare, esperimenti in cucina e laboratori per imparare divertendosi, puzzle e libri gioco.

Io ho ricevuto la Torretta de i libretti dei Veicoli:









Questa torretta è adatta per bambini dai 2 anni, con immagini dai colori vivaci e messi in evidenza dallo sfondo color avana, sono in cartonato e facili da maneggiare!
I bambini con questi libretti posso scoprire tutti i tipi di veicoli, ogni libretto tratta un argomento diverso come in città, al lavoro, macchine ecc e i veicoli ad esso corrispondente!






La torretta, con un originalissimo packaging, contiene 10 libretti,
facili da leggere e da impilare, con illustrazioni divertenti e contenuti educativi! I libretti sono stampati con inchiostri ecologici e realizzati per il 98% con materiali riciclati!E dopo la lettura si può giocare a impilare i libretti come dei mattoncini!Inoltre la torretta di cartone permette di rimetterli in ordine dopo la lettura e il gioco!



Ed ecco il mio bambino come "legge" e come gioca ad impilarli con questi bellissimi libretti, che mi hanno molto colpito perchè sono pensati proprio per i bimbi di 2 anni e attirano subito tutta la loro attenzione e curiosità! Essendo poi color avana ricordano il colore del legno e sembrano davvero dei mattoncini da impilare!





Sul sito e sul catalogo troverete tanti altri libretti per diverse età: molte altre torrette gioca e impara, puzzle giganti la fattoria; gli eco-cubotti sempre dai 2 anni; la collana Nina e Nello dai 3 anni; libri e puzzle e le nuove torrette appena uscite: 
I libretti del mare, Tante graziose storielle in rima che aiuteranno i bambini a conoscere le abitudini di queste simpatiche creature del mare! 

E I libretti dei colori, Tante graziose storielle in rima per imparare insieme a dei simpatici animaletti i loro colori preferiti!



Non potete far altro che cercare questi libretti in libreria e per poter visionare il catalogo vi lascio il link del sito dove troverete tutte le categorie di libri per i vostri bambini! http://www.sassijunior.com/Sassi_Junior_ITA.html

Non mi resta che augurarvi quindi buona lettura coi vostri piccoli e con Sassi Junior!